User Tag List

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 27 di 27
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jun 2010
    Messaggi
    4,990
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Due oche si sono convertite .... alla religione sbagliata. In testa non avevano

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    la chiesa non ha piu' un esercito, e' poco rilevante come disciplina la modalita' della guerra.

    ma finche' poteva combattere, lo faceva alla stregua dei piu' cruenti eserciti.
    l'esercito della Chiesa sono il miliardo di cattolici sparsi per il mondo.
    Diciamo basta alla sinistra dei colpi di Stato e delle menzogne!

  2. #22
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,031
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Due oche si sono convertite .... alla religione sbagliata. In testa non avevano

    Citazione Originariamente Scritto da Popolare Visualizza Messaggio
    continuiamo ad accogliere quel beduino! facciamoci del male...
    ma io infatti sto censurando tutto...

    (o ti riferivi a Gheddafi? )

  3. #23
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Tre papere si convertono ....

    Rosy Bindi: umiliata la dignità delle donne italiane

    Gheddafi show a Roma con le hostess: «L'Islam religione di tutta Europa»

    Cinquecento ragazze reclutate da un'agenzia per la lezione sul Corano: tre si convertono


    ROMA - «L'Islam dovrebbe diventare la religione di tutta l'Europa». Così il leader libico Muammar Gheddafi ha apostrofato domenica pomeriggio a Roma le quasi 500 ragazze convocate per una lezione sul Corano. Il leader libico, giunto in mattinata nella capitale per celebrare il secondo anniversario della firma del Trattato di amicizia fra Italia e Libia, ha distribuito copie del Corano a 487 ragazze (c'erano anche 47 ragazzi, ma per loro non c'è stato tempo), che ha incontrato divise in due scaglioni. Tre ragazze, due italiane e una spagnola, si sono presentate con il velo perché si sono convertite all'Islam: una decisione che Gheddafi ha suggellato con un «rito veloce», una piccola cerimonia di iniziazione. Le tre convertite sono uscite, tra le ultime, tutte insieme, senza rilasciare alcuna dichiarazione. Tutte indossavano il tradizionale chador islamico, dal quale però uscivano i capelli. Dopo qualche minuto, è uscita anche una quarta ragazza, anch'essa con un velo musulmano completamente nero. Secondo alcune delle hostess presenti all'incontro, tuttavia, quest'ultima non si sarebbe convertita in vista dell'arrivo di Gheddafi, ma aveva abbracciato già da tempo la religione islamica. Gheddafi ha collegato l'ipotesi di un'Europa islamica all'ingresso della Turchia nell'Unione europea, e ha parlato di Maometto, «ultimo profeta», mentre Gesù sarebbe il penultimo. Le ragazze gli hanno potuto fare alcune domande: vietate però quelle politiche o «scomode» (leggi il resoconto della giornata nel racconto di un'«infiltrata» tra le hostess).

    «CI HANNO CHIESTO 500 PERSONE» - Spiega Alessandro Londero, presidente di Hostessweb, l'agenzia di casting che ha reclutato i partecipanti all'incontro: «La richiesta dei libici era stata di circa 500 persone, ma probabilmente se ne aspettavano di meno, perché la sala prevista per l'incontro non le conteneva tutte». «Ecco perché - ha aggiunto - abbiamo dovuto fare due sessioni, e nonostante questo un'ottantina di ragazze sono rimaste fuori». Inoltre, il colonnello avrebbe dovuto impartire una terza lezione di Corano esclusivamente agli ospiti uomini, ma «abbiamo fatto tardi e non ce n'è stato il tempo. Lui poi ha detto: sono stanco, e abbiamo finito». Il responsabile dell'agenzia ha inoltre precisato che per le ragazze era previsto un «rimborso spese» di 100 euro per chi veniva dal Lazio, e 150 euro per chi veniva da un'altra regione e che il pagamento sarebbe avvenuto solo dopo l'evento. Lunedì è in programma un nuovo incontro con altre hostess, ma «come sempre - ha detto Londero - sapremo tutto all'ultimo minuto».

    LE HOSTESS CACCIATE - Non tutte le ragazze presenti hanno superato la selezione del personale libico. Due di loro, che uscivano arrabbiate e deluse, non hanno voluto spiegarne il motivo, giustificandosi con un «noi non siamo nessuno». E alla domanda se fosse stata una «brutta esperienza», hanno risposto: «Lasciamo perdere». Le due ragazze hanno lasciato rapidamente l'edificio coprendosi il volto dalle telecamere con il passaporto. La tensione nel gruppo era già emersa prima dell'ingresso in accademia, quando alcune hostess e un coordinatore avevano avuto un acceso diverbio. «Non siamo retribuite» avrebbe poi detto una ragazza ai giornali. La volta scorsa, invece, ad ognuna delle partecipanti all'incontro era stato riconosciuto un «gettone» di 50 euro. «Mettete nei guai le ragazze - ha detto ai cronisti uno dei responsabili dell'agenzia, che teneva d'occhio le giovani che parlavano ai giornalisti - perché chi rilascia dichiarazioni non verrà pagata».

    BINDI: UMILIATE DONNE ITALIANE - «Berlusconi finisce per rendersi complice non solo della sorte dei tanti disperati ricacciati nel deserto libico ma di una nuova umiliante violazione della dignità delle donne italiane», afferma la vicepresidente della Camera Rosy Bindi. «Solo nell'Italietta berlusconiana che si compiace di barzellette e battute misogine - afferma - e che ha incoraggiato una nuova forma di mercificazione del corpo della donna è possibile assistere alla celebrazione così imbarazzante e subalterna di un personaggio come Gheddafi. Purtroppo non c'è da stupirsi - aggiunge Bindi - per lo spettacolo offerto agli italiani con l'avallo del nostro governo. Invece di chiedere ragione delle condizioni di vita di migliaia di migranti, il governo Berlusconi si presta ad offrire un palcoscenico a chi per fare la sua propaganda pretende di circondarsi di belle ragazze».

    STORACE: SHOW INTOLLERABILE - «Qualcuno ricordi a Gheddafi che l'Europa è cristiana. Gli show sulla fede sono intollerabili». È quanto dichiara Francesco Storace, segretario nazionale de La Destra.

    LE POLEMICHE - «La richiesta di Gheddafi di avere centinaia di avvenenti ragazze ad attenderlo al suo arrivo in Italia suona tanto come istigazione alla prostituzione», tuona il senatore dell'Italia dei Valori Stefano Pedica, per il quale «a Gheddafi non è bastato fare spregio dei diritti umani deportando i profughi nei lager costruiti nel deserto, ignorare la responsabilità gravissima di aver appoggiato il terrorismo internazionale e prendere in giro gli italiani rimpatriati dalla Libia che non ha ancora indennizzato: ora ha voluto anche ricostruirsi il suo harem con hostess italiane, reclutate per avvenenza e disponibilità. E chi meglio poteva assecondarlo nei suoi desideri se non il satrapo Silvio Berlusconi? È un'offesa alle donne che in Italia hanno conquistato parità e diritti con fatica». il senatore della Lega Piergiorgio Stiffoni, sentendo parlare di Europa islamizzata, commenta: «Dopo Boumedienne, allora presidente algerino, nel 1974 quando all'Onu disse che sarebbe stato «il ventre delle loro donne a dare loro la vittoria» nella sopraffazione dell'occidente, ora Gheddafi si contorna di una platea femminile per mandare i suoi messaggi. L'Islam non viene in pace ma per conquistarci». «Il circo mediatico organizzato per accogliere il dittatore Gheddafi serve a coprire le scomode verità che si nascondono dietro il Trattato Italia-Libia», dice Mario Staderini, segretario di Radicali italiani.

    L'ARRIVO CON LE AMAZZONI - Gheddafi era arrivato a Ciampino alle 13.30, dopo un doppio cambio di programma. Sempre imprevedibile, Gheddafi - che indossava la tradizionale jeard libi e che è sceso dalla scaletta del velivolo scortato da due delle donne che compongono la sua scorta personale - è stato accolto dal ministro degli Esteri, Franco Frattini, e dall'ambasciatore libico in Italia, Abdulhafed Gaddur. Dopo i saluti da cerimoniale, per il leader libico sono previste oltre 24 ore di appuntamenti privati: fino cioè alle 17 di lunedì, quando si terrà il primo appuntamento ufficiale della visita, il convegno all’Accademia libica su «I rapporti fra Libia e Italia», seguito da una mostra fotografica sulla storia del paese nordafricano. Al seguito del rais ci sono 30 cavalli arabi con altrettanti cavalieri: lunedì sera, alle 21, si esibiranno nel corso delle celebrazioni previste alla caserma Salvo D’Acquisto, alla presenza del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Gheddafi ha trovato già montata nei giardini dell'ambasciata di Libia a Roma la grande tenda beduina che sempre lo accompagna nei viaggi all'estero e che è giunta sabato nella capitale.

    IL FUORI PROGRAMMA IN CENTRO - In serata l'ennesimo fuori programma: Gheddafi è uscito dalla residenza dell'ambasciatore libico per fare un giro nel centro della città. Lo stuolo di macchine al seguito della limousine bianca si è diretto a Campo dè Fiori, dove il leader libico si è seduto al tavolino del bar Obika: davanti al locale si è subito formato in capannello di gente e di telecamere, con il colonnello che, sorridente, ha salutato a più riprese la folla. Le decine di macchine della scorta hanno causato più di qualche grattacapo ai responsabili della sicurezza. Poi il colonnello, contornato da una decina di guardie del corpo, si è diretto passeggiando verso piazza Navona, dove si è anche fermato a chiacchierare con alcuni ambulanti arabi a una bancarella, chiedendo loro come si trovano in Italia. Finito il colloquio, uno dei consiglieri del leader libico, dietro indicazione di Gheddafi, ha comprato per 300 euro in contanti un’abbondante manciata degli anelli venduti dagli ambulanti. Dopo avere attraversato a piedi Piazza Navona - circondato dalle guardie del corpo e da una folla di curiosi - Gheddafi si è fermato per un ultimo drink al ristorante «Il Passetto» in piazza di Santa Apollinare. Accomodatosi in un tavolo all'esterno, Gheddafi è stato accolto dai gestori del ristorante che gli hanno offerto un'aranciata, sempre sotto i riflettori delle telecamere e dei numerosi flash dei fotografi. Dopo pochi minuti Gheddafi ha lasciato il tavolo del ristorante per rientrare nella residenza dell'ambasciatore libico sulla Cassia.

    Redazione online

    Fonte: Corriere della sera, 29.8.2010

  4. #24
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Due oche si sono convertite .... alla religione sbagliata. In testa non avevano

    Si vede proprio che non hanno dignità. Per 50 euro, si gettano in mano all'Islam! Per un piatto di lenticchie!
    Ma sono proprie morte di fame! Capisco la disoccupazione, ma francamente questo mi sembra assurdo!
    Tanto vale la loro fede e la loro dignità 50 euro. Sono a buon mercato
    Ultima modifica di Augustinus; 30-08-10 alle 20:19

  5. #25
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ma la vera tragedia non è per le 2-3 papere convertite ....

    Immigrati, Chiesa contro Gheddafi

    "Ci dica dei campi di detenzione"


    "Gli chiederò notizie sui campi di detenzione in Libia". E' la provocazione di monsignor Domenico Mogavero, vescovo di Mazara del Vallo che incontrerà Gheddafi all'Accademia libica. Il religioso promette che almeno la Chiesa non tacerà sul tema degli immigrati con il leader della Libia in visita a Roma. Anche Lega Nord e Pd, con la Bindi e Borghezio, criticano il colonnello, per le sue esternazioni pro Islam e per le sue "hostess".
    Come da programmi, l'arrivo del colonnello a Roma non è passato inosservato. Le sue dichiarazioni sull'islamizzazione del'Europa e l'incontro con le 500 hostess hanno subito suscitato polemiche e indignazione da più parti.

    Monsignor Domenico Mogavero, vescovo di Mazara del Vallo e presidente del Consiglio Cei per gli Affari giuridici ha definito "battute propagandistiche a effetto" le parole del leader libico, annunciando che chiederà a Gheddafi chiarimenti sui campi di detenzione in Libia. "E' preoccupante che non si sappia nulla di ciò che accade ai disperati d'Africa arrestati dalla polizia libica - ha spiegato il religioso - . Ne ho già discusso con il ministro Maroni per sapere se ci sono mai stati controlli e verifiche. Non si può chiudere gli occhi di fronte a condizioni contrarie alla dignità umana".

    L'auspicio del vescovo è che "il confronto diretto con Gheddafi faccia riflettere tutti sulla politica dei respingimenti in mare dei migranti". "Visto che non ho avuto risposta dall'Italia lo domanderò direttamente a Gheddafi e spero che il nostro incontro apra la strada a nuovi punti di accordo", ha poi aggiunto.

    Una dura replica alle parole di Gheddafi sull'Islam arriva anche da Mario Borghezio, europarlamentare della Lega. "Sono parole pericolosissime, il governo tenga bene in conto il grado di affidabilità e di lealtà di chi ha la filosofia di un mercante di tappeti", ha dichiarato. Gli fa eco Francesco Storace: "Qualcuno ricordi a Gheddafi che l'Europa è cristiana. Gli show sulla fede sono intollerabili".

    Contro l'incontro del colonnello con le 500 hostess si è invece scagliata Rosy Bindi. "Solo nell'Italietta berlusconiana che si compiace di barzellette e battute misogine e che ha incoraggiato una nuova forma di mercificazione del corpo della donna è possibile assistere alla celebrazione così imbarazzante e subalterna di un personaggio come Gheddafi", ha detto la Bindi. "Purtroppo non c'è da stupirsi per lo spettacolo offerto agli italiani con l'avallo del nostro governo - ha aggiunto -. Invece di chiedere ragione delle condizioni di vita di migliaia di migranti, il governo Berlusconi si presta ad offrire un palcoscenico a chi per fare la sua propaganda pretende di circondarsi di belle ragazze. Ma così Berlusconi finisce per rendersi complice non solo della sorte dei tanti disperati ricacciati nel deserto libico ma di una nuova umiliante violazione della dignità delle donne italiane".

    Fonte: TG5, 30.8.2010

  6. #26
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Due oche si sono convertite .... alla religione sbagliata. In testa non avevano

    Cioè, "Mons." Mogavero non si preoccupa dell'invito (si fa per dire) di Gheddafi che l'Europa diventa islamica. Per lui si tratta di "battute propagandistiche a effetto". :gluglu:
    Piuttosto, è più importante, dal suo punto di vista, parlare dei "campi di detenzione in Libia".
    Insomma, la Chiesa si conferma ancora una volta più attenta ai temi sociologici che alle questioni di fede! iango:

  7. #27
    Forumista junior
    Data Registrazione
    14 Aug 2010
    Messaggi
    49
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Due oche si sono convertite .... alla religione sbagliata. In testa non avevano

    Ma voi pensate veramente che le ragazze di oggi ( moltissime, non tutte, fortunatamente) abbiano valori morali? Non sapete cosa sono disposte a fare non solo per 50 euro, ma, addirittura, per la metà di essi ? Senza voler fare il moralista, affermo che la condizione animico-spirituale di molte giovani, e meno giovani, è così compromessa che se le signorine di cui stiamo parlando, avessero abbracciato per sincera spinta interiore anche l'Islam ( non quello di Gheddafi, dei Talebani, degli Arabi sauditi e via dicendo, ma quello reale) per loro, forse, potrebbe aprirsi qualche prospettiva di salvezza. La questione è che per loro Islam, Cristianesimo, Buddismo, etc, non sono altro che nomi privi di significato, e quindi di valori e contenuti. Una religione, per esse, vale l'altra (cioè non vale nulla). L'importante è che si siano fatte pubblicità. Magari alla prossima edizione del Grande Fratello avranno una chance in più per essere selezionate. Tutto questo lo dico da convinto cattolico (strapieno di difetti) e con la morte nel cuore.

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Ogni religione è sbagliata
    Di Ricky86 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-12-09, 15:54
  2. Alla Camera In Trenta Sono Pagati Per Non Fare Nulla
    Di destradipopolo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-07-08, 11:27
  3. Ma sono utili o dannosi alla religione?
    Di simplicio nel forum Cattolici
    Risposte: 262
    Ultimo Messaggio: 28-08-06, 22:30
  4. Chi sono i Politici che sono nella coalizione sbagliata??
    Di sunrise (POL) nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 01-03-06, 19:23
  5. Dalle oche del Campidoglio alle oche della sinagoga
    Di Tomás de Torquemada nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-09-03, 01:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito