Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Hic Sunt Leones
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Località
    Soprattutto Italia
    Messaggi
    28,839
     Likes dati
    229
     Like avuti
    5,730
    Mentioned
    309 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito L'Europa capro espiatorio della politica italiana (tutta)

    Come avevo previsto Bagnai e compagnia dopo i fatti di Genoca stanno cominciando a tirare fuori i vincoli europei, il patto di stabilità, ecc. ecc.
    Non era difficile prevederlo in effetti.
    Aggiungo che però giusto un paio di annetti fa, 2016, Renzi faceva discorsi simili in merito alla ricostruzione post-terremoto.
    Sono dei cialtroni a 180 gradi
    Passata la buriana facciamo i conti

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    12 Jan 2018
    Località
    Piazza Venezia
    Messaggi
    130
     Likes dati
    178
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: L'Europa capro espiatorio della politica italiana (tutta)

    Usciamo dall'europa cosi non avranno più capri espiatori!!!!
    Cari Pidiot's , l'onestà andrà di moda.
    Che vi piaccia o meno.

  3. #3
    Hic Sunt Leones
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Località
    Soprattutto Italia
    Messaggi
    28,839
     Likes dati
    229
     Like avuti
    5,730
    Mentioned
    309 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: L'Europa capro espiatorio della politica italiana (tutta)

    Citazione Originariamente Scritto da Spelacchio Visualizza Messaggio
    Usciamo dall'europa cosi non avranno più capri espiatori!!!!
    Potrebbe avere un senso in effetti, ma basta di meno
    Passata la buriana facciamo i conti

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2012
    Messaggi
    8,720
     Likes dati
    820
     Like avuti
    4,220
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: L'Europa capro espiatorio della politica italiana (tutta)

    Beh, possiamo fare una proposta all'Europa.
    1-Vediamo quanto sono stati i costi negli ultimi 10 anni causati da cattiva o mancata manutenzione e dissesto idrogeologico del paese.
    2-Mettiamo fuori dal vincolo di bilancio e dai trattati europei tot. miliardi di euro per mettere in sicurezza il paese. Tempo previsto dei lavori 5 anni massimo e vanno spesi tutti entro questo termine.
    3-Nei successivi 10 anni si ricalcola di nuovo i costi di cui al punto 1. La differenza tra i costi prima e dopo i lavori (cioè il risparmio di soldi pubblici) vengono sottratti dalle spese del punto 2, quello che rimane finisce nel debito pubblico e nei vincoli di bilancio in forma retroattiva.

  5. #5
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: L'Europa capro espiatorio della politica italiana (tutta)

    Citazione Originariamente Scritto da seven77 Visualizza Messaggio
    Beh, possiamo fare una proposta all'Europa.
    1-Vediamo quanto sono stati i costi negli ultimi 10 anni causati da cattiva o mancata manutenzione e dissesto idrogeologico del paese.
    2-Mettiamo fuori dal vincolo di bilancio e dai trattati europei tot. miliardi di euro per mettere in sicurezza il paese. Tempo previsto dei lavori 5 anni massimo e vanno spesi tutti entro questo termine.
    3-Nei successivi 10 anni si ricalcola di nuovo i costi di cui al punto 1. La differenza tra i costi prima e dopo i lavori (cioè il risparmio di soldi pubblici) vengono sottratti dalle spese del punto 2, quello che rimane finisce nel debito pubblico e nei vincoli di bilancio in forma retroattiva.
    Ieri in tv (mi sembra a SkyTg24) hanno mostrato un documento dove la dotazione per la manutenzione delle strade in Provincia di Genova è passata nel corso degli anni da 60.000€ a km a 6.000€ a km. Non ci attappi nemmeno le buche.

    L'atteggiamento della U.E. è che "viviamo sopra le nostre possibilità" a carico dei paesi virtuosi, e quindi il bel paese crolla perchè non si può permettere di non crollare: si mettesse l'anima in pace.
    Se ti ribelli c'è subito pronta la pistola alla tempia dello spread.

    Il resto lo hanno fatto decenni di sciagurate privatizzazioni cominciate dal Conducator Romano Prodi, dove le "cordate" di Prime Tessere, Banche e Imprenditori si sono appropriate dei beni pubblici con l'unico scopo di rivendersi all'astero parte dell'azionariato, le Autostrade a Benetton.
    Come se Ottaviano Augusto si fosse venduto la Via Appia ai camorristi napoletani.

    Toninelli (che ha fatto il militare come ufficiale dei Carabinieri) stamattina dice di aver avviato la procedura per la revoca delle concessioni e 150 milioni di multa: se non sono capaci di gestire le autostrade lo farà lo Stato.

    La dinastia Benetton è quella che si faceva confezionare le camice in una fabbrica del Bangladesh sopraelevata all'inverosimile e stipata all'inverosimile di macchinari e persone: 1.150 morti.
    E che si compra intere regioni dell'Amazzonia cacciando e mettendo alla fame le popolazioni locali.
    E che ci manda il suo fotografo-buffone Radical Chic a pubblicizzare la fratellanza fra i popoli.








    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  6. #6
    W il capitano
    Data Registrazione
    15 Aug 2018
    Località
    Padania
    Messaggi
    122
     Likes dati
    120
     Like avuti
    120
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: L'Europa capro espiatorio della politica italiana (tutta)

    parla il capitano

    Matteo Salvini
    16 h ·

    Nel 2018 non è possibile morire così.
    Se ci sono vincoli europei che ci impediscono di spendere soldi per mettere in sicurezza le scuole dove vanno i nostri figli o le autostrade su cui viaggiano i nostri lavoratori, metteremo davanti a tutto e a tutti la sicurezza degli Italiani.
    Domani sarò a Genova, per ringraziare i soccorritori, per stare vicino alle famiglie delle vittime e per accertare le responsabilità.
    La rivoluzione del buon senso è iniziata!

  7. #7
    Bla bla bla
    Data Registrazione
    01 Nov 2010
    Messaggi
    9,694
     Likes dati
    11,218
     Like avuti
    4,046
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: L'Europa capro espiatorio della politica italiana (tutta)

    Citazione Originariamente Scritto da Canaglia Visualizza Messaggio
    Come avevo previsto Bagnai e compagnia dopo i fatti di Genoca stanno cominciando a tirare fuori i vincoli europei, il patto di stabilità, ecc. ecc.
    Non era difficile prevederlo in effetti.
    Aggiungo che però giusto un paio di annetti fa, 2016, Renzi faceva discorsi simili in merito alla ricostruzione post-terremoto.
    Sono dei cialtroni a 180 gradi
    Vero. Piddini, stellini e leghisti sempre a scaricare le colpe sull europa

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: L'Europa capro espiatorio della politica italiana (tutta)

    Citazione Originariamente Scritto da Zeratul Visualizza Messaggio


    Vero.
    Piddini, stellini e leghisti sempre a scaricare le colpe sull europa

    hai ragione,
    meglio andarcene così ognuno gestisce le proprie colpe.

  9. #9
    Eurofobo/mainstreamofobo
    Data Registrazione
    08 Sep 2017
    Messaggi
    47,648
     Likes dati
    174,164
     Like avuti
    15,347
    Mentioned
    783 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: L'Europa capro espiatorio della politica italiana (tutta)

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Ieri in tv (mi sembra a SkyTg24) hanno mostrato un documento dove la dotazione per la manutenzione delle strade in Provincia di Genova è passata nel corso degli anni da 60.000€ a km a 6.000€ a km. Non ci attappi nemmeno le buche.

    L'atteggiamento della U.E. è che "viviamo sopra le nostre possibilità" a carico dei paesi virtuosi, e quindi il bel paese crolla perchè non si può permettere di non crollare: si mettesse l'anima in pace.
    Se ti ribelli c'è subito pronta la pistola alla tempia dello spread.

    Il resto lo hanno fatto decenni di sciagurate privatizzazioni cominciate dal Conducator Romano Prodi, dove le "cordate" di Prime Tessere, Banche e Imprenditori si sono appropriate dei beni pubblici con l'unico scopo di rivendersi all'astero parte dell'azionariato, le Autostrade a Benetton.
    Come se Ottaviano Augusto si fosse venduto la Via Appia ai camorristi napoletani.

    Toninelli (che ha fatto il militare come ufficiale dei Carabinieri) stamattina dice di aver avviato la procedura per la revoca delle concessioni e 150 milioni di multa: se non sono capaci di gestire le autostrade lo farà lo Stato.
    Ma la colpa infatti è dell'unione europea, questo si ottiene ad avere sempre qualcuno che ti dice "taglia qui, taglia la, privatizza questo, privatizza quello". E tutto questo perché abbiamo avuto degli euradical chick che volevano il progresso, volevano le novità, ma perché la bonino non era amica della madre di prodie?
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

    Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

  10. #10
    nafplio,golfo di nauplia
    Data Registrazione
    25 Aug 2009
    Messaggi
    19,410
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: L'Europa capro espiatorio della politica italiana (tutta)

    Citazione Originariamente Scritto da Halfshadow Visualizza Messaggio
    Ma la colpa infatti è dell'unione europea, questo si ottiene ad avere sempre qualcuno che ti dice "taglia qui, taglia la, privatizza questo, privatizza quello". E tutto questo perché abbiamo avuto degli euradical chick che volevano il progresso, volevano le novità, ma perché la bonino non era amica della madre di prodie?
    ci sono anche altri paesi nella unione europea, ma i ponti crollano solo in italia ;non crollano in francia, in germania , in austria, in olanda non crollano le dighe cc.ecc.
    il ponte poi, era gestito dai privati , erano loro che dovevano fare manutenzione e LO STATO ITALIANO DOVEVA VIGILARE E CONTROLLARE CHE VENISSE FATTA LA MANUTENZIONE DOVUTA,MA NON LO HA FATTO e di questo, l'europa non ha nessuna colpa ,la colpa è tutta del sistema italia
    i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 310
    Ultimo Messaggio: 05-03-14, 10:25
  2. Hanno già scelto il capro espiatorio. FINI
    Di apibroker nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 26-03-10, 13:27
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-03-10, 14:26
  4. Ma perchè l'UDEUR dev'essere il Capro Espiatorio della Sinistra?
    Di Mantide nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-01-08, 01:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito