Ma il piano (geniale) non era quello di fottersene?![]()

È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.
Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.
Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

c1p6 scrive:
"Dunque arriviamo finalmente a confermare pubblicamente che i giallo verdi vorranno IMPORRE BTP riservati alle famiglie in lire, forzosamente, sebbene ad un tasso più alto! E tutto questo invece che far pagare i franco tedeschi per i danni fatti, con uno swap forzoso dei Btp stile argentina (che, per chi non lo avesse capito, ha avuto ragione anche a livello legale) con la minaccia di covertirli in lire se non rivenduti allo stato italiano a prezzi che scontassero i danni subiti. Dunque ecco che la proposta di Armando Siri sui BTP riservati di sta concretizzando.
SCHIFO!
Bene, ciò significa che ho sbagliato a difendere la sostituzione dei piddini al governo. Ho perso 6 (sei) anni della mia vita.
Scandaloso che Rinaldi possa scrivere questo.
Sono persona pacifica e dunque, conclusione : arrangiatevi da soli da adesso in avanti , per quello che conta dal sottoscritto nessun aiuto (al nichilismo).
Accidenti che stupido che sono stato: morto per morto, pesando le conseguenze, mi tocca dare ragione a Renzi.
Diavolo!
Vabbè, ho capito che non c'è' speranza, meglio così.
Auguri a tutti, io concludo qui, nessuno sforzo ulteriore (almeno avessero le palle di dire le cose come stanno, invece no, tutto di nascosto)
Adios"
"Ma se tali btp pagano, come proposta di Armando Siri, di più dei Btp normali ti sei chiesto cosa significa? Visto che aumenterebbe L onere sugli interessi ossia aumenterebbero lo spread?
Che i btp riservati di fatto saranno in lire (è come ha detto Siri, NON NEGOZIABILI SUI CIRCUITI INTERNAZIONAL MA SOLO SU QUELLI DOMESTICII)
Il problema è che oggi il mercato prezza l extra rendimento di interessi dei Btp "normali" a ca il 3%, mentre L extra tasso offerto per i riservati non supererà lo 0.5%. Il che, per una duration media di circa 10 anni significherà il 25% di rendimento pagato dalle famiglie, guada caso molto simile alla futura svalutazione della futura lira....
Leggasi patrimoniale del 25% su quanto investito nell arco di 10 anni.
Sveglia per favore"
"Il punto è che se si volesse uscire veramente, bene facciamolo, tutto ridenominato in lire. Bene, ci sto.
La realtà è che si vuole solo prendere tempo, emettendo Btp riservati pagati dalle famiglie (che verranno trattati solo sui mercati domestici ossia a breve-medio termine scontati di circa il 25-30% in caso di liquidazione per euro) e che serviranno per provare ad investire 50 mld di euro in infrastrutture nazionali sperando che la ricetta funzioni per riattivare la crescita, avendo tutti contro in europa.
Dimenticate la storiella del 12.5% blablabla, si vuole far pagare fra qualche mese alle famiglie un surrogato dell italexit. Ma NON l italexit!
Quello che succederà poi, visto che ormai l italexit per volere italiano è IMPOSSIBILE - soprattutto senza supporto del deep state nazionale, ecco perché le nomine scellerate sono state un errore smisurato, temo voluto (Italexit impossibile UNILATERALMENTE - a maggior ragione senza deep state nazionale a supporto - per un motivo tecnico, non si saprebbe come gestire i derivati , che sono un multiplo 10-25x il valore del debito italiano)- si opterà per una soluzione tale per cui fatta una volta la di fatto patrimoniale imposta agli italiani sotto forma di Btp riservati alle famiglie magari per un ammontare limitato , si fara' ripagare due, tre, quattro volte le famiglie per ammontari sempre maggiori ma MAI PER USCIRE DALL'EURO!
Ecco perché, io che vivo questa deriva di SE come un lutto, chiederei al governo a gran voce di spiegare agli italiani la gravità della situazione e le bugie, dati tarocchi ecc dei precedenti governi, spiegandolo in H modo lineare, organizzato ed all unisono. Al fine di ricevere supporto finalizzato a uscire dalla moneta unica e non tirare a campare rimanendoci, come invece faranno
Fate conto che - qui io vedo l inciucio di aver confermato gli amministrativi targati PD ai ministeri attuali - se fosse fatta la patrimoniale alle famiglie travestita da Btp alle stesse riservati, il PD o opposizione di turno che arrivasse dopo avrebbe vita facile nel leveraggiare la stessa soluzione gialloverde per ammontari esponenziali.
Capito il concetto? Mi sembra di parlare con gente che negli ultimi 6 anni se ne e' fregata bellamente di capire cosa stava succedendo, chiedo scusa per lo sfogo.
QUESTO E' IL MIO ULTIMO COMMENTO PER UN BEL PO' DI TEMPO. LA BUSSOLA PER CAPIRE COSA STA SUCCEDENDO SOTTO TRACCIA DA OGGI DOVETE TROVARLA DA UN'ALTRA PARTE. Ricordando che i conti vanno sempre fatti alla fine
Saranno contenti gli attuali gestori del governo. ...
Auguri a tutti"

Sai cosa gliene frega a chi compra una BMW se deve pagare 2000 dollari di più.