User Tag List

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67
Risultati da 61 a 68 di 68
  1. #61
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Aug 2010
    Località
    Bellagio-lago di Como
    Messaggi
    36,241
     Likes dati
    5,214
     Like avuti
    15,159
    Mentioned
    412 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Quando cambieremo la Costituzione?

    Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio
    quanta prolissità, bastava scrivere "ipocrisia".
    L'ipocrisia è tutta vostra, noi sapremmo bene cosa fare se fosse possibile.

  2. #62
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,718
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,459
    Mentioned
    1167 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Quando cambieremo la Costituzione?

    Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    Sei tu zitella che mi hai dato dell'ignorante , io nemmeno ti rispondo di quanto sona acidi e stizziti i tuoi interventi, sempre scritti sentendoti seduta sul pisello.
    Lo sei ignorante. Altrimenti saresti in grado di argomentare invece che di sbroccare come un bifolco.
    Ma è il tuo posti iniziale che fa già mettere le mani nei capelli.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  3. #63
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,718
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,459
    Mentioned
    1167 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Quando cambieremo la Costituzione?

    Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    L'ipocrisia è tutta vostra, noi sapremmo bene cosa fare se fosse possibile.
    Non sai niente. Prima informarsi, imparare, capire, studiare.
    Ora come ora l'unica cosa che puoi fare è ubbidire. Perchè ..... perchè SAPERE è POTERE!!!!
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  4. #64
    NON INVECISTA
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    4,712
     Likes dati
    2,335
     Like avuti
    944
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Quando cambieremo la Costituzione?

    Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    L'ipocrisia è tutta vostra, noi sapremmo bene cosa fare se fosse possibile.

    ah già, l'uomo forte alla tastiera...


    il futuro non è più quello di una volta

  5. #65
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Aug 2010
    Località
    Bellagio-lago di Como
    Messaggi
    36,241
     Likes dati
    5,214
     Like avuti
    15,159
    Mentioned
    412 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Quando cambieremo la Costituzione?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Lo sei ignorante. Altrimenti saresti in grado di argomentare invece che di sbroccare come un bifolco.
    Ma è il tuo posti iniziale che fa già mettere le mani nei capelli.
    Tutti siamo ignoranti in qualcosa, tranne, certamente, le zitelle inacidite che si credono esperte in tutto e si rivolgono agli altri con la bava alla bocca.
    Non c'è un post tuo da quale non traspare rabbia verso gli altri. Qualcuno ti ha fatto mancare la materia prima e tu da allora non sopporti il mondo, non è vero?
    E va be, tornando al discorso, la costituzione non permette la flat tax per esempio, non è chiara sulla differenza tra italiani e stranieri, non ha scritto il mandato imperativo del parlamentare (cosi si permettono a voltagabbanare fregandosene degli elettori) per non parlare della corte costituzionale , le sue decisioni che dovrebbero essere prese all'unanimità o dei due rami parlamentari inutili , ne basta uno.
    Continuo zitellona?
    Il vero ignorante è chi da dell'ignorante all'altro senza sapere di quante cose ignora.

  6. #66
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,718
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,459
    Mentioned
    1167 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Quando cambieremo la Costituzione?

    Citazione Originariamente Scritto da EmergencyAccount Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo, serve una costituzione nuova, malgrado questa non possa migliorare di molto le cose in Italia.

    E sono convinto che dev'essere una costituzione che permetta una maggiore partecipazione in politica del cittadino.

    Indicativamente:

    1. Presidenzialismo con abolizione del PdC e Pdr con un mandato di 5 anni rinnovabile una volta di seguito. Ovviamente elezione diretta del PdR.
    2. Camera dei deputati con max. 250 deputati eletti tramite sistema proporzionale. I collegi elettorali saranno le regioni e il numero di deputati che ciascuna regione può eleggere sarà proporzionale alla popolazione regionale. Il mandato di ciascun deputato dev'essere pari a 5 anni, rinnovabile, e l'elezione della camera deve venire a metà mandato del PdR
    3. Senato della Repubblica composta da 6 senatori per regione con mandato di 5 anni. 3 senatori per regione si rinnovano insieme alla Camera dei Deputati, gli altri insieme all'elezione presidenziale. Elezioni diretta dei senatori, magari col maggioritario.
    4. Costituzione che permetti una riforma della giustizia per evitare influenze di questa sulla politica.
    5. Elezione diretta di molti giudizi, anche del CSM e della Corte Costituzionale.
    6. Elezione diretta di altre cariche.

    MMmmm.

    Il compito primo della costituzione è la salvaguardia della democrazia, ovvero della divisione dei poteri e dell'indipendenza degli stessi.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  7. #67
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,718
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,459
    Mentioned
    1167 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Quando cambieremo la Costituzione?

    Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    Tutti siamo ignoranti in qualcosa, tranne, certamente, le zitelle inacidite che si credono esperte in tutto e si rivolgono agli altri con la bava alla bocca.
    Non c'è un post tuo da quale non traspare rabbia verso gli altri. Qualcuno ti ha fatto mancare la materia prima e tu da allora non sopporti il mondo, non è vero?
    E va be, tornando al discorso, la costituzione non permette la flat tax per esempio, non è chiara sulla differenza tra italiani e stranieri, non ha scritto il mandato imperativo del parlamentare (cosi si permettono a voltagabbanare fregandosene degli elettori) per non parlare della corte costituzionale , le sue decisioni che dovrebbero essere prese all'unanimità o dei due rami parlamentari inutili , ne basta uno.
    Continuo zitellona?
    Il vero ignorante è chi da dell'ignorante all'altro senza sapere di quante cose ignora.

    Certo che tutti siamo ignoranti, ma non in qualcosa, in quasi tutto. Pertanto e ad esempio, io non mi metto a parlare di meccanica quantistica di cui non so quasi niente, nè mi atteggio a quel che sa cosa dice perchè conosce il [COLOR=rgba(0, 0, 0, 0.87)]paradosso del gatto di Schrödinger.
    Tutte le persone che provano a capire le cose, più vanno avanti e più sanno di non sapere.
    Solo gli ignoranti invece, che hanno racimolato 2 stupidaggini di conoscenza si atteggiano a saputi e si offendono se gli si dice che prima magari la leggessero la Costituzione. Che manco sanno cosa voglia dire per il resto.

    Detto ciò, questo è il governo degli ignoranti votato da ignoranti. E va detto. Chiaramente e continuamente. E' ora di smettere di essere gentili con gente che oltre ad essere ignorante non è MAI gentile nè educata.
    Quyindi prima cerca di capire di quel che parli. Poi parla.
    [/COLOR]
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  8. #68
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Aug 2010
    Località
    Bellagio-lago di Como
    Messaggi
    36,241
     Likes dati
    5,214
     Like avuti
    15,159
    Mentioned
    412 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Quando cambieremo la Costituzione?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Certo che tutti siamo ignoranti, ma non in qualcosa, in quasi tutto. Pertanto e ad esempio, io non mi metto a parlare di meccanica quantistica di cui non so quasi niente, nè mi atteggio a quel che sa cosa dice perchè conosce il [COLOR=rgba(0, 0, 0, 0.87)]paradosso del gatto di Schrödinger.
    Tutte le persone che provano a capire le cose, più vanno avanti e più sanno di non sapere.
    Solo gli ignoranti invece, che hanno racimolato 2 stupidaggini di conoscenza si atteggiano a saputi e si offendono se gli si dice che prima magari la leggessero la Costituzione. Che manco sanno cosa voglia dire per il resto.

    Detto ciò, questo è il governo degli ignoranti votato da ignoranti. E va detto. Chiaramente e continuamente. E' ora di smettere di essere gentili con gente che oltre ad essere ignorante non è MAI gentile nè educata.
    Quyindi prima cerca di capire di quel che parli. Poi parla.
    [/COLOR]
    Non ti basta il piccolo e risicato elenco che ti ho postato sui principi da cambiare sulla fonte primaria?
    Se come dice hermes non è ben specificato la parificazione tra stranieri e italiani, è vero anche il contrario, e cioè non è ben distinta la diversità , quindi la nostra costituzione si presta a interpretazioni della corte costituzionale, la quale, può avere un indirizzo politico ben definito.
    Inoltre la stessa non ha bisogno del giudizio unanime per cancellare leggi magari espressione di un parlamento che rappresenta il popolo italiano nella sua stragrande maggioranza.
    Sono parrucconi voluti e messi li magari da forze che oggi rappresentano una infima minoranza della popolazione.
    Solo per questo pericolo la nostra legge primaria dovrebbe essere cambiata e adeguata ai tempi.

 

 
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67

Discussioni Simili

  1. Ingroia: cambieremo legge Fornero
    Di MaRcO88 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 23-01-13, 15:46
  2. Risposte: 171
    Ultimo Messaggio: 13-12-09, 20:32
  3. Berlusconi: Cambieremo la Costituzione
    Di Ochtopus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-10-09, 20:12
  4. Castelli: ''Cambieremo la legittima difesa'' ...
    Di Barbanera nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 18-04-04, 12:24
  5. Confindustria scatenata: Articolo 18, dopo il referendum lo cambieremo
    Di Paddy Garcia (POL) nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-05-03, 20:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito