Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 68
  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    12 Aug 2015
    Messaggi
    392
     Likes dati
    101
     Like avuti
    60
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Di MAio sta delirando...

    https://tg24.sky.it/politica/2018/08...-migranti.html

    Marcare la distanza, o quantomeno le differenze, dalla linea di Matteo Salvini​ sull'immigrazione ma mantenere allo stesso tempo l'immagine di un governo compatto, seppure tra Lega e M5s, almeno sul tema migratorio, inizi a manifestarsi qualche frattura. Questo il difficile compito del quale il vicepremier Luigi Di Maio ha dovuto farsi carico in un'intervista a Sky Tg 24, dove il tema principale - oltre alla vicenda della nave Diciotti​ - è stato il duro confronto di più ampio respiro che si aprirà nei prossimi mesi con l'Europa, dopo le parole del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, che "al momento" sostiene di non poter aderire al bilancio di previsione con una Ue che si è mostrata poco solidale. Parole con le quali, promette di Maio, inizia la linea dura dell'Italia. Su tutto.
    "Se la Ue ci aiuta, potremmo ravvederci"

    "Nella programmazione europea - ha spiegato il ministro - l'Italia ha diritto di porre il veto perché ha il diritto di essere ascoltata. Se il loro sistema di solidarietà funziona così, non daremo più un euro all'Unione europea". Se l'Unione europea ci desse dei segnali di aiuto" non solo sui migranti, ma "anche sulla lotta alla povertà e alla disoccupazione, con il reddito di cittadinanza, con la possibilità di eliminare la legge Fornero, noi potremmo ravvederci", ha detto ancora Di Maio. "Invece - ha proseguito - il loro atteggiamento è veramente inspiegabile. Ci avevano chiesto il dialogo sul Ceta, noi avevamo detto 'va bene'. E adesso loro ci trattano cosi'".
    "Il modello 'no way' non fa parte del programma"

    "Il modello 'no way' australiano non è nel contratto di governo, è legittimo che sia un obiettivo di Salvini, ma come politiche di governo siamo per fermare le partenze, che è un altro concetto". E ha argomentato: "Dobbiamo continuare ad investire in fondi per la cooperazione e lo sviluppo ma si devono rivedere alcune politiche come Paesi Ue, all'Africa più che dare di più dobbiamo togliere di meno. L'Unione europea doveva farsi carico anche di questo".
    "Sulla Diciotti il governo è stato unanime"

    "L'unico motivo per cui non abbiamo fatto subito sbarcare i migranti dalla Diciotti è perché cercavamo Paesi che ci aiutassero nella redistribuzione. Un meccanismo che richiede del tempo. Il Governo ha lavorato compatto. La decisione è stata di tutto il governo". "I migranti della Diciotti accolti dalla Cei non graveranno sulla spesa dei cittadini italiani", ha poi spiegato, "se la Cei si prende in carico la gestione significa che non graveranno sulla spesa dei cittadini italiani per il sistema di accoglienza".
    "Non facciamo politica sulla pelle dei migranti"

    "Noi non facciamo politica sulla pelle dei migranti. Quando arriverà un'altra nave, come sempre li aiuteremo, ma altri Paesi dovranno darci una mano". E questa è una decisa differenza rispetto a quanto dichiarato ieri da Salvini, secondo il quale "la prossima nave verrà rimandata indietro". Il ministro ha quindi aggiunto che la nave Diciotti "viene descritta come un lager, ma il vero lager è il Cara di Mineo che prima chiude e meglio è". Per Di Maio i migranti "rispetto alla posizione iniziale gioveranno di un sistema di accoglienza di qualità maggiore".

    "Il nostro primo obiettivo come Guardia Costiera - ha spiegato - è stato quello di andare a prendere in acque maltesi quei disperati. Perché Malta prima aveva detto 'coordiniamo noi l'operazione ma ci serve un'imbarcazione' e poi ha chiuso le comunicazioni. Questi sono scherzetti di Paesi dell'Unione europea. Quindi li abbiamo portati in un nostro porto e attraccati alla banchina, gli abbiamo dato tutta l'assistenza possibile e poi li abbiamo fatti sbarcare e mandati in Paesi con sistemi di accoglienza migliori del nostro".
    "Le prossime elezioni europee saranno un terremoto"

    I burocrati europei prendano coscienza che hanno le ore contate, alle prossime elezioni europee saranno spazzati via. Saranno ancora più un terremoto delle elezioni italiane del 4 marzo. Adesso inizia un autunno caldissimo tra reddito di cittadinanza, superamento della Fornero, flat tax, legge anticorruzione, pensioni d'oro. Sarà un autunno caldissimo e chiedo ai cittadini di starci vicino, vista la guerra che già ci stanno facendo i poteri forti".
    "Corsa contro in tempo per annullare la gara sull'Ilva"

    La gara per la cessione dell'Ilva "è un atto illegittimo per eccesso di potere e questo vuol dire che l'offerta ambientale e quella occupazionale avrebbero potuto essere migliori. Ora è una corsa contro il tempo che porterò avanti fino alla fine per capire se la gara può essere annullata. In Italia c'è l'assurdità che anche se l'atto è illegittimo non si può annullare ma ci deve anche essere un interesse generale e concreto da dimostrate, cosa che stiamo cercando di fare con il ministero dell'Ambiente. Ma per me il tavolo sindacale deve andare avanti e io ci sarò".
    "Su Salvini e Alfano nessuna doppia morale"

    "Alfano si doveva dimettere perché era Angelino Alfano, quello a Salvini è un atto dovuto e noi gli atti dovuti, come l'indagine a carico di Salvini, li abbiamo avuti per alcuni sindaci, Nogarin, Appendino, Raggi e questo vale anche per il ministro dell'Interno. Non è che stiamo cambiando linea, se durante le indagini vengono fuori cose sconcertanti allora non aspettiamo il primo grado di giudizio e si devono dimettere". Ma, aggiunge, "in questo caso la decisione di non far sbarcare i migranti dalla Diciotti è stata di tutto il governo anche se c'e' un atto dovuto. E su questo chiedo rispetto per la magistratura. Non riportiamo alla guerra tra governo e magistratura".

    E tornando al 'caso Alfano': "Riguardava una questione delicata circa prefetti siciliani e appalti, qui stiamo parlando di una decisione politica, è un atto dovuto perché il Viminale ha in capo quelle decisioni. In questi giorni noi non stavamo in giro a chiedere appalti. Tutto quello che è stato fatto è stato fatto nell'interesse nazionale. Questo principio fa il paio con il principio del governo del cambiamento che sta cominciando a mettere in mostra tutte le ipocrisie dell'Europa".

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Sep 2017
    Messaggi
    2,246
     Likes dati
    3,335
     Like avuti
    1,860
    Mentioned
    57 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Di MAio sta delirando...

    "Il modello 'no way' australiano non è nel contratto di governo, è legittimo che sia un obiettivo di Salvini, ma come politiche di governo siamo per fermare le partenze, che è un altro concetto"
    Come dimostrato ampiamente dall'esperienza australiana nel combattere l'immigrazione clandestina (e di conseguenza impedire le morti in mare e i guadagni dei trafficanti) l'unico modo di fermare le partenze è fermare gli sbarchi e rimpatriare. Qualsiasi tentativo di agire "sul paese da cui partono" si è sempre dimostrato un fallimento perché ingenuamente associato all'idea che ci sia un qualche generale e ingiustizia da base da correggere che costringe le persone a partire. E così non è.

    Dato che partire costa soldi sono proprio quelli che meno ne avrebbero bisogno a farlo, quelli che hanno i soldi per farlo e non hanno mai saltato una sola colazione in tutta la loro vita. E come dimostrato dalle varie interviste e indagini i motivi per partire non sono di carattere universale-politico ma personale-sociale. Si va da chi calciatore o rapper parte perché convinto che basta arrivare in una città grande per essere famoso, da chi parte perché convinto che dove andrà "la danno più facilmente", chi parte perché vuole visitare il mondo e vuole farlo a spese di altri, chi perché costretto dalla famiglia che dice "va, fatti dare i soldi e spediscili a casa" e ancora chi lo fa consapevole che potrà facilmente raggirare il welfare e vivere alle spalle degli altri (come fanno tantissimi messicani in USA) chi per esportare il proprio modello criminale in un'altra nazione, chi viene convinto da astuti PR che descrivono un Eldorado che non esiste.

    Di fatto nessuna azione nel paese da cui partono i clandestini impedirà le partenze.
    Basterebbe fare il processo contrario per rendersene conto, come ad esempio chiedere ad un impiegato del McDonald di Lagos perché non parte.
    E lui o lei risponde "perché dovrei"? A dimostrazione che non esiste un'universale "mancanza di opportunità" che impedisce alle persone di vivere in quei luoghi. E infatti in questi anni ci sono stati tanti rimpatri volontari dove i clandestini sono tornati ai loro lavori, perché loro un lavoro l'hanno sempre avuto altrimenti non avrebbero mai avuto i soldi per partire.

    Alla fine Lagos vive in grande a causa della sua densità abitativa, quello che vivono tanti comuni italiani dove comunque c'è disoccupazione, criminalità, disagio sociale... ma la ricetta per evitare questo non ce l'ha nessuno, ne in Italia ne in Nigeria. Non esistono vere stretegie economiche da adottare in Africa al momento. I paesi da cui partono i clandestini hanno tutti un PIL in continua crescita, hanno opportunità di lavoro, benessere diffuso. Poi ci sono le aree veramente povere, quelle rurali, i villaggi, i territori di Boko Haram ... ma da quei luoghi non è MAI MAI e poi MAI partito nessuno.

    Paradossalmente uno dei più gravi problemi per la Nigeria e l'Africa in generale oggi è il potere economico della malavita, potere ottenuto grazie ai milioni che i clandestini hanno versato nelle tasche dei trafficanti. Quindi fermare i trafficanti non è solo l'unico modo esistente per impedire le morti in mare ma anche il più importante aiuto economico e sociale che si possa dare all'Africa (quei milioni nelle tasche dei trafficanti potrebbero essere nell'economia africana a fare del bene non a finanziare furti, bordelli infantili, traffico di organi, omicidi...

    E l'unico modo conosciuto per fermare i trafficanti è impedire gli sbarchi.

    Un giorno quando sarà ribadito in maniera chiara e cristallina quanto dannoso è il crimine del traffico umano, quanto danneggia l'Africa, quante bambini, donne e uomini muoiono per quei soldi sporchi di sangue, allora chiunque ha promosso gli sbarchi di clandestini si renderà conto di essere di fatto un criminale con migliaia di morti sulla coscienza.

  3. #3
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    72,145
     Likes dati
    8,292
     Like avuti
    14,610
    Mentioned
    423 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Di MAio sta delirando...

    Secondo una statistica pubblicata su Avvenire di oggi, dal 2001 al 2017 vantiamo crediti verso l'euro-peretta del kaiser pari a 43 miliardi dovuti a differenze tra quanto paghiamo e quanto ci viene restituito.

    Ora Di Maio può delirare quanto vuole ma con 43 miliardi potremmo avviare un sacco di iniziative per la NOSTRA NAZIONE e non per i vampiri dell'euro-peretta del kazzo.

    E siccome queste cose qui, due anni fa, le diceva anche il BULLO vedremo se adesso avrà la faccia tosta da smentirsi.



    Kobra (Democritico)
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Mar 2013
    Località
    VERONA
    Messaggi
    14,104
     Likes dati
    1,712
     Like avuti
    5,167
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Di MAio sta delirando...

    Post troppo lunghi....
    All I need is love and a M134 minigun

  5. #5
    Antisomarista
    Data Registrazione
    23 Jun 2016
    Messaggi
    16,442
     Likes dati
    3,860
     Like avuti
    9,843
    Mentioned
    399 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: Di MAio sta delirando...

    Giggino si stapreparando perche' quando non potra' fare quanto promesso dal rogramma sapra' a chi addossare la colpa, e i grullioni a cascarci.
    When the facts change, I change my mind. What do you do, sir? John Maynard Keynes

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    28 May 2018
    Messaggi
    19,655
     Likes dati
    15,528
     Like avuti
    10,183
    Mentioned
    128 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Di MAio sta delirando...

    Citazione Originariamente Scritto da Azael Visualizza Messaggio
    Post troppo lunghi....
    e copiaincolla non attinenti al titolo .

    mi sembra tanto brusio per niente , di tutto e di più...
    MIGA MakeItalyGreatAgain (Fai l'Italia Grande Ancora)
    che Palamara, Ciuffetti, la Gretina e la Presidentessa di Arcuri siano di lezione: QUESTA VOLTA NIENTE PRIGIONIERI

  7. #7
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Di MAio sta delirando...

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Secondo una statistica pubblicata su Avvenire di oggi, dal 2001 al 2017 vantiamo crediti verso l'euro-peretta del kaiser pari a 43 miliardi dovuti a differenze tra quanto paghiamo e quanto ci viene restituito.

    Ora Di Maio può delirare quanto vuole ma con 43 miliardi potremmo avviare un sacco di iniziative per la NOSTRA NAZIONE e non per i vampiri dell'euro-peretta del kazzo.

    E siccome queste cose qui, due anni fa, le diceva anche il BULLO vedremo se adesso avrà la faccia tosta da smentirsi.



    Kobra (Democritico)
    facciamoceli restituire da Orban

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Apr 2005
    Località
    Dove Brunik ha fatto la naja
    Messaggi
    18,913
     Likes dati
    9,001
     Like avuti
    7,806
    Mentioned
    684 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Di MAio sta delirando...

    Citazione Originariamente Scritto da Azael Visualizza Messaggio
    Post troppo lunghi....
    Ci mettessero qualche disegnino e qualche figura qua e là....
    So' Gonfu (cit.)

  9. #9
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    72,145
     Likes dati
    8,292
     Like avuti
    14,610
    Mentioned
    423 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Di MAio sta delirando...

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    facciamoceli restituire da Orban
    Ai sinistroidi neo arcoriani gli stanno orbando le meningi con 'sto Orban...


    Kobra (Democritico)
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Aug 2011
    Messaggi
    4,939
     Likes dati
    1,342
     Like avuti
    2,919
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Di MAio sta delirando...


 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Eugenio Scalfari: "Tra Salvini e Di Maio scelgo Di Maio".
    Di Spiloz nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 07-03-18, 19:57
  2. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 23-07-14, 11:12
  3. Rifondazione Comunista ormai sta delirando!
    Di Medsim nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 07-11-07, 14:36
  4. Il Berlusca Sta Delirando
    Di S.P.Q.R. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-12-02, 16:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito