Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 78

Discussione: Io, lui, e gli altri

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Predefinito Io, lui, e gli altri

Dichiarazioni di Di Maio:

-ho ottenuto un grande risultato con la faccenda ILVA, 10700 dipendenti saranno assunti contro i 10000 del contratto che aveva raggiunto Calenda. (Applausi dei grillini, urrà urrà dei vari kobra adry ecc.)

Dichiarazioni dei Sindacati:

-abbiamo chiuso finalmente l'accordo con Vittal, i dipendenti sarano 10700 e non 10000 come il primo accordo con Calenda. (la basa grillina non applaude, si interroga)

Dichiarazioni stamane di Calenda in televisione:

-ha inviato le mie congratulazioni ai Sindacati, che sono stati il mezzo per chiudere l'accordo, e a Di Maio che ha dimostrato di essere intelligente perchè ha cambiato idea dalle prime dichiarazioni. Non è vero che l'accordo è migliore perchè il mio prevedeva 10000 dipendenti ILVA e 1500 dirottati presso un'azienda collaterale. Ora i dipendenti sono 10700 e l'azienda collaterale non ci sarà. Ognuno valuti l'accordo come crede.

Ora malgrado i peana kobreschi sull'accordo Vittal-Ilva la realtà è quella qua sopra descritta. Di Maio una cosa buona l'ha fatta: nel programma dei 5S, ILVA doveva essere smantellata per dar luogo a parchi giardini e cose del genere: ha cambiato idea. Poi ha dichiarato pubblicamente che altri investitori avrebbero preso il posto di Vittal: ha cambiato idea. Poi ha detto che l'accordo di Calenda era "un delitto perfetto": ha cambiato idea, tanto che l'ha visto chiudere(dai sindacati)

Ora dice il vecchio adagio che solo i cretini non cambiano mai idea: bene, Di Maio ha dimostrato di non essere un cretino. Ora speriamo che dimostri di saper anche essere un ministro.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

cittadina del mondo
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

Predefinito Re: Io, lui, e gli altri

L’accordo è comunque molto migliore rispetto al piano Caleda di maggio. Lì le assunzioni iniziali erano 10.500 e 1.500 assunzioni temporanee erano fatte da una società di Invitalia: rimanevano dunque 4mila esuberi . Qui la garanzia occupazionale è direttamente da Mittal e gli esuberi sarebbero azzerati, condizione sempre posta con forza da Fim, Fiom, Uilm e Usb.

Bla bla bla
     Likes dati
    11,218
     Like avuti
    4,046
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Dichiarazioni di Di Maio:

-ho ottenuto un grande risultato con la faccenda ILVA, 10700 dipendenti saranno assunti contro i 10000 del contratto che aveva raggiunto Calenda. (Applausi dei grillini, urrà urrà dei vari kobra adry ecc.)

Dichiarazioni dei Sindacati:

-abbiamo chiuso finalmente l'accordo con Vittal, i dipendenti sarano 10700 e non 10000 come il primo accordo con Calenda. (la basa grillina non applaude, si interroga)

Dichiarazioni stamane di Calenda in televisione:

-ha inviato le mie congratulazioni ai Sindacati, che sono stati il mezzo per chiudere l'accordo, e a Di Maio che ha dimostrato di essere intelligente perchè ha cambiato idea dalle prime dichiarazioni. Non è vero che l'accordo è migliore perchè il mio prevedeva 10000 dipendenti ILVA e 1500 dirottati presso un'azienda collaterale. Ora i dipendenti sono 10700 e l'azienda collaterale non ci sarà. Ognuno valuti l'accordo come crede.

Ora malgrado i peana kobreschi sull'accordo Vittal-Ilva la realtà è quella qua sopra descritta. Di Maio una cosa buona l'ha fatta: nel programma dei 5S, ILVA doveva essere smantellata per dar luogo a parchi giardini e cose del genere: ha cambiato idea. Poi ha dichiarato pubblicamente che altri investitori avrebbero preso il posto di Vittal: ha cambiato idea. Poi ha detto che l'accordo di Calenda era "un delitto perfetto": ha cambiato idea, tanto che l'ha visto chiudere(dai sindacati)

Ora dice il vecchio adagio che solo i cretini non cambiano mai idea: bene, Di Maio ha dimostrato di non essere un cretino. Ora speriamo che dimostri di saper anche essere un ministro.
    Figliolo. L invidia, la gelosia e la rabbia ti stanno corrodendo l animo

La mia Juventus
     Likes dati
    9,494
     Like avuti
    6,857
    Mentioned
    136 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Zeratul Visualizza Messaggio
    Figliolo. L invidia, la gelosia e la rabbia ti stanno corrodendo l'ano
    Fixed
    Tessera nr. 5 del club Ma il PD ?

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,653
     Like avuti
    15,833
    Mentioned
    690 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Atteso che solo i CRETINI non cambiano mai idea va detto che, oltre ai 10700, AcelorMittal si è impegnata ad assumere anche altri 2500 lavoratori che saranno adibiti al recupero ambientale.

Alla fine, quindi, il saldo è positivo: 700 assunzioni in più (o 200 in più, se si considera l’ultima ipotesi presentata da Arcelor Mittal all’allora “tavolo Calenda”). Confermata la tutela dell’articolo 18 già prevista anche nella bozza di accordo di maggio.

Scompare la società mista
    Si è dovuta alzare l’asticella degli occupati diretti anche perché, rispetto alla bozza Calenda, la gestione Di Maio ha fatto venir meno l’ipotesi della società mista. E quindi tutto il personale Ilva - circa 13.500 lavoratori tra Taranto, Genova, Novi Ligure e Paderno Dugnano - è stato ripartito su due fronti: i 10.700 che transitano a Mittal, nelle quattro società costituite allo scopo - la capogruppo più quelle dei servizi -, e quelli che beneficeranno dell’esodo volontario incentivato e anticipato. Con quest’ultimo, si pensa di coinvolgere dalle 2.500 alle 2.800 persone dando loro un bonus di 100mila euro lordi a testa (previsto anche nel piano precedente). Il bonus sarà finanziato dai canoni di fitto - 180 milioni all’anno - che Mittal, prima di acquisire l’Ilva, verserà all’amministrazione straordinaria dei commissari. Che resta in carica. Rafforzata, poi, la clausola che tutela chi, a fine piano industriale (cioè a partire dall’agosto 2023) dovesse essere ancora non assunto o non uscito con l’esodo incentivato: Mittal gli farà una proposta di assunzione.
    Ora si stratta di capire come mai i cretini di sinistra disprezzino un accordo totalmente "di sinistra".

Misteri pidduisti.

Kobra (Democritico)
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

Forumista esperto
     Likes dati
    1,712
     Like avuti
    5,166
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

In 3 mesi....ha chiuso....gli altri in 6 anni....fatto un cazzo!

Chiudete il 3d non c'è più nulla da aggiungere!
    All I need is love and a M134 minigun

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,585
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Azael Visualizza Messaggio
    In 3 mesi....ha chiuso....gli altri in 6 anni....fatto un cazzo!

Chiudete il 3d non c'è più nulla da aggiungere!
    Veramente gli altri hanno fatto la gara, la hanno assegnata e avevano anche sul piatto la proposta dei sindacati che hanno preferito attendere. tanto un milione al giorno lo pagavamo noi, non loro.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,585
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Atteso che solo i CRETINI non cambiano mai idea va detto che, oltre ai 10700, AcelorMittal si è impegnata ad assumere anche altri 2500 lavoratori che saranno adibiti al recupero ambientale.

Ora si stratta di capire come mai i cretini di sinistra disprezzino un accordo totalmente "di sinistra".

Misteri pidduisti.

Kobra (Democritico)

Perchè continui a ripetere questa cosa? Ci dai i link dove la sinistra disprezza questo accordo?

E giusto per dimostrare l'obiettività che tu non hai, te ne dò io uno, l'unico di sinistra che si è espresso e che non giustifica le affermazioni che fai:
    Ilva:Emiliano,no ok Piano senza garanzie - Puglia - ANSA.it
    Ilva:Emiliano,no ok Piano senza garanzie

'Taranto sappia che non farò passo indietro per nessun motivo'

Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Forumista senior
     Likes dati
    170
     Like avuti
    820
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Per chiudere il cerchio aspetto il parere dell'Avvocatura di Stato . A quando il parto?
    Extra Ecclesiam Nulla Salus

Forumista storico
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,478
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

La cosa è andata bene, non c'è altro da aggiungere.
    I 5 stelle ( Di Maio) si son dimostrati in gamba e di parola, e questo è un bene per questo governo e per l'italia.
    Fine.
    DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO

L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima