Quello che non mi va bene è l'ostilità preconcetta a qualsiasi opera infrastrutturale in nome di una "mobilità sostenibile" che non fa i conti con la realtà e che porterà a posticipare un sacco di opere già in ritardo per i problemi del sistema decisionale in Italia...
Si ma viene da anni di studi di varianti, ascolto dei comitati ecc. Ormai si era arrivati alla decisione finale, rimettere tutto in discussione vuole dire bloccare tutto per altri quindici anni. Mi dispiace ma è inaccettabile. La riflessione va fatta su altre opere non arrivate a questo stadio di maturazione...
Non solo: in una relazione di Autostrade per l’Italia del maggio 2011 sull’adeguamento del sistema A7-A10-A12 si diceva che il tratto autostradale A10 a Genova e l’innesto sull’autostrada per Serravalle producono “quotidianamente, nelle ore di punta, code di autoveicoli ed il volume raggiunto dal traffico provoca un intenso degrado della struttura del viadotto ‘Morandi’, in quanto sottoposta ad ingenti sollecitazioni. Il viadotto è quindi da annioggetto di una manutenzione continua”.
aggiorna il microcippe della war room pidiota, a non aver fatto una beata fava nel periodo suddetto è stato il governo renzi nella persona del min del rio avvertito diverse volte dal sen genovese maurizio rossi sullo stato critico in cui versava il ponte morandi..
Genova, le due interrogazioni in Senato di Rossi a Delrio: «Ponte a rischio, i giunti cedono»