Re: Le risorse ci sono, le risorse ci sono. le risorse ci sono.
Citazione:
Originariamente Scritto da
robert jordan
non so se siano sogni o deliri.
secondo me non hai idea dello scenario che si sta aprendo, e che se giggino e il felpa non fanno un dietro front rapido si avverera'.
L' ultimo dei nostri problemi (ma proprio l' ultimo) sara' la moneta fiscale.
Il penultimo una ritrovata vita per la banca d' italia, con buona pace di kingz
quoto.
non posso che reiterare il mio consiglio: danari fuori dai confini, meglio se conti in CHF.
Citazione:
robert jordan
Draghi ha detto che il problema risguarda solo l' italia. lo ha detto lui, non so se sia vero, ma il messaggio mi sembra chiaro: "volete farvi male? fate pure"
Ci faremo male noi in prima battuta.
Poi saranno altri a piangere... Lacrime di sangue...
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Citazione:
robert jordan
ma fammi il piacere
l' unico che parla di "casa per casa" e' salvini, e di lui effettivamente ho paura.
il trucido, come lo chiama ferrara, e' pericoloso
Salvini è un moderato.
Altro che Salvini arriverà...
Citazione:
Dirty Harry
Non ti lamentare poi se troverai la Gestapo alle 4 di mattina in casa tra qualche anno...
Il dissenso verrà trattato così e ve lo sarete meritato appieno.
per adesso il disenso lo trattano "cosi" i giggini e i felpisti.
se nomini al CSM uno scelto dal PD fai politica, se nomini uno scelto dal "blog" (ma quanto sono ridicoli?) e' democrazia
Citazione:
robert jordan
per adesso il disenso lo trattano "cosi" i giggini e i felpisti.
se nomini al CSM uno scelto dal PD fai politica, se nomini uno scelto dal "blog" (ma quanto sono ridicoli?) e' democrazia
Se questo governo cade e non è detto che non succeda, gli scenari che si aprono sono tutti lì. Piazza pure una scommessa se accettano le quote.
Citazione:
markk
L'uscita dall'euro non sarebbe una semplice svalutazione. Sarebbe una ridenominazione della valuta del debito. E tutti i debiti italiani verso l'estero, pubblici e privati, rimarrebbero denominati in euro.
Anche savona lo dice chiaramente, il suo piano C , la sua piu recente fatica teorica, comporta un default, il piano B idem.
Bah! in Euro, dollari o Yen non cambia
E' il rapporto che conta e quello è praticamente fisso.
Per cui se uscissimo dall'euro e tornassimo alla lira e questa si svalutasse aumenterebbe comunque il debito.
Molto probabile che a fronte di un richiesta di rientro dal debito si possa finire in default!
D'altra parte il nostro debito è in crescita da decenni ed è sempre meno sostenibile con la crisi economica del paese che non accenna diminuire, anzi!
Da più parti si è chiesto di rinegoziarlo ma ovviamente nessuno è disposto a perdere parte del suo credito sull'Italia per la nostra bella faccia!
Purtroppo se le nostre risorse diminuiscono e con esso il nostro PIL è inevitabile che prima o poi i nodi giungano al pettine!
Possiamo solo cercare di ridurre le spese inutili e gli sprechi per indirizzarli su investimenti che possano rilanciare il PIL.
MA questa è una operazione lenta, certosina, i cui risultati si vedono a distanza di anni stando attenti che non si creino ripercussioni da altre parti.
Saluti
Citazione:
Dirty Harry
Se questo governo cade e non è detto che non succeda, gli scenari che si aprono sono tutti lì. Piazza pure una scommessa se accettano le quote.
su cosa vuoi scommettere?
Citazione:
Il Pasquino
Bah! in Euro, dollari o Yen non cambia
E' il rapporto che conta e quello è praticamente fisso.
Per cui se uscissimo dall'euro e tornassimo alla lira e questa si svalutasse aumenterebbe comunque il debito.
Molto probabile che a fronte di un richiesta di rientro dal debito si possa finire in default!
D'altra parte il nostro debito è in crescita da decenni ed è sempre meno sostenibile con la crisi economica del paese che non accenna diminuire, anzi!
Da più parti si è chiesto di rinegoziarlo ma ovviamente nessuno è disposto a perdere parte del suo credito sull'Italia per la nostra bella faccia!
Purtroppo se le nostre risorse diminuiscono e con esso il nostro PIL è inevitabile che prima o poi i nodi giungano al pettine!
Possiamo solo cercare di ridurre le spese inutili e gli sprechi per indirizzarli su investimenti che possano rilanciare il PIL.
MA questa è una operazione lenta, certosina, i cui risultati si vedono a distanza di anni stando attenti che non si creino ripercussioni da altre parti.
Saluti
bene, hai descritto quello che hanno fatto i governi renzi e gengtiloni (letta ha perso tempo).
adesso ci sono i buoni a nulla e i caoaci di tuto (c) Marco Pannella, che si fa?
Citazione:
robert jordan
su cosa vuoi scommettere?
Su quello che verrà dopo la tua amata Troika...
Citazione:
robert jordan
Draghi ha detto che il problema risguarda solo l' italia. lo ha detto lui, non so se sia vero, ma il messaggio mi sembra chiaro: "volete farvi male? fate pure"
Ma anche a livello strategico potrà mai dire che se esce l'italia salta l'europa? Una dichiarazione del genere darebbe un potere enorme in mano ai politici italiani...