Visualizzazione Stampabile
-
Re: Che strano però !
Citazione:
Originariamente Scritto da
utente 404
qualche pagina l'ho letta, ma in pratica dice l'ovvio: se ci si aiuta a vicenda si vive e sopravvive meglio
Ma finché i mezzi si sostentamento/sviluppo appartengono a una piccola minoranza (l'essenza del capitalismo)...
-
Citazione:
Gian_Maria
Ma finché i mezzi si sostentamento/sviluppo appartengono a una piccola minoranza (l'essenza del capitalismo)...
e del marxismo :ghigno:
pensaci gian, quando i miei avi decisero di infinocchiarvi lo fecero per benino
-
-
Citazione:
utente 404
io solo le prime righe :ghigno:
no scherzo qualche pagina l'ho letta, ma in pratica dice l'ovvio: se ci si aiuta a vicenda si vive e sopravvive meglio
In tema di discussione tutto dipende da quanto è esteso quel ci
-
Citazione:
utente 404
e del marxismo :ghigno:
Non del marxismo, casomai del cosiddetto marxismo-leninismo.
-
Citazione:
Gian_Maria
Non del marxismo, casomai del cosiddetto marxismo-leninismo.
no no proprio del marxismo rothschildismo, in questo bakunin aveva visto giusto
-
il mutual aid funziona nell'economia moderna, dopo l'invenzione della cartamoneta, che può essere stampata all'inifinito senza essere ancora alla limitatezza dell'oro ma soprattutto dopo la rivoluzione industriale e ancora di più la rivoluzione energetica
in questo mondo dove la ricchezza aumenta progressivamente ha senso non uccidere il tuo competitore perchè dopo non potrà comprare più le tue merci e non potrai nemmeno arricchirti tu, lo scopo non è l'annientamento del nemico ma stare sempre un passo più veloce di lui
nel mondo vecchio invece, dove la ricchezza rappresentava uno stock fisso allora lì sì che per crescere per forza di cose dovevi togliere a qualcun altro...e la guerra era l'unica soluzione