Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: Frontiera
Non si "avvezza presunzione". Si avvezzano i figli allo studio (come recita l'esempio citato dalla voce riportata), e se si vuole alla presunzione.
Si farebbe una figura meno ridicola a rinunciare ad arrampicarsi sgangheratamente sui vetri e tacere.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ArcticaShy
intrise da atteggiamenti che avvezzano presunzione
v.rifl. [sogg-v-prep.arg] Abituarsi a qlco
essere avvezzo -> essere abituato a / solito
Intrise da atteggiamenti che avvezzano presunzione
Intrise da atteggiamenti abitudinari/soliti mostrare presunzione.
La grammatica italiana è articolata quanto basta,per far si che non tutti possano accedervi.
Saputella, non hai ancora cambiato forum ? Promesse, promesse...
-
Citazione:
Prinz Eugen
Non si "avvezza presunzione". Si avvezzano i figli allo studio (come recita l'esempio citato dalla voce riportata), e se si vuole alla presunzione.
Si farebbe una figura meno ridicola a rinunciare ad arrampicarsi sgangheratamente sui vetri e tacere.
Questa debbo segnarmela.
Ad ogni modo, io non mi affido a gugol. Per cui, possiamo parlare di ortaggi, se preferisci. Sai,questi ultimamente son divenuti meno cari.
(e questa quando la capisce?)
-
Citazione:
grandpa
Saputella, non hai ancora cambiato forum ? Promesse, promesse...
Aspetto le dovute giustificazioni / chiarimenti a riguardo. Ciò che ne converrà -certamente- non potrà che non riguardarti.
-
Citazione:
ArcticaShy
Questa debbo segnarmela.
Ad ogni modo, io non mi affido a gugol.
Affidandoti a Google scoprirai che è un sinonimo di abituare. E non si abitua presunzione.
-
Citazione:
ArcticaShy
Aspetto le dovute giustificazioni / chiarimenti a riguardo. Ciò che ne converrà -certamente- non potrà che non riguardarti.
Pensi che sentiremo la tua mancanza ?
-
Citazione:
Prinz Eugen
Affidandoti a Google scoprirai che è un sinonimo di abituare. E non si abitua presunzione.
Yawnnn.
Ad arrampicarsi sugli specchi talvolta susseguono due eventi a mio avviso abbastanza disdicevoli.
1) Scraaaaaaaaatch! Il fastidioso grattarsi delle unghie,con conseguente sfaldatura delle stesse.
2)Il cadere nel ridicolo.
-
Non mi interessa convincerti. Mi interessava ridicolizzarti, anche se ciò risulta in ultima istanza superfluo potendo ciascuno giudicare coi propri occhi.
-
Citazione:
grandpa
Pensi che sentiremo la tua mancanza ?
Beh questo non lo so a dire il vero
-
L'Avatar di ieri meritava.