Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,758
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,871
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito I borghesi commercianti del mio paese sono come i napoletani..

    Ci sono due ciclisti a poca distanza l'uno dall'altro, il primo, quello di vecchia data, opera in un sito completamente fuori norma, in un garage nel sottosuolo, l'altro, al pian terreno di una casa trasformata in officina per bici. Tutti e due non ti fanno mai lo scontrino, incassano soldi in nero e non versano mai un emerito cazzo, con il totale disinteresse dei paesani.

    Aggiustano bici e le vendono.

    Potrei farvi altri esempi di persone che hanno un attività sempre nel mio paese ma preferisco fermarmi qui.

    Ci lamentiamo sempre dei politici, dello Stato e del meridione, quando poi i ladri borghesi sono sparsi in maniera uniforme su tutto il suolo italiano, e non sono solamente politici e meridionali ad agire illegalmente nelle loro attività.

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,758
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,871
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: I borghesi commercianti del mio paese sono come i napoletani..

    Quelli che portano avanti questa Nazione sono i ceti bassi, i lavoratori dipendenti, coloro che pagano sempre le tasse, a discapito dei ceti medio alti e alti, che tendono ad evadere e sperperare il denaro dei contribuenti, quelli delle fasce basse, come mio padre e molti alti come lui.

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Apr 2014
    Messaggi
    8,279
     Likes dati
    567
     Like avuti
    1,333
    Mentioned
    105 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: I borghesi commercianti del mio paese sono come i napoletani..

    C'è qualche problema.

    1) Non si possono garantire ad un "autonomo" le entrate costanti atte a soddisfare le uscite costanti imposte ,pena rotture immani.
    2) Il fatto che l'andazzo non debba essere rotto ci dovrebbe imporre atteggiamenti fantozziani in balia degli umori di chi richiede il servizio.
    Personalmente ho perduto molti clienti ed affari , per la dialettica di dominanza umorale.

    Per questo tanta gente va fuori territorio ,per cercare lavoro subalterno. Così quando torna non ha la compulsione verso atteggiamenti di consuetudine servile che causano molto risentimento esistenziale.

    È un problema di non poco conto sviluppare un equilibrio economico- sociale che ti permetta un contegno secondo il tuo ideale di copertura nevrotica. Se non lo si riesce a raggiungere si è tentati verso un cinismo che può essere indirizzato indiscriminatamente,favorendo così la cultura della maleducazione non terapeutica,bensì patogena.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,758
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,871
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: I borghesi commercianti del mio paese sono come i napoletani..

    Citazione Originariamente Scritto da erinnot Visualizza Messaggio
    C'è qualche problema.

    1) Non si possono garantire ad un "autonomo" le entrate costanti atte a soddisfare le uscite costanti imposte ,pena rotture immani.
    2) Il fatto che l'andazzo non debba essere rotto ci dovrebbe imporre atteggiamenti fantozziani in balia degli umori di chi richiede il servizio.
    Personalmente ho perduto molti clienti ed affari , per la dialettica di dominanza umorale.

    Per questo tanta gente va fuori territorio ,per cercare lavoro subalterno. Così quando torna non ha la compulsione verso atteggiamenti di consuetudine servile che causano molto risentimento esistenziale.

    È un problema di non poco conto sviluppare un equilibrio economico- sociale che ti permetta un contegno secondo il tuo ideale di copertura nevrotica. Se non lo si riesce a raggiungere si è tentati verso un cinismo che può essere indirizzato indiscriminatamente,favorendo così la cultura della maleducazione non terapeutica,bensì patogena.
    Solita risposta da italiano che cerca giustificazioni pseudo plausibili ad un modus operandi illegale e fraudolento..

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Apr 2014
    Messaggi
    8,279
     Likes dati
    567
     Like avuti
    1,333
    Mentioned
    105 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: I borghesi commercianti del mio paese sono come i napoletani..

    Citazione Originariamente Scritto da GILANICO Visualizza Messaggio
    Solita risposta da italiano che cerca giustificazioni pseudo plausibili ad un modus operandi illegale e fraudolento..
    Egregio ,dovrebbe camminare nelle mie scarpe,prima di sostenere che i miei modi di operare sono fraudolenti. De contrabando ,forse.Ma questo passa il convento.

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Apr 2014
    Messaggi
    8,279
     Likes dati
    567
     Like avuti
    1,333
    Mentioned
    105 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: I borghesi commercianti del mio paese sono come i napoletani..

    Citazione Originariamente Scritto da erinnot Visualizza Messaggio
    Egregio ,dovrebbe camminare nelle mie scarpe,prima di sostenere che i miei modi di operare sono fraudolenti. De contrabando ,forse.Ma questo passa il convento.
    Che poi ,a dire che la "legalitá non è fraudolenta" ,mi pare una bestemmia imperdonabile.

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,758
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,871
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: I borghesi commercianti del mio paese sono come i napoletani..

    Citazione Originariamente Scritto da erinnot Visualizza Messaggio
    Egregio ,dovrebbe camminare nelle mie scarpe,prima di sostenere che i miei modi di operare sono fraudolenti. De contrabando ,forse.Ma questo passa il convento.
    Io non ci tengo MINIMAMENTE a camminare nelle sue scarpe, ne in quelle di qualcun altro. Poi io non ho detto che lei svolge un attività in maniera fraudolenta, ma che tende a cercare giustificazioni pseudo plausibili in difesa di coloro che gestiscono la propria attività (non a norma) in maniera fraudolenta.

    In pratica, tendi a difendere la tua categoria, ovvero, la categoria di quelli che hanno una propria attività, anche se è del tutto fuori norma e fraudolenta, nel caso di questi due ciclisti.

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,758
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,871
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: I borghesi commercianti del mio paese sono come i napoletani..

    Citazione Originariamente Scritto da erinnot Visualizza Messaggio
    Che poi ,a dire che la "legalitá non è fraudolenta" ,mi pare una bestemmia imperdonabile.
    Altra risposta tipica dell'italiano borghesello, ma anche del mafioso.. Un po' come dire:" i politici sono tutti dei ladri, adesso mi fai delle pippe perché questi due ONESTI lavoratori non ti hanno fatto lo scontrino?"..

  9. #9
    Non sono rughe, è vita
    Data Registrazione
    09 Dec 2013
    Messaggi
    34,281
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1417 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: I borghesi commercianti del mio paese sono come i napoletani..

    basterebbe poter detrarre ogni spesa ed avere un sistema di controllo più serio............

    naturalmente, dopo aver riformato TUTTA la materia fiscale
    Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,758
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,871
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: I borghesi commercianti del mio paese sono come i napoletani..

    Citazione Originariamente Scritto da manihi Visualizza Messaggio
    basterebbe poter detrarre ogni spesa ed avere un sistema di controllo più serio............

    naturalmente, dopo aver riformato TUTTA la materia fiscale
    Intendi andare dal panettiere a prendere il pane per poi mostrare lo scontrino quando fai il 730? spero tanto di no.. Avere un sistema di controllo più serio, quello si..

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-03-18, 11:11
  2. napoletani contro napoletani scandinavi
    Di Noir nel forum Fondoscala
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 22-09-12, 14:22
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-11-09, 11:50
  4. Milanesi, borghesi rammolliti del ca**o
    Di Civis Romanus nel forum Destra Radicale
    Risposte: 183
    Ultimo Messaggio: 10-01-09, 18:36
  5. Quello che è tuo è mio, quello che è mio è mio
    Di Luca_liberale nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 135
    Ultimo Messaggio: 03-05-05, 18:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito