User Tag List

Pagina 21 di 34 PrimaPrima ... 1120212231 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 334
  1. #201
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,893
     Likes dati
    1,916
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Il futuro va ad idrogeno

    Citazione Originariamente Scritto da medisco Visualizza Messaggio
    Scusa, ma io ho comprato un'auto a metano, che il distributore sia costato 1 milione d'euro non è che abbia influito sulla mia scelta. Alla fine al limite è il costo alla pompa che influisce...
    Non fuiziona cosi, colpa mia?

    Anche l' aspetto costi e' spiegato sia nello studio che nel video, ma cosa vi costa darci un occhiata?

  2. #202
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,893
     Likes dati
    1,916
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Il futuro va ad idrogeno

    Citazione Originariamente Scritto da medisco Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male tu hai parlato di successo delle EV sull'idrogeno per via dei costi, io ho parlato di due sistemi che vivranno insieme. Le stime dei costi sono infattibili. E' come se oggi volessi stimare il costo di produzione dell'energia a curvatura o della fusione fredda. Puoi stimare i costi delle tecnologie attuali, non di quelle che usciranno in futuro, anche fosse tra una settimana. Se poi vogliamo puntare il discorso sul fatto che i motori a scoppio scompariranno su questo non ci sono dubbi. Rimarranno auto per collezionisti (e comunque ci saranno kit di trasformazione per farle diventare elettriche).

    Sui costi stanno scendendo in campo grosse potenze ma non solo per le EV. L'asia sta puntanto tutto sull'idrogeno, e parliamo di miliardi di persone. Le case automobilistiche dubito scarteranno una o l'altra soluzione. Loro dovranno essere pronte a non rimanere escluse o, per come credo io, a dare la tecnologia che preferisce il cliente. Quindi il listino diventerà simile a diesel/benzina con EV/H.
    "Se non ricordo male tu hai parlato di successo delle EV sull'idrogeno per via dei costi,"

    Si, perche' questa e' la realta' attuale, le EV stanno crescendo sia in termini di investiment, d'offerta, produzione, R&D ed infratrututra, i costi si stanno abbattendo e molto velocmente, ofrendo costi di sistema decrescenti.

    L' idrogneo e' molto ma molto indietro e costa molto di piu'.

    Quindi, piu' si va avanti, piu' il costo di sistema dell a EV e' destinato a scendere, e sempre piu' velocemente, quello dell' Idrogeno, puo' scendere ma non alla stessa velocita', quindi il differenziale e' destinato ad aumentare.
    Non stiamo parlando di ipotesi, ma di quello che e' gia' successo e sta succedendo.

    Esempio del differenziale in aumento, al Gennaio 2018 gl'investimenti settati per le EV dalle case automobilistiche, sommavano 90 mld di $ ed in crescita.

    Per l' idrogeno da qui al 2025 si stimano 25 mld.

    Ovvero, da qui a 7 anni, gl'investimenti nel Idrogeno saranno il 27/28% degl' investimenti attuali nelle EV.

    Poi, anche io penso che MOLTO piu' in la ci sara' spazio per diverse tipologie, ma appunto, MOLTO piu' in la.

  3. #203
    Agnostico
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    32,810
     Likes dati
    2,360
     Like avuti
    10,543
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Il futuro va ad idrogeno

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Non stai dicendo nulla che non sia stato considerato/affrontanto ne nello studio della Standford o spiegato nel video postato.

    Il costo dell Idrogeno e', e sara' per molto molto tempo in termini generali piu' caro.
    Ma in base a cosa lo studio parla di 8/10 volte il costo?

    O lo hai detto tu tanto per dire?
    "Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
    www.forumviola.it

  4. #204
    Agnostico
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    32,810
     Likes dati
    2,360
     Like avuti
    10,543
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Il futuro va ad idrogeno

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Non fuiziona cosi, colpa mia?

    Anche l' aspetto costi e' spiegato sia nello studio che nel video, ma cosa vi costa darci un occhiata?
    Cosa non funziona così? Vorresti dirmi che uno non si compra l'auto a metano perché il distributore costa 1 milione d'euro?

    Inoltre come ti ho già detto lo studio ha preso in esame la tecnologia attuale, non quella futura. Con la tecnologia attuale la situazione è X. Con la tecnologia futura al momento lo saprà Nostradamus. Quindi come si può prendere uno studio per portare avanti la tesi dei costi futuri?
    "Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
    www.forumviola.it

  5. #205
    Agnostico
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    32,810
     Likes dati
    2,360
     Like avuti
    10,543
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Il futuro va ad idrogeno

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    "Se non ricordo male tu hai parlato di successo delle EV sull'idrogeno per via dei costi,"

    Si, perche' questa e' la realta' attuale, le EV stanno crescendo sia in termini di investiment, d'offerta, produzione, R&D ed infratrututra, i costi si stanno abbattendo e molto velocmente, ofrendo costi di sistema decrescenti.

    L' idrogneo e' molto ma molto indietro e costa molto di piu'.

    Quindi, piu' si va avanti, piu' il costo di sistema dell a EV e' destinato a scendere, e sempre piu' velocemente, quello dell' Idrogeno, puo' scendere ma non alla stessa velocita', quindi il differenziale e' destinato ad aumentare.
    Non stiamo parlando di ipotesi, ma di quello che e' gia' successo e sta succedendo.

    Esempio del differenziale in aumento, al Gennaio 2018 gl'investimenti settati per le EV dalle case automobilistiche, sommavano 90 mld di $ ed in crescita.

    Per l' idrogeno da qui al 2025 si stimano 25 mld.

    Ovvero, da qui a 7 anni, gl'investimenti nel Idrogeno saranno il 27/28% degl' investimenti attuali nelle EV.

    Poi, anche io penso che MOLTO piu' in la ci sara' spazio per diverse tipologie, ma appunto, MOLTO piu' in la.
    Quindi lo vedi che sei tu che parli dell'oggi?

    Per quanto riguarda il futuro l'idrogeno ha molte più potenzialità di abbassamento di prezzi rispetto all'EV. L'EV ha la necessità di montare all'interno dell'auto 100 e passa Kw di batterie ed a meno di scoperte sensazionali (tipo una ministilo che riesce ad accumulare 1 Kw) il costo del prodotto potrà calare ma fino ad un certo punto. I costi dell'idrogeno invece sono dovuti principalmente ai materiali utilizzati. La stessa tecnologia ma con materiali diversi può abbattere i costi in maniera impensabile.

    E comunque il molto più in la è il tempo che ci vuole per l'elettrico in generale, EV o H che si voglia.
    "Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
    www.forumviola.it

  6. #206
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2013
    Località
    Estero
    Messaggi
    21,435
     Likes dati
    605
     Like avuti
    3,598
    Mentioned
    245 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il futuro va ad idrogeno

    The High V.LO-City Project Launches Demonstration Site for Fuel cell Electric Buses in Sanremo, Italy

    https://www.fuelcellbuses.eu/public-...site-fuel-cell
    Chi semina vento raccoglie tempesta!

  7. #207
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2013
    Località
    Estero
    Messaggi
    21,435
     Likes dati
    605
     Like avuti
    3,598
    Mentioned
    245 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Chi semina vento raccoglie tempesta!

  8. #208
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,699
     Likes dati
    9,317
     Like avuti
    10,303
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    "Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
    Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

  9. #209
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2013
    Località
    Estero
    Messaggi
    21,435
     Likes dati
    605
     Like avuti
    3,598
    Mentioned
    245 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il futuro va ad idrogeno

    Studi se ne fanno tanti ma sono i risultati che contano.
    Chi semina vento raccoglie tempesta!

  10. #210
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2013
    Località
    Estero
    Messaggi
    21,435
     Likes dati
    605
     Like avuti
    3,598
    Mentioned
    245 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il futuro va ad idrogeno

    https://fuelcellsworks.com/news/new-hydrogen-bus-presented-in-bolzano/

    New Hydrogen Bus Presented in Bolzano
    By FuelCellsWorksSeptember 1, 2019
    Powered by Google Google ÜbersetzerGoogle Übersetzer

    0 Comments
    4
    0

    It is 12 meters long, has seats for over 80 passengers and produces zero emissions while driving: On Thursday, the first of a total of 12 hydrogen battery buses for public transport was presented.

    Mobility Councilor Daniel Alfreider, SASA President Francesco Morandi, SASA Director Petra Piffer, President of the Hydrogen Center Dieter Theiner and Director Gabriella Kerschbaumer have taken a close look at the new hydrogen battery bus in Bolzano.

    The bus is a prototype of the 12 new hydrogen fuel cell buses that the country is buying. At the end of 2020, the in-house company “Städtischer Autobus Service AG” (SASA) is to put the buses into operation. The new fleet will be co-financed by 30 percent through the EU project JIVE. For the purchase of another 18 buses, a call for tenders is being planned.

    Thus, the country continues to invest in emission-free vehicles for public transport. “Only a functioning public transport is a real alternative to private transport. Vehicles should now be as sustainable as possible, given the technological possibilities. Because mobility consumes a great deal of energy, we can tap into clean energy with new technology, save energy, and therefore invest in these technologies. For example, the busy Brenner Route with emission-free vehicles can become a green corridor, “emphasized Alfreider.

    South Tyrol as part of the European mobility network

    “South Tyrol has been and continues to be involved in successful EU projects on several occasions, passing on its know-how and, as such, is part of a very active European network committed to the mobility of the future with quiet and clean vehicles,” emphasized Alfreider. He was proud of how the individual projects complement each other.

    According to the Provincial Council, the new buses can be refueled in Bolzano or in Merano. As part of the LIFE alps project, a hydrogen refueling station and several rapid charging stations will be installed at the Merano depot. “Thus, not only the state capital, but also other parts of the country gradually emissions-free, healthier and more liveable,” said Alfreider.

    SASA President Morandi also said: “Our goal as an in-house company is efficient, sustainable public transport for Bolzano, Meran and Laives”. While emission-free buses are currently more expensive, they would save a significant amount of harmful emissions and noise, making them a valuable investment in people’s health, Morandi said. “Every euro invested in citizens’ health is well-invested in our opinion. That is why it is important for us as SASA together with the state government to focus on sustainable forms of propulsion, “said Morandi.

    Source: lpa

 

 
Pagina 21 di 34 PrimaPrima ... 1120212231 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il futuro dell'auto è l'elettrico o l'idrogeno????
    Di lucavanni nel forum Energia, Ecologia e Ambiente
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 06-10-19, 15:13
  2. Futuro a idrogeno anche per i telefonini
    Di Creso nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-06-14, 14:47
  3. L’IDROGENO potrebbe sostituire il nucleare.
    Di FK AZIONE SOLARE nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 18-03-11, 19:34
  4. Idrogeno energia del futuro
    Di skanderbeg nel forum Destra Radicale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-05-08, 06:54
  5. Futuro delle auto: IDROGENO ETANOLO ELETTRICITA'
    Di King of Nothing nel forum Energia, Ecologia e Ambiente
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-10-07, 10:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito