User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Emanuele Giaccherini

  1. #1
    openminded
    Data Registrazione
    26 Jul 2010
    Messaggi
    387
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Emanuele Giaccherini

    23 Emanuele Giaccherini

    Data di nascita: 05/05/1985
    Luogo di nascita: Talla (AR)
    Altezza: 1.68 m
    Peso forma: 60 kg
    Ruolo: Attaccante

    2004-2005 Forlì 22 (1)
    2005-2007 Bellaria Igea Marina 37 (3)
    2007-2008 Pavia 28 (9)
    2008- ....... Cesena 62 (13)
    Ultima modifica di elephas indus; 29-08-10 alle 14:36

  2. #2
    openminded
    Data Registrazione
    26 Jul 2010
    Messaggi
    387
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Emanuele Giaccherini

    Giaccherini: "Felice per l'esordio a Roma e ora continuiamo a lavorare"

    Oggi pomeriggio presso il C.S. “Rognoni” di Villa Silvia si è tenuta la conferenza stampa con Emanuele Giaccherini:

    Queste le sue dichiarazioni:

    “Sono contento di essere rimasto qua a Cesena, questa estate ci sono state offerte, ma significa che la società punta su di me, io ci tengo molto a fare bene quest’anno e a lavorare per una salvezza tranquilla.L’esordio a Roma sia per la squadra che per me non è stato facile, abbiamo fatto una grande partita rischiando di vincere, io sono molto contento della mia prova, ora bisosgna continuare a lavorare il pareggio di Roma non deve farci rilassare ,bisogna continuare a lavorare e dare il massimo negli allenamenti.È stata un’emozione forte giocare contro giocatori che fino all’anno scorso vedevo solo in TV, poi dopo cinque minuti l’emozione è scivolata via e ho cominciato a giocare la mia partita.”

    Fonte: cesenacalcio.it
    Ultima modifica di elephas indus; 01-09-10 alle 14:11

  3. #3
    openminded
    Data Registrazione
    26 Jul 2010
    Messaggi
    387
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Emanuele Giaccherini

    Quando la salvezza viaggia su una Fiat Panda

    “Cesena Cenerentola della serie A”, “Cesena ultimo in classifica”, “Ficcadenti primo allenatore esonerato”. Secondo bookmakers e addetti ai lavori la disfatta del Cesena è sicura almeno quanto lo scudetto all’Inter e gli infortuni a Nesta. In Romagna, invece, l’entusiasmo è alto anche se i tifosi bianconeri guardano con grande attesa (e un pizzico di apprensione) alle ultime operazioni di mercato di Campedelli e Minotti. Così com’è, la rosa bianconera non basta: molte incognite, qualche buona scommessa ma decisamente poche certezze. In questo trambusto capita allora che la certezza numero uno dei tifosi cesenati, ancor prima di Colucci, Nagatomo o Antonioli, sia quell’Emanuele Giaccherini all’esordio assoluto in serie A.

    Quando penso a Jack c’è sempre un’immagine che mi viene in mente.
    Era il 2004, io seguivo il Forlì calcio in C2 e Giaccherini era appena arrivato in prestito al Morgagni, dopo valanghe di gol realizzati con la Primavera del Cesena. In C2 (o Lega Pro, che dir si voglia), salvo poche eccezioni, ci sono tre categorie di giocatori: quelli che trascorreranno tutta la carriera tra serie C e serie minori, quelli che in A ci hanno giocato (magari anche da protagonisti) e che proprio non vogliono saperne di appendere le scarpe al chiodo e quelli che iniziano dal basso una carriera che promette grandi cose. Le prime due categorie di giocatori, fuori dal campo, puoi anche confondertele: stesse auto sportive, stessi abiti firmati e stesso piglio da star. La terza categoria, invece, la riconosci da lontano un chilometro.

    In quel Forlì Giaccherini aveva 19 anni, la testa sulle spalle e un pandino verde che ci si sarebbe vergognato anche il più umile dei magazzinieri. Ricordo che anche l’allenatore, Rocco Cotroneo, lo sfotteva bonariamente con i giornalisti. Sul suo pandino, mentre parcheggiava in mezzo agli altri macchinoni, Jack faceva quasi tenerezza. In realtà era il segnale che il ragazzo aveva i piedi per terra, caratteristica che se mischiata al talento può portare davvero lontano.

    Quando il Forlì ufficializzò il suo acquisto in prestito, ricordo che lo storico uomo-mercato dei galletti, Raniero Balzani, mi confidò: “L’unico altro ragazzino ad impressionarmi tanto, prima di Giaccherini, era stato Beppe Signori. Non fategli troppi complimenti sui giornali che questo è un fenomeno vero ma non voglio che si monti la testa”. Quell’anno, al suo primo campionato da professionista, Jack partì forte ma poi un tamponamento (ironia della sorte, proprio col pandino) lo tenne fuori per un po’ e, di fatto, gli compromise buona parte della stagione. Alla fine collezionò 22 presenze e 1 gol, riuscendo a mostrare solo a sprazzi il proprio talento.

    Sei anni dopo, Giaccherini si appresta ad esordire in serie A, con le aspettative di tutti i tifosi bianconeri e gli occhi di molti osservatori sulle spalle. Francamente non so che macchina abbia oggi il Jack (spero una che non gli procuri un colpo di frusta al primo mezzo tamponamento) ma sono pronto a scommettere che, anche nel campionato più difficile del mondo, continuerà a giocare come ha sempre fatto: puntando sempre il difensore che si trova davanti, che si chiami Pacifico Fanani o Giorgio Chiellini.

    Fonte: TUTTOCESENA

  4. #4
    openminded
    Data Registrazione
    26 Jul 2010
    Messaggi
    387
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Emanuele Giaccherini

    L'intervista di Giaccherini e Colucci a Sky Sport 24

    Giaccherini e Colucci, a Milano per girare lo spot promozionale di Sky, sono stati intervistati ai microfoni di Sky Sport 24.

    Siete apparsi timorosi nelle immagini dello spogliatoio nel pre gara.

    Colucci: “ Lo spogliatoio è un po’ il nostro rifugio, avere degli occhi indiscreti che entrano è una novità, bisogna conviverci perché il calcio sta andando in questa direzione.”

    Cesena neopromossa è già una squadra che suscita simpatia. Pensate di poter essere paragonati al Chievo di 10 anni fa?

    Colucci: “Sappiamo che sarà un campionato difficilissimo per noi, sappiamo che bisogna lavorare tanto e stiamo lavorando tantissimo, poi ogni anno ci sono delle out sider, noi speriamo di fare il campionato che lo scorso anno fecero Bari e Parma due squadre appena promosse, speriamo di fare un buon campionato, l’inizio è incoraggiante.”

    Giaccherini hai vissuto le due promozioni a Cesena, che effetto ti fa vivere la Serie A con questa maglia contro gli avversari che ti troverai davanti?

    Giaccherini :“ Per me è sempre stato un sogno giocare al Manuzzi, poi ci sono state queste due promozioni e per me l’esordio a Roma è un sogno che si avvera.”

    Che atmosfera si respirava all’Olimpico?

    Giaccherini: “Per me che era la prima volta ero molto emozionato, sono contento, però giocatori d’esperienza come Antonioli e Colucci hanno dato una mano a noi che eravamo all’esordio all’Olimpico, poi Giuseppe Colucci nel riscaldamento ci ha caricato con un discorso”.

    Cosa ha detto?

    Colucci: “Ho visto un po’ di tensione e ho voluto sdrammatizzare e caricare la squadra.”

    Il Cesena è un mix di giocatori d’esperienza e giocatori emergenti è la giusta amalgama?

    Colucci: “ Il Cesena può essere considerata una squadra con tanti esordienti ma con tanta qualità: Giaccherini, Schelotto e Nagatomo per esempio sono esordienti ma hanno tanta qualità, questo rispetto ad altre squadre ci aiuta molto.”

    Giaccherini si dice che molte squadre siano su di te, soprattutto dopo Roma

    Giaccherini: “Io voglio rimanere a Cesena, voglio fare bene qua, in questo momento non penso ad altro.Ho sempre dato tutto a questa maglia e continuerò a dare tutto per il Cesena.”

    Fonte: cesenacalcio.it

  5. #5
    openminded
    Data Registrazione
    26 Jul 2010
    Messaggi
    387
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Emanuele Giaccherini

    Clicca per ingrandire:

    Ultima modifica di elephas indus; 02-09-10 alle 14:41

  6. #6
    openminded
    Data Registrazione
    26 Jul 2010
    Messaggi
    387
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Emanuele Giaccherini

    Clicca per ingrandire:



  7. #7
    openminded
    Data Registrazione
    26 Jul 2010
    Messaggi
    387
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Emanuele Giaccherini

    Chiamatelo Giaccherinho
    La Repubblica ripercorre l'ascesa dell'attaccante toscano con l'agente Furio Valcareggi.

    Tra le tante testate, sportive e non solo, a realizzare schede e interviste a uno degli eroi del Manuzzi, c'è anche La Repubblica, che esce oggi con una bell'articolo che ripercorre il momento di svolta della carriera di Jack.

    A occhio, era meglio se il Milan avesse comprato Giaccherinho. Sabato sera il portatile del Cesena ha fatto vedere cose che voi brasiliani non avreste mai potuto immaginare. È nata una stella, o almeno metà. Venticinque anni, 167 centimetri, 60 chili, maglia numero 23, ingaggio che due anni fa era di 23 mila euro e adesso è decuplicato, Giaccherinho è l'uomo del momento per molti motivi. Nella giornata della "rivolta dei puffi" ne diventa il simbolo, alla vigilia dello sciopero dei milionari racconta un'altra storia, fatta di rifiuti, volontà, improvvisa folgorazione e, all'indomani del requiem per la scomparsa dell'ala, toh, ecco lì uno che dribbla anche la morte.

    Per raccontare chi è occorre partire da un pomeriggio estivo di due anni fa. Il Cesena è in ritiro da due giorni, sta per giocarsi il campionato di Prima divisione, sperando, ma non troppo, nella promozione in serie B. Allena Pierpaolo Bisoli, guarda caso un altro dei puffi che sabato sera hanno steso una grande (la Roma, con il Cagliari). Mentre i titolari corrono sul prato di Castrocaro, all'orizzonte, oltre le terme, compare una Ford Fiesta. Il contachilometri segna 300000 (trecentomila). Al volante c'è un uomo solo che ha guidato per anni da Talla, provincia di Arezzo, dove è nato e vive, a tutte le città dove l'hanno mandato a giocare: Bibbiena, Bellaria, Pavia.

    Fa il rappresentante di se stesso, ma nessuno lo compra. Il Cesena non crede in lui. È il classico piccoletto, quello che da ragazzino lo fermi solo con il fucile, ma da grande non passa la dogana dei terzini a (altro) livello. L'anno precedente s'è pure infortunato, ha pensato di smettere. A casa sua son tutti operai e un posto in fabbrica glielo possono trovare. Se ha ripreso la Fiesta e investito in un altro pieno è per l'insistenza del suo procuratore, che ha un nome da leggenda: Furio Valcareggi. È il figlio dell'ex ct di Messico '70. Quando arriva in Romagna, con le sue giacche a quadretti e la chioma ribelle a ogni decadenza, si aprono in un soffio le porte delle balere e riparte la musica. Valcareggi jr, nel suo mestiere, è di un'altra epoca. Dice: "Ho preso il patentino nell'ottantacinque. Non ho bisogno di molto: son figlio di Ferruccio". In A ha un solo calciatore. Un po' come Danny De Vito quando, in un film di Woody Allen, faceva l'agente per un solo attore. L'ha preso da ragazzino e non lo lascia. Dice: "Mi aspetti un attimo che le racconto il resto, debbo comprare il pallone a un bambino". Potrebbe essere il nipote, ma anche Giaccherinho, che lui chiama "il bimbo".

    Quando scende dalla Fiesta lo guardano con espressioni del tipo: "Che cosa ci fa qui?". Lo mandano nella camera dei "non graditi" insieme con altri due (Lauro e Biasi) che cambieranno il destino del Cesena. Furio insiste: "Il contratto ce l'hai, stai lì finché non ti vendono, fagli vedere chi sei". Ci voleva l'eclissi di sole. Più modestamente, s'infortuna Bracaletti. Bisoli ha bisogno di un altro esterno d'attacco. Dice: "Mandatemi il piccoletto". Quello entra, se li beve tutti, va in porta. Poi lo rifà. Bisoli chiede: "Quanto ci costa?". Controllano, rispondono: "Niente". Gli dà una maglia da titolare ed è come gliela cucisse sulla pelle.

    Tre anni, tre serie a crescere, tre debutti con il botto. Dopo il primo anno dicono: "Sì, però non è da B". Dopo il secondo: "Sì però non è da A". L'allenatore Ficcadenti s'è innamorato di lui. Sabato sera ha fatto divertire mezza Italia, quella che non ama il presidente del Milan, i mercenari, i galattici. Partiva da sinistra, faceva lo slalom tra paletti e palettopulos della difesa milanista e andava dentro. Facile così. Roba da ali. Dice Furio: "Non è che noi siam bravi e l'altri bischeri. Non bisogna essere scienziati". Basta guardare. Il calcio è banale fisiognomica: il pennellone lo metti al centro, il piccoletto all'ala. Deve avere lo spunto, la fame, sbocciare tardi e riprendersi il tempo perduto. Conti, Fotia, Filippi. Giaccherinho è la prosecuzione della specie dichiarata estinta per un equivoco: se all'ala ci metti Pepe che ha il fisico da mediano è come pretendere il volo da una gallina.

    Ora tocca al 23 bianconero proseguire nella sua corsa. Stava per fermarsi due anni fa, stava per essere ceduto la scorsa estate e magari avrebbe fatto panchina al Parma e nulla più. Invece eccolo lì. Con l'adeguamento del contratto si è comprato un'Audi. L'estate scorsa Fabio Benaglia, giornalista sportivo cesenate, gli ha telefonato invano durante il mercato. Mezz'ora dopo si è sentito richiamare: "Scusa, ero in piscina. Oh, ho nuotato un'ora e avevo dodici chiamate perse. L'anno scorso prima di riceverne una avrei potuto stare in vasca una settimana". Adesso probabilmente gli basterebbe una doccia. Dicono abbia mangiato troppa polvere per fermarsi al primo autogrill e accontentarsi di una rustichella. "Ma il bimbo non si monta", garantisce Furio. Doveva essere un campionato spento e invece guarda: hanno acceso i neon, suona la fisarmonica, c'è gente che balla sulla fascia e noi qui, a battere il tempo.

    Fonte: TUTTOCESENA
    Ultima modifica di elephas indus; 15-09-10 alle 01:29

  8. #8
    openminded
    Data Registrazione
    26 Jul 2010
    Messaggi
    387
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Emanuele Giaccherini

    Clicca per ingrandire:


    Ultima modifica di elephas indus; 15-09-10 alle 14:26

  9. #9
    openminded
    Data Registrazione
    26 Jul 2010
    Messaggi
    387
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Emanuele Giaccherini

    Clicca per ingrandire:


  10. #10
    openminded
    Data Registrazione
    26 Jul 2010
    Messaggi
    387
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Emanuele Giaccherini

    Emanuele Giaccherini: "Un goal che ricorderò per sempre"
    15 Settembre 2010

    Queste le dichiarazioni rilasciate oggi alla stampa da Emanuele Giaccherini: "Segnare alla prima gara in casa con il Milan è un'emozione che ricorderò per sempre. Se penso al mio percorso dalla C2 fino a qui mi sembra di essere giunto a vivere un sogno che dentro di me avevo da sempre. I miei miti calcistici ora giocano contro di me e questo infonde in me l'ottimismo e la volontà di credere nelle mie capacità. Per ora non penso a null'altro oltre al Cesena: sono contentissimo di indossare questa maglia con onore e che mi stia portando tutte queste soddisfazioni. Qualcosa è cambiato da quando è iniziata la Serie A e ho voglia di viverla al massimo! Sarebbero troppe le persone a cui dedicare il mio goal di sabato, perchè ci sono tantissime persone importanti nella mia vita. Spero di poterne realizzare altri, il mio obiettivo è giungere quota 6 o 7 reti in questa stagione".

    Fonte: cesenacalcio.it

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 12 - Vittorio Emanuele III
    Di sarchiapone (POL) nel forum Monarchia
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22-01-07, 23:41
  2. 12 - Le Memorie di SM V.Emanuele III
    Di Conterio nel forum Monarchia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-10-06, 16:31
  3. 90 - Vittorio Emanuele
    Di roberto m nel forum Monarchia
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29-01-06, 17:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito