User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
Like Tree2Likes

Discussione: La superscorta di Matteo Renzi (a Palazzo Chigi)

  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    28 May 2018
    Messaggi
    13,967
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La superscorta di Matteo Renzi (a Palazzo Chigi)

    Citazione Originariamente Scritto da GNU-GPL Visualizza Messaggio


    certo non ne aveva bisogno, ma tanti camerieri gratis gli facevano un gran piacere ....

    parolaio fottuto!
    amava tanto i poveri da vivere tutta la vita nella bambagia , ipocrita dimmerda
    MIGA MakeItalyGreatAgain (Fai l'Italia Grande Ancora)
    Ciufetti Conte is unfit
    Gabbanella mostra in tv le bandiere naziste col simbolo del Partito Debosciati al posto della svastica.

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #12
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    37,032
    Inserzioni Blog
    8
    Mentioned
    752 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: La superscorta di Matteo Renzi (a Palazzo Chigi)

    Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    La superscorta di Matteo Renzi (a Palazzo Chigi)

    Tutti veicoli prestigiosi, fra cui un Grand cherokee. Aveva a sua disposizione anche 12 uomini dei servizi segreti: ben dieci sono ancora con lui, contro i quattro in media degli ex premier. Ma ora il governo taglia

    L’ansia di grandeur di Matteo Renzi non si è manifestata solo con lo sciagurato leasing dell’Airbus A340-500 della Etihad. Nei corridoi di Palazzo Chigi si favoleggia ancora del parco macchine della scorta dell’ex premier. Durante l’ultimo anno del suo mandato si sono aggiunte una Jeep Grand cherokee nera (Suv dell’anno nel 2017) e una Giulia grigia in comodato d’uso. Gratuito? Erano offerte dall’amico Sergio Marchionne, all’epoca ad di Fca, per promuovere i marchi italiani? La risposta la conosce l’entourage del senatore dem. Ma nel garage in uso alla «guardia repubblicana» di Renzi c’erano anche due Lancia Thema blindate blu per gli incontri istituzionali, due Audi A6 nere e una Passat grigia utilizzata dagli uomini del seguito. Non basta. Quando era primo ministro, Matteo aveva a disposizione anche due multivan blindati grigi della Volkswagen, parcheggiati uno a Firenze e uno a Roma, per gli spostamenti domenicali con la famiglia.

    Un dispiegamento di veicoli che qualche addetto ai lavori ha ironicamente ribattezzato «Ground force Renzi», la «Forza di terra» di Matteo, facendo un parallelismo con l’Air force Renzi e con i mezzi dei presidenti statunitensi. Un paragone che suona particolarmente beffardo se si pensa che l’uomo nuovo di Rignano sull’Arno bruciò tutte le tappe del suo cursus honorum predicando il taglio delle auto blu e annunciando che il popolo sarebbe stata la sua scorta. I mezzi un tempo a sua disposizione sono stati in gran parte dismessi con l’arrivo di Paolo Gentiloni e del nuovo governo, in particolare sono stati restituiti il Grand cherokee, la Giulia e i due multivan. Matteo e i suoi gorilla hanno in dotazione ancora un’Audi e una Passat, avvistabili davanti alla sede del Pd o a Firenze nei pressi della sua abitazione.

    Sino a un mese fa, nonostante non sia più premier da 21mesi, Renzi aveva ancora un piccolo esercito di 12 bodyguard dell’Aisi (Agenzia informazioni e sicurezza interna), guidati da due colonnelli, G. S. e G. G., mentre nella squadra di Paolo Gentiloni spiccavano due marescialli. Una distinzione che non può non far venire in mente i film di Totò. Ad agosto il drappello di Matteo è stato ridotto di due unità e presto perderà altri due o più elementi. Infatti siamo di fronte a giorni di tagli feroci delle scorte dei servizi segreti (e non solo di quelle). Per esempio la settimana scorsa è stata revocata la protezione per l’ex direttore dell’Aisi Arturo Esposito, coinvolto nell’inchiesta sull’imprenditore siciliano Antonello Montante, insieme con l’attuale vicedirettore, il renzianissimo Valerio Blengini (testimone non indagato).
    Ora con l’ex Rottamatore viaggiano l’autista e il capomacchina, mentre su un secondo mezzo si accomodano altri tre uomini che a breve potrebbero essere destinati a un nuovo incarico. Gli altri ex presidenti del Consiglio hanno ancora quattro guardie del corpo a testa dell’Aisi (servizi giornalieri da due) e un’auto, con possibili piccoli innesti di poliziotti e carabinieri. Enrico Letta, quando ritorna da Parigi, può contare su due uomini, che si alternano, ma pare che la macchina sia a sue spese. Paolo Gentiloni ha come angeli custodi gli agenti dell’ispettorato generale della polizia di Stato (Viminale), il premier Giuseppe Conte è protetto dagli uomini dell’ispettorato di Palazzo Chigi.

    Le scorte dell’Aisi assegnate agli ex capi di governo costano circa 200.000 euro l’anno e hanno diritto a ricchi rimborsi per le trasferte. Con Matteo le note spese erano particolarmente esose visto che il fu Rottamatore amava dormire in alberghi di gran lusso e con lui pernottava pure tutta la scorta. Non é difficile fare due conti e immaginare quanto costasse ospitare sei uomini in stanze da diverse centinaia di euro a notte.

    I servizi segreti hanno iniziato a occuparsi dei presidenti del Consiglio nel 2009, quando un decreto del governo Berlusconi stabilì che fossero gli 007 a occuparsi dell’incolumità dei primi ministri. I guardaspalle dell’Aisi sono una garanzia di riservatezza e possono rimanere muti qualunque cosa vedano (non sono ufficiali di polizia giudiziaria e per questo non sono costretti a riferire eventuali notizie di reato alla magistratura).

    Dal 2013, a seguito di una decisione del governo Monti, dovrebbero solo contribuire alla tutela del premier per la sicurezza delle informazioni e delle comunicazioni, ma di fatto, Renzi ha forzato la norma e ha fatto praticamente sostituire i poliziotti dell’ispettorato di Palazzo Chigi con gli 007, creando non pochi dissapori tra i due gruppi. L’ex segretario del Pd ha dimostrato di preferire la discretissima presenza della compagine dell’Aisi. Se Renzi doveva scegliere su quale macchina salire, optava per quella dei due colonnelli. Che, con il tempo, si sono trasformati nella sua ombra.
    Anche nel recente viaggio a Washington per la commemorazione di Bob Kennedy uno di loro era a bordo del jet privato che ha trasvolato l’oceano. G. S. era stato comandante della compagnia Trionfale di Roma dopo il generale Emanuele Saltalamacchia, indagato nell’inchiesta Consip e legatissimo a Renzi e per questo probabile suggeritore del nome giusto per il ruolo di caposcorta. Il governo Gentiloni ha riapplicato le disposizioni alla lettera e ha riaffidato la salvaguardia del premier alla polizia, affiancata solo per compiti specifici dall’Aisi. Con lui il reparto dell’intelligence era composto da undici agenti: tre (compresi i due marescialli) provenivano dal seguito di Francesco Rutelli di quando era presidente del Copasir e otto dal reparto scorte dei carabinieri del ministero degli Esteri da cui proveniva.

    Per quasi un anno questi uomini sono rimasti senza un incarico preciso e venivano avvistati davanti a Palazzo Chigi con una non meglio precisata mission. Da oggi il loro servizio cessa e agli undici 007 verranno assegnati nuovi compiti. Uno sciogliete le righe che probabilmente segna la fine di un’epoca.

    Giacomo Amadori – LaVerità 10/09/2018
    https://infosannio.wordpress.com/201...palazzo-chigi/

    IL POPOLO SARA' LA MIA SCORTA.

    certo come no, piccolo buffone. ci possono credere elnick, chicchiricchi, desmond, brunik, ed altri tre o quattro piddini.
    La verità????????????????????il giornale ridicolo di un direttore ridicolo? Non avrei mai dubitato che quello potesse essere il tuo giornale..........
    Dobbiamo difendere i nostri valori, solo che spesso non ricordiamo quali siano questi valori

  3. #13
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    37,032
    Inserzioni Blog
    8
    Mentioned
    752 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: La superscorta di Matteo Renzi (a Palazzo Chigi)

    Citazione Originariamente Scritto da the fool Visualizza Messaggio
    e chi avrebbe avuto una scorta di 12 auto?
    dove la hai letta, posta il link.
    l'ha letta sul quotidiano di quello che si era inventato un attentato............
    Dobbiamo difendere i nostri valori, solo che spesso non ricordiamo quali siano questi valori

  4. #14
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    37,032
    Inserzioni Blog
    8
    Mentioned
    752 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: La superscorta di Matteo Renzi (a Palazzo Chigi)

    Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    ah scusa, ho sbagliato...ERANO 24

    Renzi va alla Festa dell'Unità con 24 auto di scorta

    io i link li metto, buffone. pensa a mettere i tuoi per suffragare le tue puttanate marce.
    e questo propagandista pagato, e anche piuttosto pirlotto, posta cose di tre anni fa e poi scrive che lui i link li mette. Leggere

    Renzi va alla Festa dell'Unità con 24 auto di scorta
    Sergio Rame Dom, 20/09/2015 - 14:04
    Suscita polemiche il video che riprende il passaggio del convoglio di scorta al premier a Modena: 24 auto e due motociclette accompagnano la visita alla Festa dell'Unità. Il video, postato da Fabio Massimo Castaldo, portavoce del Movimento 5 Stelle all'Europarlamento
    Dobbiamo difendere i nostri valori, solo che spesso non ricordiamo quali siano questi valori

  5. #15
    Super Troll
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    92,288
    Inserzioni Blog
    5
    Mentioned
    470 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: La superscorta di Matteo Renzi (a Palazzo Chigi)

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    la scorta full anche ai passati PdC l'ha decisa l'uomo col mafioso in casa

    avesi mai letto un post, in cui vi vergognate di averlo votato dal primo giorno che era in politica
    era cosi poco amato dal popolo da necessitare di simile scorta?
    I prefetti possono segnalare all’Ucis personalità che a loro avviso necessitano di una scorta, motivando la richiesta con le risultanze di un’indagine sommaria che dimostri che il soggetto indicato sia sottoposto a un pericolo reale L’Ucis fu “inventato” dal governo di Silvio Berlusconi proprio dopo le polemiche seguite all’attentato contro Marco Biagi, e ha il compito di decidere l’applicazione dei dispositivi “attraverso la raccolta e l’analisi coordinata delle informazioni relative alle situazioni personali di rischio”.

    Rischio concreto
    Assegna una tutela solo in presenza di “un rischio concreto” e può revocarla soltanto dopo aver stabilito che “il pericolo sia cessato”. L’Ufficio, suddiviso in 4 diversi dipartimenti, ha fisicamente sede al Viminale ed è guidata da un prefetto

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    53,568
    Mentioned
    744 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: La superscorta di Matteo Renzi (a Palazzo Chigi)

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    era cosi poco amato dal popolo da necessitare di simile scorta?
    ed è ancora nulla ...

    pensa che ai grulli la scorta contro l'amore del popolo spetta anche ai deputati

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post17307755
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    53,568
    Mentioned
    744 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: La superscorta di Matteo Renzi (a Palazzo Chigi)

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    la scorta full anche ai passati PdC l'ha decisa l'uomo col mafioso in casa

    avesi mai letto un post, in cui vi vergognate di averlo votato dal primo giorno che era in politica
    Giggino, senza nemmeno essere premier non solo ha la scorta, ma ha anche preteso di scegliere lui dei compaesani tra i carabinieri per la scorta ... ma ovviamente questo non indignerà mai Svicolone, lui mica è servo ...
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2012
    Messaggi
    36,954
    Mentioned
    157 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: La superscorta di Matteo Renzi (a Palazzo Chigi)

    Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    ah scusa, ho sbagliato...ERANO 24

    Renzi va alla Festa dell'Unità con 24 auto di scorta

    io i link li metto, buffone. pensa a mettere i tuoi per suffragare le tue puttanate marce.
    non avevi già preso abbastanza legnate anni fa sull'argomento?

    https://forum.termometropolitico.it/...2-moto-14.html

    becco e ribastonato?

  9. #19
    .
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,745
    Mentioned
    145 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: La superscorta di Matteo Renzi (a Palazzo Chigi)

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    la scorta full anche ai passati PdC l'ha decisa l'uomo col mafioso in casa
    avesi mai letto un post, in cui vi vergognate di averlo votato dal primo giorno che era in politica


 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-02-17, 00:05
  2. Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 30-10-14, 00:07
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-04-14, 17:19
  4. Palazzo Chigi secondo Letta, Renzi, Alfano e Berlusconi
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-02-14, 13:50
  5. Superscorta per Obama
    Di lupo della sila nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-02-08, 11:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226