Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 43 di 43
  1. #41
    Moderatore
    Data Registrazione
    06 May 2014
    Messaggi
    11,829
     Likes dati
    3,714
     Like avuti
    8,373
    Mentioned
    116 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: La lotta di classe dall'alto

    Citazione Originariamente Scritto da luce allievi Visualizza Messaggio
    Chi era al potere in quel frangente è finito sotto processo per le mazzette.
    che sono lo zero virgola rispetto ai soldi bruciati da ciampi e prodi per essersi ostinati a rimanere dentro lo sme

    però nessuno si ricorda di prodi e ciampi che hanno fatto svaporare decine di migliaia di miliardi di riserve, ci si ricorda dei miliardi rubati da craxi
    il miglior modo per evitare che un prigioniero possa scappare è essere sicuri che lui non sappia mai che si trovi in prigione
    -Fyodor Dostoevsky

  2. #42
    Barbaro
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    L'ultima ridotta
    Messaggi
    48,207
     Likes dati
    9,492
     Like avuti
    18,797
    Mentioned
    615 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: La lotta di classe dall'alto

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pasquino Visualizza Messaggio
    Avete un ben strano concetto di "liberalizzazione".
    La liberalizzazione crea per forza di cose disuguaglianze.
    io quando parlo di disuguaglianze intendo quelle che non coincidono col merito quindi le rendite innanzitutto e le posizioni di mono/oligopolio...
    e di solito quando le ineguaglianze salgono troppo è perchè ci sono fenomeni irrazionali e anti-meritocratici
    PATRIMONIALE PROGRESSIVA SU IMMOBILI, DEPOSITI, PRODOTTI FINANZIARI, RENDITE E SUCCESSIONI!

  3. #43
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: La lotta di classe dall'alto

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    io quando parlo di disuguaglianze intendo quelle che non coincidono col merito quindi le rendite innanzitutto e le posizioni di mono/oligopolio...
    e di solito quando le ineguaglianze salgono troppo è perchè ci sono fenomeni irrazionali e anti-meritocratici
    Io penso che impegno e capacità professionale vadano premiati, anche economicamente. Quando dopo "dieci anni" di impegno ho portato in ditta una commessa della Difesa di 2 miliardi (di lire) mi sono premiato: ho dato via il BMW R90S comprato usato e mi sono comprato una fiammante Ducati 900 MHR.

    Ma l'ho fatto coi soldi miei, dopo aver portato a termine 8 contratti di qualificazione al lavoro tutti passati a tempo determinato, tenuto la gente in regola, nessun infortunio o malattia professionale, coi premi di produzione... e quando dovevamo fare i turni mi ci mettevo perchè non è che il giovanotto mi copre quello notturno e io sto a dormire: condividiamo!

    Questo accade in moltissime PMI, e non c'entra niente con le Prime Tessere o i Benetton, o i Riva che portavano gli utili in Svizzera. Vogliamo invece ricordare i rampolli Agnelli che dovevano fare qualche anno in fabbrica sotto falso nome affidati a capisquadra e operai anziani di fiducia, affinchè "vivessero" la realtà da cui avrebbero tratto ricchezza e potere ma anche responsabilità?

    Vogliamo ricordare Ronald Regan che smembra la AT&T perchè aveva posizione di monopolio nel settore delle Telecomunicazioni e obbliga a che le gare di appalto per informatizzare i servizi pubblici fossero fatte a livello di Contea, riservate a ditte locali? Così è nata la primazia americana nell'Informatica mondiale: largo ai giovani!

    Da noi si confonde: monopoli pubblici che diventano privati, gare al massimo ribasso, lavori affidati nello stesso gruppo monopolista a "trattativa privata", banche che finanziano Prime Tessere, amici e parenti con piogge di milioni e non ti scontano la fattura da 30.000€...
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 21-06-18, 07:02
  2. Lotta di classe, lotte di classe
    Di Muntzer nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-05-13, 11:19
  3. Risposte: 310
    Ultimo Messaggio: 06-12-12, 10:23
  4. Lotta di Classe: lotta tra Bertinotti e Sartori
    Di are(a)zione nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 24-03-08, 23:04
  5. Aiuti Dall' Alto (molto In Alto)
    Di *MCM* nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-08-06, 23:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito