Hydrogen use doesn’t emit carbon but its production often does. That could soon change
https://horizon-magazine.eu/article/...on-change.html
Hydrogen use doesn’t emit carbon but its production often does. That could soon change
https://horizon-magazine.eu/article/...on-change.html
Chi semina vento raccoglie tempesta!
Un video che spiega più in dettaglio io perché le auto ad Idrogeno al presente stanno perdendo la corsa vs le EV:
https://youtu.be/f7MzFfuNOtY
Fattore molto important , come faccio presente da, letteralmente anni, i costi.
Come sempre accade, la tecnologia che verrà prima e più abbondantemente addotta sarà quella che abbatte maggiormente i costi, ad ora è il caso delle EV.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Globalizzazione..... si grazie.
E' presto per parlare di chi vincerà (tra l'altro io credo che conviveranno come hanno convissuto deisel e verde). Ad oggi sono due sistemi ancora non sfruttabili del tutto, domani le tecnologie cambiano. Ad esempio
Idrogeno da elettrolisi: l'efficienza raggiunge il 100%
Personalmente sceglierò l'auto che mi permette una ricarica veloce.
"Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
www.forumviola.it
Presto? Assolutamente no.
Dal punto di vist adei costi, semplicemente non c'e' storia.
I costi hanno gia' determinato quale tecnologia (fra le due in topic) sta avendo la meglio.
EVENTUALMENTE, potremmo avere una situazione dove entrambe saranno utilizzate, ma MOLTO piu' avanti.
Le tecnogoie che sono primariamente addottate, SEMPRE, sono quelle che primariamente abbattono i costi, sia in modo maggiore che piu' velocemente, e fra EV ed Idrogeno, tale "gara" non e' che sia iniziata, e' gia' finita, poi, un domani, se ne potra' riparlare quando il costo oportinita' dell' ottenere, traspotare, immagazzinare ecc ecc l' Idrogeno riuscira' a scendere come fatto per la tecnologia EV.
Ad oggi, ceteris paribus, la tua scelta preferenziale, ovviamente leggittima, implica un costo, nel solo rifornimento di aprox 8-10 volte maggiore vs una EV, ne conseguen che le economie di scala e di scopo in essere impediscono ed impediranno che, su larga scala tale fattore sia determinante.
Globalizzazione..... si grazie.
Ti ho risposto, per quando ci saranno volumi di EV in giro che avrebbero un tale impatto, anche l' infrastruttura si sara' adeguata, come sta gia' accadendo del resto, mica aumentano le EV in giro ed i punti di ricarica restano gli stessi.
I punti di ricarica stanno crescendo esponenzialmente, inclusi quelli di ricarica veloce, e la stessa "velocita' di ricarica sta dimuendo.
Gia' si parla di ricariche entro 2020-2022 di aprox 10 min.
Il BS ha "fallito" semplicemente perche' gli utneti preferivano altre soluzioni, in quanto come si fa "rifornimento" in una EV e' diverso da una ICE, si esce da casa "pieni", il rifornimento non casalingho e' relativamente raro, ovvero per tragitti lunghi, dove appunto ci sono i caricatori veloci, ed una pasa "pipi", caffe ecc ecc la fanno tutti. e quei 10-15-20 min sono soste piu' che normali anche con una ICE.
Tra l' altro lo scenario specifico cxhe stai dando sarebbe stato poco realistico, ovvero le batterie che l'evntuale stazione avrebeb dato a cambio, dubito che non avrebebro dovuto avere standard minimi per poter essere utilizzate.
Le Fuel Cell sono in sviluppo da ancora prima che nascesse la Tesla come azienda. la BMW gia' nel 2005 aveva in vendita a livello commericale un auto ad idrogeno. Semplicemente, il costo dell' estrazione, gestione, energetico ecc ecc dell' idrogeno e' MOLTO elevato.
Sia lo studio della Standford che il video postato, ne parlano.
Globalizzazione..... si grazie.
Globalizzazione..... si grazie.
il rendimento bruciandolo è basso...50% di rendimento dello stesso motore alimentato a benzina...
l'idrogeno ha il vantaggio del basso tempo per un pieno...nel well to wheel perde sempre...
un utlizzo che lo rende non deflagrante...con emissioni molto limitate è l'hythane...
Guarda che il fuel cell non è c’è sia così efficiente, come spiega in dettaglio io video postato.
Si L idrogeno ha tempi redo ricarica veloci, ad aprox 8-10 volte il costo di una EV.
Sono i costi, da sempre, che determinano quale tecnologia viene addotta commercialmente e/o massicciamente.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Globalizzazione..... si grazie.