User Tag List

Visualizza Risultati Sondaggio: per voi Berlusconi un giorno diventerà presidente della repubblica?

Partecipanti
9. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

    0 0%
  • no

    7 77.78%
  • mah..

    2 22.22%
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Aug 2011
    Messaggi
    4,939
     Likes dati
    1,342
     Like avuti
    2,919
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Berlusconi presidente della Repubblica: per voi lo diventerà?

    secondo voi un giorno lo diventerà?

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Aug 2011
    Messaggi
    4,939
     Likes dati
    1,342
     Like avuti
    2,919
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi presidente della Repubblica: per voi lo diventerà?

    mi spiegate perché alcuni thread che apro vengono doppiati e messi in altre sezioni del forum e senza che io lo sappia?

  3. #3
    anche la Costa d'Avorio
    Data Registrazione
    24 Oct 2013
    Messaggi
    56,673
     Likes dati
    32,684
     Like avuti
    23,711
    Mentioned
    3740 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi presidente della Repubblica: per voi lo diventerà?

    Innanzitutto deve arrivare vivo alla scadenza del settennato di Mattarella, a gennaio 2022 avrebbe 85 anni suonati e andrebbe per gli 86. La cosa non mi pare affatto scontata, visto che esce e rientra dagli ospedali e non mi sembra goda di ottima salute. E ancor meno scontata mi pare l'ipotesi che, una volta eletto, duri 7 anni fino ai suoi 92 in salute e in grado di ragionare lucidamente

    Detto questo, anche se nel 2022 ci arriva verticale poi questo vecchio malato dovrebbe trovare mezzo Parlamento che lo vota e, a parte la Lega che governa ancora tranquillamente con lui nelle Regioni e dunque non avrebbe difficoltà ad appecoronarsi ancora facendosi pagare cash come al solito, per il resto non mi sembra che ci siano altri partiti ben disposti a votarlo. Potrebbe comprare come al solito qualche singolo parlamentare, soprattutto il PD per lui è un supermercato in cui ha sempre trovato gente ben disposta a vendersi, ma arrivare al 51% dell'assemblea elettiva se lo stato delle cose rimane quello odierno mi sembra un obiettivo impossibile anche per un corruttore del suo spessore

    La sua unica carta vincente potrebbe essere quella di tornare alle elezioni prima del 2022, elezioni che oggi probabilmente verrebbero vinte dall'accozzaglia bananas. A quel punto la situazione cambierebbe e in teoria potrebbe avere i voti. Al momento però non si rilevano indizi che facciano pensare ad un nuovo ricorso alle urne nel breve periodo

    E' chiaro in ogni caso che per Salvini far salire un personaggio del genere al Quirinale non sarebbe gratis, perderebbe parecchi voti. Ma una volta che è Presidente del Consiglio probabilmente non gliene fregherebbe nulla
    Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,327
     Likes dati
    764
     Like avuti
    2,941
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi presidente della Repubblica: per voi lo diventerà?

    Citazione Originariamente Scritto da Maestrale Visualizza Messaggio
    Innanzitutto deve arrivare vivo alla scadenza del settennato di Mattarella, a gennaio 2022 avrebbe 85 anni suonati e andrebbe per gli 86. La cosa non mi pare affatto scontata, visto che esce e rientra dagli ospedali e non mi sembra goda di ottima salute. E ancor meno scontata mi pare l'ipotesi che, una volta eletto, duri 7 anni fino ai suoi 92 in salute e in grado di ragionare lucidamente

    Detto questo, anche se nel 2022 ci arriva verticale poi questo vecchio malato dovrebbe trovare mezzo Parlamento che lo vota e, a parte la Lega che governa ancora tranquillamente con lui nelle Regioni e dunque non avrebbe difficoltà ad appecoronarsi ancora facendosi pagare cash come al solito, per il resto non mi sembra che ci siano altri partiti ben disposti a votarlo. Potrebbe comprare come al solito qualche singolo parlamentare, soprattutto il PD per lui è un supermercato in cui ha sempre trovato gente ben disposta a vendersi, ma arrivare al 51% dell'assemblea elettiva se lo stato delle cose rimane quello odierno mi sembra un obiettivo impossibile anche per un corruttore del suo spessore

    La sua unica carta vincente potrebbe essere quella di tornare alle elezioni prima del 2022, elezioni che oggi probabilmente verrebbero vinte dall'accozzaglia bananas. A quel punto la situazione cambierebbe e in teoria potrebbe avere i voti. Al momento però non si rilevano indizi che facciano pensare ad un nuovo ricorso alle urne nel breve periodo

    E' chiaro in ogni caso che per Salvini far salire un personaggio del genere al Quirinale non sarebbe gratis, perderebbe parecchi voti. Ma una volta che è Presidente del Consiglio probabilmente non gliene fregherebbe nulla
    te maestro sei lievemente gufo, cmq lo vedo improbabile con i 5 stelle contro e anche il pd.

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Aug 2011
    Messaggi
    4,939
     Likes dati
    1,342
     Like avuti
    2,919
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi presidente della Repubblica: per voi lo diventerà?

    SPERO di si ma TEMO di no

  6. #6
    anche la Costa d'Avorio
    Data Registrazione
    24 Oct 2013
    Messaggi
    56,673
     Likes dati
    32,684
     Like avuti
    23,711
    Mentioned
    3740 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi presidente della Repubblica: per voi lo diventerà?

    Citazione Originariamente Scritto da animale.marino Visualizza Messaggio
    te maestro sei lievemente gufo,
    Mah insomma gufo, se tutti prima o poi dobbiamo morire mica è colpa mia. Io lavoro per una finanziaria, secondo te perchè non facciamo mai prestiti agli over 80?

    Citazione Originariamente Scritto da animale.marino Visualizza Messaggio
    cmq lo vedo improbabile con i 5 stelle contro e anche il pd.
    In sintesi è il concetto che ho espresso anch'io
    Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

  7. #7
    Lo spirito del '22
    Data Registrazione
    12 Dec 2015
    Località
    Arciconfraternita di Santo Manganello
    Messaggi
    47,239
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,466
    Mentioned
    975 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi presidente della Repubblica: per voi lo diventerà?

    Citazione Originariamente Scritto da animale.marino Visualizza Messaggio
    te maestro sei lievemente gufo, cmq lo vedo improbabile con i 5 stelle contro e anche il pd.
    il PD voterebbe a favore, non scherziamo.
    però se il felpa mette il vecchio al colle salta il governo, quindi non se ne fa nulla.
    Hitler or Hell.

  8. #8
    anche la Costa d'Avorio
    Data Registrazione
    24 Oct 2013
    Messaggi
    56,673
     Likes dati
    32,684
     Like avuti
    23,711
    Mentioned
    3740 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi presidente della Repubblica: per voi lo diventerà?

    Citazione Originariamente Scritto da Sparviero Visualizza Messaggio
    il PD voterebbe a favore, non scherziamo.
    Seee figurati, sono tutti scemi. Magari in molti vorrebbero anche, ma non possono farlo perchè sanno che altrimenti scendono a percentuali a una cifra

    Però di singoli disposti a vendersi un tanto al chilo ne troverebbe parecchi, quello sì. Come è sempre stato, del resto
    Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

  9. #9
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    Attualmente su un isola
    Messaggi
    51,960
     Likes dati
    4,771
     Like avuti
    10,717
    Mentioned
    1296 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi presidente della Repubblica: per voi lo diventerà?

    Il suo tempo e' trascorso. (detto da chi per una volta l'ha votato).

  10. #10
    Lo spirito del '22
    Data Registrazione
    12 Dec 2015
    Località
    Arciconfraternita di Santo Manganello
    Messaggi
    47,239
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,466
    Mentioned
    975 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi presidente della Repubblica: per voi lo diventerà?

    Citazione Originariamente Scritto da Maestrale Visualizza Messaggio
    Seee figurati, sono tutti scemi. Magari in molti vorrebbero anche, ma non possono farlo perchè sanno che altrimenti scendono a percentuali a una cifra

    Però di singoli disposti a vendersi un tanto al chilo ne troverebbe parecchi, quello sì. Come è sempre stato, del resto
    C'è il voto segreto, no?
    Figurati se si farebbero problemi, specie se la scelta fosse tra papy e un sovranista gialloverde.
    Hitler or Hell.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Diventerà presidente della repubblica???
    Di lucavanni nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-06-18, 17:16
  2. L'Australia diventerà una Repubblica
    Di Rotwang nel forum Politica Estera
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 04-01-17, 17:49
  3. Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 16-04-16, 15:03
  4. Per voi chi verrà eletto come nuovo Presidente della repubblica?
    Di C@scista nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 157
    Ultimo Messaggio: 27-01-15, 16:16
  5. Berlusconi, appello per Milano: «Diventerà una città islamica»
    Di Andre86 nel forum Elezioni amministrative 2011 e Referendum 2011
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 24-05-11, 13:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito