Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46
    + Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Mi sono sbagliato su Fini

Mi sono sbagliato su Fini. Faccio ammenda.

Forse sbagliato non è la parola adatta, visto che nulla mi è stato mai sconosciuto del personaggio e di quanti lo seguono nella sua ultima avventura. Forse mi sono illuso, ho sperato in qualcosa che poteva essere e non sarà.

Non è la prima volta che mi capita, è già successo con Storace. E' la tragedia di chi vorrebbe votare un partito conservatore in un'Italia senza conservatori.

Dalla padella alla brace... Scappi da Berlusconi e dalla sua politica proprietaria, scappi dal leghismo antimeridionalista... ma dove vai?

Certo non a destra, perchè nella disgraziatissima situazione in cui ci troviamo non esiste nulla più a destra del Pdl, che destra non è, ma che in ambito parlamentare non a caso occupa gli scranni disposti all'estrema destra, trovandosi finiani e leghisi in posizione più centrale. Ed anche questo conta.

Dicevo che su Fini mi sono illuso. Ciò vale anche per i soggetti che lo sostengono, da FareFuturo a Generazione Italia.

Non c'è niente del mio immaginario, della mia cultura letteraria e politica che mi spinge in prossimità del finismo. Devo ammettere, che nonostante la mia insofferenza per i Feltri e i Belpietro, nonostante la mia ostilità assoluta per i media berlusconiani (dal TG5 a Panorama), trovo sicuramente maggiori affinità col Pdl. Se devo scegliermi un giornale prendo Il Foglio, se dovessi bussare presso un think tank andrei da Magna Carta, se cercassi un riferimento cattolico opterei per Alleanza Cattolica. Ferrara, Quagliariello, Cantoni... non certo Perina, Campi, Della Vedova...

Tralasciamo il fatto che anche nell'entourage berlusconiano si alberga un finismo non dichiarato: da Brunetta a Boliver, da Prestigiacomo all'ultima Carfagna, passando per molti forzisti della prima ora...

Tuttavia io non potrò mai stare in un partito che vuole stare a destra e scegliersi Obama come stella polare. Ecco, Obama no. Obama mai.

Obama è tutto quello contro cui mi sono sempre battuto, chiudere un occhio su Obama significherebbe sconfessare tutto quello che sono, tutte le mie scelte politiche... e i finiani stanno con Obama.

Non parlo di Della Vedova che più prudentemente si allinea alla corrente moderato-centrista dei repubblicani. No, parlo di una base "di destra" che detesta profondamente la destra USA, i conservatori...

Ecco, se tu detesti Palin, Reagan, Nixon e Bush, se tu stai con Martin Luther King contro Goldwater, coi pellerossa contro i cowboys, con Peckinpah e contro John Wayne... io detesto TE.

Se tu ami l'America dei beats, e citi Bukowski e Fernanda Pivano (magari alternandoli a Pound e Marinetti), io "ti sputo addosso" (cit. Oriana Fallaci).

Perchè la mia America è quell'altra, e mille volte meglio un telepredicatore evangelico, mille volte meglio un marine guerrafondaio, mille volte meglio un comunissimo taxpayer pro-life e pro-gun, di quell'immondizia californiana sinistroide, pacifista e libertaria...

Ripeto, ho preso un abbaglio COLOSSALE spinto dai Berlusconi, dai Bossi, dai Feltri e dai Belpietro... ma sono caduto dalla padella nella brace.

Fini non sarà mai un Cameron, perchè la sua base sociale sarà sempre più a SINISTRA di qualunque conservatore occidentale, anche se moderato, anche se "nuovo"...

E' una tristezza senza fine quella di essere conservatori laddove non c'è nulla, ma proprio nulla da conservare.
    SADNESS IS REBELLION

Aghori
     Likes dati
    2,070
     Like avuti
    870
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Mi sono sbagliato su Fini

ostridicolo: ostridicolo: ostridicolo: ostridicolo: ostridicolo: ostridicolo:
    Ultima modifica di Malaparte; 31-08-10 alle 13:13
    Gli Arya seggono ancora al picco dell'avvoltoio.

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aristocle Visualizza Messaggio
    ostridicolo: ostridicolo: ostridicolo: ostridicolo: ostridicolo: ostridicolo:
    Ridi pure, tanto dietro il tuo anti-finismo sbandierato si cela un anti-conservatorismo mascherato, ma ancora più profondo. iaociao:
    Ultima modifica di Florian; 31-08-10 alle 13:35
    SADNESS IS REBELLION

Aghori
     Likes dati
    2,070
     Like avuti
    870
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Ridi pure, tanto dietro il tuo anti-finismo sbandierato si cela un anti-conservatorismo mascherato, ma ancora più profondo. iaociao:
    Ah, se lo dici tu...
    Invece dietro il tuo... boh, non so come chiamarlo, voltagabbanismo perenne?... si cela il nulla, si cela un quarantenne cazzaro che prende il forum come un gioco di ruolo iaociao:

Final Yuga ◒ ◐ ◑ ◓
     Likes dati
    28
     Like avuti
    133
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

di nuovo?

Aghori
     Likes dati
    2,070
     Like avuti
    870
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Schwerpunkt Visualizza Messaggio
    di nuovo?
    Sai qual è il bello? Che ha sempre ragione lui a priori
    Mi piacerebbe vedere il florian clerico-fascista tradicionalista della napolés hyspanica e quello finiano che si insultano a morte :gluglu:

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ah, se lo dici tu...
    Invece dietro il tuo... boh, non so come chiamarlo, voltagabbanismo perenne?... si cela il nulla, si cela un quarantenne cazzaro che prende il forum come un gioco di ruolo iaociao:
    Voltagabbanismo? Guarda che io ho cambiato più volte opinione, ma non contano le chiacchiere quanto le scelte che si fanno.

Il forum non è per me un gioco di ruolo, in quanto non impersono alcun "personaggio", quanto una sorta di diario pubblico, dove annoto i miei mutevoli stati d'animo, le illusioni e le disillusioni della partecipazione politica quotidiana. Tutto alla luce del sole senza autocensure.

L'oscillazione tra questo o quel politico, questo o quel partito, è la diretta conseguenza dell'insoddisfazione verso tutti i politici e tutti i partiti, dovuta alla perdurante mancanza di soggetti conservatori.

Ancora adesso non mi rimangio nulla di quanto ho scritto del Pdl, della Lega, del Giornale e di Libero. Sono una vergogna e lo confermo.

Tuttavia, da parte del finismo, devo convenire come dietro ad una "forma" esteriore migliore si annidi una sostanza del tutto estranea alla mia.

Ad ogni modo, ripeto che valgono le scelte e non le parole. E in quanto alle prime non sarai certo tu a darmi lezione di conservatorismo.

PS: Ma poi, se mi consideri un cazzaro, perchè mi leggi così appassionatamente?
    Ultima modifica di Florian; 31-08-10 alle 13:59
    SADNESS IS REBELLION

Aghori
     Likes dati
    2,070
     Like avuti
    870
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Voltagabbanismo? Guarda che io ho cambiato più volte opinione, ma non contano le chiacchiere quanto le scelte che si fanno.

Il forum non è per me un gioco di ruolo, in quanto non impersono alcun "personaggio", quanto una sorta di diario pubblico, dove annoto i miei mutevoli stati d'animo, le illusioni e le disillusioni della partecipazione politica quotidiana. Tutto alla luce del sole senza autocensure.

L'oscillazione tra questo o quel politico, questo o quel partito, è la diretta conseguenza dell'insoddisfazione verso tutti i politici e tutti i partiti, dovuta alla perdurante mancanza di soggetti conservatori.

Ancora adesso non mi rimangio nulla di quanto ho scritto del Pdl, della Lega, del Giornale e di Libero. Sono una vergogna e lo confermo.

Tuttavia, da parte del finismo, devo convenire come dietro ad una "forma" esteriore migliore si annidi una sostanza del tutto estranea alla mia.

Ad ogni modo, ripeto che valgono le scelte e non le parole. E in quanto alle prime non sarai certo tu a darmi lezione di conservatorismo.

PS: Ma poi, se mi consideri un cazzaro, perchè mi leggi così appassionatamente?
    Perché sei un caso da studio antropologico

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mi piacerebbe vedere il florian clerico-fascista tradicionalista della napolés hyspanica e quello finiano che si insultano a morte :gluglu:
    E' difficile che capiti, perchè entrambe le posizioni hanno delle ragioni dalla loro parte. Ripeto: un soggetto conservatore in Italia non esiste, si tratta di scegliere passo dopo passo non il meglio, ma il meno peggio.

Fino a qualche settimana fa pensavo che il meno peggio fosse Fini, adesso non più.
    SADNESS IS REBELLION

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Perché sei un caso da studio antropologico
    Sarebbe meglio che ti dedicassi all'autoanalisi, invece di perdere il tuo tempo con me...
    SADNESS IS REBELLION

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima