Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 103
  1. #11
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Tony rilancia e si supera

    Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio
    https://www.ilmessaggero.it/primopia...o-3978819.html

    sta seguendo le direttive dall'alto

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2012
    Messaggi
    49,683
     Likes dati
    1,679
     Like avuti
    9,040
    Mentioned
    307 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Tony rilancia e si supera

    ponte ad impatto ambientale zero.


  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    12,791
     Likes dati
    368
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Tony rilancia e si supera

    Citazione Originariamente Scritto da the fool Visualizza Messaggio
    ponte ad impatto ambientale zero.

    cioè ce l'ha insegnato san Tommaso… e i grillini dovrebbero riprendere a passare sul ponte fin da subito… perché il ponte c'è gia… anche se non si vede?
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

    Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    78,084
     Likes dati
    7,547
     Like avuti
    11,312
    Mentioned
    1262 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Tony rilancia e si supera

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    ma cosa ne pensano i genovesi?
    sembra che non tutti siano proprio d'accordo con il ministro.
    che ne dite? non sembra anche a voi una badilata di guano in faccia?

    https://www.facebook.com/simonepagan...16649918421033

    Caro Ministro Toninelli,

    Nel quindicesimo secolo, qua a Genova, prendemmo dei sacchi blu che usavamo per custodire le vele delle navi e ci facemmo il primo paio di Jeans. Blue Jeans infatti vuol dire Blu di Genova. Pensi, non abbiamo usato i peli di unicorno intrecciandoli con la stoffa degli ombrelloni. Nel 1407, qua a Genova, fondammo un edificio che aveva lo scopo di custodire il denaro dei propri cittadini. La prima banca al mondo è il Banco di San Giorgio. Pensi, non abbiamo creato un edificio mirato alle speculazioni bancarie con cui il suo partito ha proprio un brutto rapporto, non abbiamo usato i draghi per difenderlo e la gente che ci andava non entrava per farsi tagliare i capelli. Nel 1284, a Genova, a causa di una tempesta su una nave che sconfisse Pisa nella battaglia della Meloria, si rovesciarono dei sacchi di farina di ceci, alcuni marinai raccolsero la poltiglia fatta di farina e acqua di mare e la lasciarono al sole. Nacque così la farinata, chicca della cucina genovese.

    Pensi, non abbiamo usato i semi di ginepro lasciati ad essiccare dentro ad una cantina a 14 gradi celsius amalgamati con i fiori di zafferano provenienti da Pavia. Nel 1128, a Genova, fu costruita la Lanterna, nostro simbolo. La sua funzione era quella di segnalare le navi in avvicinamento. Pensi, non abbiamo fatto all’interno un ristorante jamaicano, non abbiamo aperto un negozio di Zara, non abbiamo installato sull’ottica rotante dei cavallucci marini per far giocare i bambini. So che probabilmente le sfuggirà il motivo di questa prefazione, quindi glielo spiegherò meglio. Noi genovesi siamo pratici. Non ce la stiamo a filare, a raccontare.

    Noi genovesi facciamo le cose semplici e in poco tempo, perché il tempo è denaro. A noi non ce ne frega assolutamente nulla di avere un ponte “multifunzionale” con una sala giochi, i ristoranti, i bar, i negozi e un parco dove i bambini possono giocare. Ma lei è venuto qua dal Ponte? Si è guardato intorno o guardava solo le telecamere? No perché lei vuole fare un ponte/centro commerciale/parco qui: - nel quartiere più inquinato di Genova, (provi a percorrere il ponte di Cornigliano con i finestrini tirati giù e ci dica se manderebbe i suoi figli a giocare li) - dentro al gretto di un fiume che, un anno si e un anno no, straripa alluvionando le zone circostanti - a 400 metri all’unico centro commerciale di Genova degno di tale nome Ma forse non ha ben chiaro, dopo 45 giorni, cosa era il Ponte Morandi. Sul Ponte Morandi ci passavano 25 milioni di mezzi all’anno. Sul Ponte Morandi ci transitava il 100% dei camion da/per il primo porto italiano. Il Ponte Morandi collegava Genova alla Francia, alla Spagna, all’Europa.

    Il Ponte Morandi non era un “ponte”, era un cazzo di VIADOTTO AUTOSTRADALE lungo 1200 metri. Mentre lei dà dell’ignorante a chi la critica per le oscenità che sta dicendo, postando tra l’altro le foto di un ponte pedonale ad Istanbul lungo 500 metri, il più grande porto italiano, motore della città di Genova, ha fatto registrare un bel meno 30%. L’Acquario di Genova, attrazione turistica regina della città, ha perso, in un mese, 1 milione di euro di incassi. I cittadini della Valpolcevera passano fermi immobili in coda ore e ore. Io stesso, oggi, per fare 3 km ci ho impiegato 3 ore e mezza.

    Quando arriverà la stagione delle piogge quelle 3 ore e mezza diventeranno SETTE perché Genova è la SECONDA CITTÀ AL MONDO come rapporto cittadini/scooter (dietro a Bangkok). Genova è una città che muore piano piano, è una città spezzata in due dove per fare 500 metri da Via Fillak a Via Cantore bisogna fare 5km su una strada con una corsia per senso di marcia, oppure 6 km più 7 km d’autostrada. Il comune sta facendo tutto il possibile per migliorare la situazione del traffico ma abbiamo bisogno di quel ponte. In 45 giorni non è stato ancora deciso il commissario, non si sa chi lo paga, chi lo progetta, chi lo costruisce, il suo bel Decreto Genova è stato fermato dalla Ragionerie di Stato perché “molto incompleto”, ma lei sa che a Genova serve un ponte polifunzionale.

    No, ce ne battiamo il belino della sua muraglia di ferro (a 500 metri dal mare, così arrugginisce in 1 anno) in mezzo al fiume con le altalene e Starbuck’s. Ce lo potremmo pagare anche noi genovesi il ponte, a patto che ci facciano le rate come al suo compagno di governo. Fosse per me, non farei neanche i 43 piloni in onore delle vittime. Credo che l’unico onore per le vittime sia una valanga di soldi per i propri famigliari, ben sapendo che il denaro di certo non allevia il dolore, e che i responsabili del crollo marciscano in galera per il resto della loro vita, ma su questo lei, per fortuna, vista la scelta dei commissari interni, non può mettere becco. Ora le faccio una proposta. Il suo partito è per la democrazia diretta giusto? Bene, venga con il suo modellino di Ponte futuristico, a Borzoli, a Certosa, a Bolzaneto, tra le macchine in coda da 4 ore e ce lo proponga. Avanti Ministro, venga tra i cittadini a prendersi la democrazia diretta.

    Toninelli, un Ponte, serve solo un cazzo di PONTE.
    si va beh, ma questo è senz'altro un piddino che rosika ...

    anzi strano che nessuno tra le vestal ... ehm ... tra gli acuti grillini del forum te lo abbia fatto notare.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    78,084
     Likes dati
    7,547
     Like avuti
    11,312
    Mentioned
    1262 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Tony rilancia e si supera

    Tony sta facendo il pieno ...


    Gentile Ministro Danilo Toninelli, mi vorrà scusare se la disturbo nell’esercizio della sua sapienza ed esperienza.
    Appartengo, in buona compagnia, a quella schiera di ‘ignoranti’ che sono rimasti assai perplessi dalla sua idea di ponte ‘abitabile’, con negozi, aree per passeggiare, giochi per bambini. Perplesso, non già critico: che guai a criticare lei e i suoi autorevoli colleghi, ci mancherebbe. Chi lo fa, rimedia insulti e lezioni di vita alle quali non voglio né posso rispondere.

    Conosco la lingua italiana abbastanza da poterla apostrofare, insultare, denigrare, prendere in giro, vezzeggiare, a ogni livello e a ogni gradazione. Con ogni tinta di colore. Ma non è questo il tema.
    Però che brutto, ministro, definire ‘ignoranti’ le tante persone che non hanno salutato con pronto entusiasmo la sua proposta. Lei che è una persona colta e sapiente, certamente sa utilizzare le parole, in tutte le loro sfumature. Perciò, conoscerà di sicuro l’etimologia di ministro. Che, lo dico per gli ‘ignoranti’ come me, proviene dal latino ‘minister’, che significa ‘servitore’, la cui radice è il termine ‘minus’, che significa ‘meno’. Come può un servitore insultare le persone presso cui è al servizio?

    Eppure, caro signor Toninelli, esaurito lo sconforto per esser stati apostrofati, poi si dà spazio alla riflessione e si arriva a comprendere che lei non è ministro per caso. E che, in fondo in fondo, ha ragione.

    E’ vero, siamo ignoranti. Nel senso che ignoriamo. Che non sappiamo.
    Ignoriamo cosa significa muoversi e spostarsi in questa città senza trascorrere ore e ore in coda, specialmente a Ponente, a Sampierdarena e nella Valpolcevera.
    Ignoriamo il conforto e la serenità, per via dell’enorme peso di 43 persone morte, piantate lì, nella coscienza e nei pensieri di tutti.

    Ignoriamo di sapere se e quando verrà nominato un commissario per la ricostruzione.
    Ignoriamo il contenuto definitivo del decreto per Genova, già annunciato e rimandato almeno tre volte.
    Ignoriamo tempi certi.
    Ignoriamo l’onestà intellettuale e il rispetto con cui dovremmo essere trattati.
    Ignoriamo la salute mentale, travolti da un’onda di stress ancor superiore rispetto alla normalità.
    Ignoriamo la salute fisica, costretti ogni giorno che fa Dio a respirare smog in quantità disumane.

    Molte persone che abitavano a Certosa sono state costrette a ignorare la loro casa, le loro cose, i loro ricordi.
    Ignorano ormai i loro sacrifici di una vita.

    Mi consola il fatto che, nel novero degli ‘ignoranti’, oggi siamo in migliaia. In milioni. Gli amministratori locali, le organizzazioni sindacali, i lavoratori, gli sfollati, i parenti delle vittime, gli industriali, gli architetti, gli ingegneri, i magistrati, i professionisti. Anche l’architetto Renzo Piano.

    Che scarno, il suo progetto di ponte. Pensato banalmente per ricucire lo strappo di una città ferita a morte. Per farla ripartire a livello economico, sociale, umano. A livello di vita. Quanto siamo ignoranti per non capire che dietro c’è altro.
    Meno male che ci sono i sapienti.
    Che si fanno fotografare sorridenti con il plastico di un ponte simbolo di morte.
    Che scrivono sui social battute del peggior trash possibile, sulla revoca della revoca della concessione al proprio barbiere.
    Che parlano di prolungamento della strada a mare sino a Voltri, sproloquiando a vanvera di un territorio che non solo non conoscono, ma neppure si sforzano di conoscere.

    Si arriverà a tal punto di cazzeggio che ricostruire il Ponte Morandi non servirà più. Che tutto sommato la viabilità tiene. Che non ce n’è bisogno. E intanto il tempo passa, passa, passa. L’orologio gira, gira, gira. Aumenta la sapienza di pochi e l’ignoranza di molti. Sono fiero di stare, per una volta nella vita, tra i molti.
    Ps. Non serve che lei, né chi sapiente come lei, risponda mai a queste parole.

    Si correrebbe infatti il rischio di farlo senza aver letto le migliaia di libri; compiuto gli anni e anni di studi, master, approfondimenti; progettato quelle decine e decine di opere pubbliche; inventato quelle miriadi di soluzioni innovative per il bene comune; risolto quelle centinaia di problemi; consolato quelle migliaia di persone, cose che tanti ‘ignoranti’ hanno fatto. Tra i quali, nel mio piccolo, pure io.Si ricordi che la principale allergia dei genovesi è verso i 'contamusse'. Si faccia spiegare il significato, se non lo conosce. Un abbraccio e buon lavoro.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

  6. #16
    Peace & Love
    Data Registrazione
    23 Oct 2010
    Località
    Alla Galeazza
    Messaggi
    18,782
     Likes dati
    2,691
     Like avuti
    6,655
    Mentioned
    440 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Tony rilancia e si supera

    ma la finite di trollare sui morti...del ponte Morandi...eh??
    Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare...il problema e' farsene una ragione....!!

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    78,084
     Likes dati
    7,547
     Like avuti
    11,312
    Mentioned
    1262 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Tony rilancia e si supera

    Citazione Originariamente Scritto da BaroneRosso Visualizza Messaggio
    ma la finite di trollare sui morti...??
    Tony è morto?

    mi dispiace, non lo sapevo, e come è successo, gli è caduto un plastico sul piede?
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

  8. #18
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    33,097
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,759
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Tony rilancia e si supera

    https://www.huffingtonpost.it/2018/0...paign=trending

    Gino Paoli: "Toninelli? L'idea di un ponte vivibile è una stronzata. Bisogna essere cretino per entrare in competizione con Renzo Piano"
    Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
    4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Dec 2012
    Messaggi
    11,257
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,269
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Tony rilancia e si supera

    Ma basta con sti professoroni che decidono tutto senza sentire la ggente!
    Oggi i progetti li fa direttamente il popolo coi propri rappresentanti eletti (non) direttamente. Altro che architetti.

    Questo Toninelli è uno dei più grandi coglioni mai visto in un Governo della Repubblica.
    Per carità, sarà anche honesto, ma veramente COGLIONE.
    Gli idioti li metto in IL

  10. #20
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    33,097
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,759
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Tony rilancia e si supera

    Citazione Originariamente Scritto da Ugo2000 Visualizza Messaggio
    Per carità, sarà anche honesto, ma veramente COGLIONE.
    Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
    4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

 

 
Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. "FIAT: fix it again, Tony": aggiustala ancora, Tony…
    Di PUPO nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 26-08-10, 20:49
  2. Fini-Badoglio rilancia: "L'Italia a chi la ama"
    Di Giò nel forum Destra Radicale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27-09-09, 00:17
  3. Il vertice di Corfù rilancia il dialogo Nato-Russia
    Di carlomartello nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-07-09, 17:53
  4. A volte ritornano: Veltroni rilancia il Ling'otto (per cento)
    Di tolomeo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-06-09, 23:57
  5. La Fiat rilancia. Marchionne:”Mi prendo tutto il cucuzzaro!”
    Di AldoVincent nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-05-09, 18:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito