Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 21112
Risultati da 111 a 119 di 119
  1. #111
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Apr 2017
    Messaggi
    4,670
     Likes dati
    1,022
     Like avuti
    2,638
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La Lega vuole perseguire la cannabis "light"

    Per quello che so non c'è molta differenza tra la sativa e l'indica (la prima ha uno sviluppo più rigoglioso), le elevatissime rese di THC sono state ottenute per via genica.

    La cosa che non mi è chiara: ma che senso ha commercializzare la light? Ne ho visti dei pacchettini in giro per negozi, il prezzo varia intorno ai 20 euro, le quantità sono scarsissime, praticamente un furto. Capisco quella ad uso terapeutico e sotto prescrizione, ma la light?
    Inoltre potrebbe rappresentare uno stimolo per passare a quella seria (mi dicono che viene preferita all'hashish per via del taglio dubbio di questo ed ha un costo inferiore a quella light) benché, a mio personale parere (tecnico però) non indurrebbe di per sé all'uso di altre sostanze, è il soggetto che risulta predisposto. Insomma, il dubbio è: grandi vantaggi per l'erario?

  2. #112
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 May 2016
    Messaggi
    2,316
     Likes dati
    25
     Like avuti
    407
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La Lega vuole perseguire la cannabis "light"

    Citazione Originariamente Scritto da Menelik Visualizza Messaggio
    Il canapone da fibra coltivato nella penisola italiana dal Neolitico in qua. Botanicamente è cannabis sativa.
    E' alta 2 metri, ha le foglie profumate ma non manda via di testa.
    Anche il luppolo è un rilassante e tutti lo possono coltivare.
    Ha anche un altro effetto che ho letto (non verificato personalmente...purtroppo!!!): fa inturgidire i capezzoli femminili, cioè le operaie che lavoravano nelle piantagioni di luppolo durante la raccolta gli venivano due punte che scappavano fuori dal reggipetto.
    Cazzo, quello sì che manda via di testa.
    (Non il luppolo, la vista arrapante che ne deriva).
    Appunto quindi canapa, non capisco perché parli di canapa normale, l'altra non lo è?

  3. #113
    Forumista senior
    Data Registrazione
    12 Jan 2016
    Messaggi
    1,811
     Likes dati
    5
     Like avuti
    477
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: La Lega vuole perseguire la cannabis "light"

    L'uso della marijuana,conduce sempre il consumatore a provare nuove esperienze e passa alle droghe pesanti,mi faipure una analisi del 1944,vecchia di 74 anni

    [SIZE=4Juan87 ,leggi qui non sai niente][/SIZE]
    IL CAMMINO CHE PORTA ALLA TOSSICODIPENDENZA


    Per gentile concessione di Alamy

    Poiché si crea una tolleranza, la marijuana può portare i consumatori a far uso di droghe più pesanti per ottenere lo stesso “sballo”. Quando gli effetti cominciano a svanire, la persona può far ricorso a droghe più pesanti per liberarsi dalle condizioni indesiderate che l’avevano spinta ad assumere marijuana in primo luogo. La marijuana in se stessa non porta ad altre droghe: le persone assumono droga per liberarsi di situazioni o sensazioni indesiderate. La marijuana nasconde il problema per un certo periodo (durante lo sballo). Ma quando lo sballo diminuisce, il problema, la situazione o la condizione indesiderati ritornano, più intensi di prima. A questo punto, il consumatore potrebbe iniziare ad assumere droghe più pesanti, dal momento che la marijuana non “funziona” più.



    La stragrande maggioranza dei consumatori di cocaina (99,9%) ha iniziato con una “droga di passaggio” come la marijuana, le sigarette o l’alcol. Naturalmente, non tutti coloro che fumano marijuana e hashish passano alle droghe pesanti. Alcuni non lo fanno mai. Altri smettono del tutto di usare marijuana. Ma alcuni passano a droghe più pesanti. Uno studio ha rivelato che i giovani (dai 12 ai 17 anni) che fanno uso di marijuana hanno 85 volte più probabilità di fare uso di cocaina dei ragazzi che non usano marijuana, e che il 60% dei ragazzi che fumano marijuana prima dei 15 anni passa alla cocaina.
    La marijuana è spesso combinata a droghe più pesanti. Le canne a volte vengono immerse nel PCP, un potente allucinogeno. Il PCP è una polvere bianca, disponibile anche in forma liquida, spesso usata con la cannabis. Il PCP è famoso per causare comportamenti violenti e la creazione di gravi reazioni fisiche come colpi apoplettici, coma e persino la morte.
    “La prima volta che mi fu dato uno spinello fu nel cortile della mia scuola. Ora sono un tossicodipendente da eroina e ho appena finito il mio ottavo trattamento contro la tossicodipendenza.”

    e gli asini ,ragliano
    Nessuna pietà per ULZANA,

  4. #114
    Forumista senior
    Data Registrazione
    12 Jan 2016
    Messaggi
    1,811
     Likes dati
    5
     Like avuti
    477
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: La Lega vuole perseguire la cannabis "light"

    odio le persone ignoranti, meglio aver a che fare con un criminale, che con un IGNORANTE
    https://it.drugfreeworld.org/drugfac...ug-abuses.html
    Nessuna pietà per ULZANA,

  5. #115
    Forumista senior
    Data Registrazione
    12 Jan 2016
    Messaggi
    1,811
     Likes dati
    5
     Like avuti
    477
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: La Lega vuole perseguire la cannabis "light"

    Nessuna pietà per ULZANA,

  6. #116
    Forumista senior
    Data Registrazione
    12 Jan 2016
    Messaggi
    1,811
     Likes dati
    5
     Like avuti
    477
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: La Lega vuole perseguire la cannabis "light"

    Nessuna pietà per ULZANA,

  7. #117
    Canaglia
    Data Registrazione
    06 Oct 2011
    Messaggi
    36,988
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    364 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: La Lega vuole perseguire la cannabis "light"

    Giusto, i giovani e non devono farsi di eroina e non di cannabis!

  8. #118
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,955
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,903
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La Lega vuole perseguire la cannabis "light"

    Citazione Originariamente Scritto da Rotwang Visualizza Messaggio
    La Stampa

    A San Salvario l’ultimo shop inaugurato, che poi è il quarto della zona, si chiama Canapa House Torino. «Abbiamo aperto un mese fa. Ho lasciato un contratto a tempo indeterminato da impiegato. Noioso, ma sicuro. Ora ho davanti una nuova avventura e un prestito da restituire poco per volta alla banca. La chiusura? Ma no, non ci credo. Non può essere» scuote la testa Ezio Miglio, circondato da scatolette con decorazioni in stile indiano traboccanti di fiori di canapa ribattezzati Berry Wild, Lemon Out, Kali e Genesi. La sua reazione alle ultime dichiarazioni del ministro dell’Interno Matteo Salvini - ha bollato gli smart shop «negozi di marijuana che sembrano come i centri massaggi cinesi, un bordello» - sta tra l’incredulità e la paura. E torna invariata nelle parole e nei volti dei tantissimi che negli ultimi sei mesi hanno deciso di costruire un business sulla cannabis legale, cioè con un contenuto di Thc inferiore allo 0,2 per cento.


    Per aprire uno smart shop bisogna investire tra i 10 e i 40mila euro, a seconda del tipo di negozio e dei diversi settori commerciali che si vogliono coprire. Decisamente più onerosa la coltivazione, un investimento da 20mila euro per un campo e 50mila per una serra. Altro discorso se si fa in casa: per le infiorescenze basta spendere tra i 100 e i 300 euro. Frasi come una «Una follia», «Così si torna al Medioevo» e «Dovremmo esportarla in tutto il mondo, altro che vietarla» rappresentano bene la gamma di reazione dei negozianti torinesi.

    «E dirò di più, sono felice di vedere i ragazzini che la comprano. Fa meno male di quel che c’è in strada» si sbilancia Elena «ma niente cognome», tabaccaia della stazione di Porta Nuova circondata da bustine di Skunk e Lemon Haze che ricordano i coffee shop di Amsterdam. Se Salvini promette di «lavorare per una mediazione», il ministro alla Famiglia con delega alle politiche anti-droga Lorenzo Fontana dice di «aver già dato disposizione agli uffici di approfondire gli aspetti legali, in base ai quali certi prodotti a base di cannabis sono venduti al pubblico, ma in assenza di una specifica regolamentazione».

    Coltivazioni e investimenti
    Sconosciuta alla stragrande maggioranza fino a sei mesi fa, ora pare il nuovo oro verde. Ancor prima di capire se si tratta di una nuova abitudine o il ritorno a norma di legge di un vecchio vizio, oltre 700 persone hanno aperto una partita Iva legata alla commercializzazione di prodotti a base di canapa, altre 250 legata esclusivamente al commercio di infiorescenze.

    Poi ci sono i tabaccai che la possono vendere, i nuovi marchi che si occupano solo di commercializzazione e distribuzione - un centinaio spuntati negli ultimi tre mesi - e non ultimi gli agricoltori. Coldiretti parla di ettari decuplicati in cinque anni - dai 400 del 2013 ai 4mila di oggi - e di centinaia di nuove aziende agricole che quest’anno hanno avviato la coltivazione di canapa. Che succederebbe se il nuovo governo - che con Fontana sposa il più classico proibizionismo, con la ministra della Salute Giulia Grillo apre alla produzione di cannabis terapeutica ai privati - cancellasse tutto con un colpo di spugna? «Una considerevole quantità di soldi spesi bruciati, tanto per cominciare» scherza Luca Marola, con la sua EasyJoint pioniere della canapa legale made in Italy.

    La grande zona grigia
    «Con il boom del mercato sono nati diversi marchi che commercializzano un’erba a basso contenuto di principio attivo, ma che non sta tra le varietà del Catalogo europeo - continua -. C’è chi interpreta bene le leggi, e chi se ne frega». Se non sta nel Catalogo, non è canapa industriale e quindi non si può vendere. C’è un altro ma. Ancora manca una normativa per la destinazione d’uso: anche se vendute per essere fumate, le infiorescenze non sono vendute come prodotti da fumo.

    «C’è una grande confusione, che non fa bene a nessuno - chiosa Margherita Baravalle, presidente della piemontese AssoCanapa -. Parlare solo di fumo e Thc è limitativo, è una pianta dai molteplici impieghi, per esempio quello alimentare». «Sono certa che Salvini cambierà opinione - aggiunge Rachele Invernizzi, presidente della pugliese FederCanapa -. Il fiore di canapa è industria, lavoro e reddito, secondo noi un’opportunità».
    Che la canapa sia un prodotto botanico dai numerosi utilizzi positivi è vero.
    Da qui a dire che la cannabis sia acqua fresca è ben altro.
    Le zecche hanno il cervello consumato dalla droga.
    Essere contro la droga non significa essere contro la canapa.
    Anzi.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  9. #119
    Forumista
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    838
     Likes dati
    312
     Like avuti
    364
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La Lega vuole perseguire la cannabis "light"

    Citazione Originariamente Scritto da Juan87 Visualizza Messaggio
    Mi dispiace contraddirti ma la cannabis light è tutto meno che droga... il contenuto di thc (ovvero la sostanza 'drogante') è talmente basso che non può essere definita tale. E' uguale alla canapa industriale che in italia si coltivava (e in grandi quantità) prima dello scempio pseudo-proibizionista.
    Non c'è solo il THC comunque la cannabis ha altri 80 cannabinoidi, e circa 300 composti psicoattivi in totale, di cui non si sa ancora molto soprattutto effetti a lungo termine. Viene prescritta ad uso terapeutico per chi soffre di epilessia 'Cannabis biomedica'.
    Personalmente io ne ho una pianta in giardino, a fine mese raccolgo le infiorescenze, promette almeno un chilo di roba e qualche migliaio d'euro.
    Mio cugino si è fatto la partita iva, lui ha una piantagione e quest'anno volevamo farla insieme, inutile dire che è una bella opportunità. Purtroppo la legge italiana non è mai chiara e diretta...

 

 
Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 21112

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-06-18, 21:38
  2. sto mangiando caramella cannabis light
    Di animale.marino nel forum Fondoscala
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 13-04-18, 01:28
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-12-17, 20:17
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-12-12, 21:11
  5. Berlusconi Vuole decidere quali reati perseguire e quali no.
    Di ilgiardiniere nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-02-11, 10:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito