User Tag List

Pagina 1 di 42 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 420
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,338
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,884
    Mentioned
    1553 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito La sfida a chi la pensa diversamente da me

    Non credo ci siano degli economisti di professione in questo forum, forse qualcuno ha delle cognizioni scolastiche, come me, ma niente più. Allora ragioniamo con la nostra logica e ovviamente quello che ne ricaviamo siamo quasi sicuri che siano il pensiero, il commento, la critica giusti. E se la nostra analisi su un accadimento ci sembra giusta quasi sempre ci troviamo increduli che altri possano vederla in maniera diversa da noi. Eppure è così facile da capire, pensiamo, come mai questo la vede in modo così diverso ?

    Il fatto è che non siamo scemi, non tutti almeno, e allora la spiegazione delle diversità di visione si può spiegare quasi sempre con la parte politica a cui pensiamo di appartenere.
    E quindi, fatto questo preambolo, veniamo al punto.

    Io sono convinto che la manovra finanziaria del governo grilloleghista non porterà nessun sviluppo economico al nostro Paese, anzi che addirittura peggiorerà la nostra situazione economica. Ho letto pareri di economisti veri, di diverse scuole, e sempre ho trovato supporto alla mia impressione. Solo Borghi e Bagnai la pensano diversamente, ma loro sono due leghisti, quindi non dovrebbe valere.

    E allora sfido a duello, verbale, i forumisti di Termometro:

    io, ripeto, sono convinto che questa manovra è un bluff e che serve solo a portare il popolo grilloleghista alle elezioni europee con la convinzioni che questi hanno mantenuto le promesse. E sono convinto che i saranno grossi guai se si persisterà nel creare nuovi debiti per mantenere promesse elettorali inutili. Bene, mi piacerebbe leggere che mi sbaglio, ma anche che mi spiegasse perché.

    Forza, tirate fuori le p. ma soprattutto gli argomenti: vediamo se saprete convincermi
    EX NIHILO NIHIL

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Aug 2017
    Messaggi
    4,902
     Likes dati
    698
     Like avuti
    2,614
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La sfida a chi la pensa diversamente da me

    Bisognerebbe prima sapere la versione definitiva del Reddito di cittadinanza,per me hanno messo troppa carne al fuoco: sia pensione minima di 780 che RDC è troppo insieme alla Flat tax se l'italia peggiora diventa come il Paraguay con l'evasione fiscale al 70% però teniamo anche presente che uno dei più grandi fondi di investimento del mondo in uesto giorni ha investito 11 miliardi di euro in Italia,le previsioni è meglio farle a gennaio 2019 con lo scenario completo

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

  3. #3
    ANTIRAZZISTA-ANTIFASCISTA
    Data Registrazione
    26 May 2015
    Messaggi
    21,088
     Likes dati
    7,404
     Like avuti
    5,206
    Mentioned
    606 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: La sfida a chi la pensa diversamente da me

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Non credo ci siano degli economisti di professione in questo forum, forse qualcuno ha delle cognizioni scolastiche, come me, ma niente più. Allora ragioniamo con la nostra logica e ovviamente quello che ne ricaviamo siamo quasi sicuri che siano il pensiero, il commento, la critica giusti. E se la nostra analisi su un accadimento ci sembra giusta quasi sempre ci troviamo increduli che altri possano vederla in maniera diversa da noi. Eppure è così facile da capire, pensiamo, come mai questo la vede in modo così diverso ?

    Il fatto è che non siamo scemi, non tutti almeno, e allora la spiegazione delle diversità di visione si può spiegare quasi sempre con la parte politica a cui pensiamo di appartenere.
    E quindi, fatto questo preambolo, veniamo al punto.

    Io sono convinto che la manovra finanziaria del governo grilloleghista non porterà nessun sviluppo economico al nostro Paese, anzi che addirittura peggiorerà la nostra situazione economica. Ho letto pareri di economisti veri, di diverse scuole, e sempre ho trovato supporto alla mia impressione. Solo Borghi e Bagnai la pensano diversamente, ma loro sono due leghisti, quindi non dovrebbe valere.

    E allora sfido a duello, verbale, i forumisti di Termometro:

    io, ripeto, sono convinto che questa manovra è un bluff e che serve solo a portare il popolo grilloleghista alle elezioni europee con la convinzioni che questi hanno mantenuto le promesse. E sono convinto che i saranno grossi guai se si persisterà nel creare nuovi debiti per mantenere promesse elettorali inutili. Bene, mi piacerebbe leggere che mi sbaglio, ma anche che mi spiegasse perché.

    Forza, tirate fuori le p. ma soprattutto gli argomenti: vediamo se saprete convincermi

    Ahhhhh Cireno Cireno se quelli come te fossero stati così bravi e puntuali anche a criticare le manovre di merda del Pd.....forse oggi non ci saremmo ritrovati il governo 5Stelle-Lega.
    IL LEVIATHAN, OSSIA IL NUOVO NAZISMO SQUADRISTA ANTI-EUROPEO!!

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,338
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,884
    Mentioned
    1553 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: La sfida a chi la pensa diversamente da me

    Citazione Originariamente Scritto da Zeit Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe prima sapere la versione definitiva del Reddito di cittadinanza,per me hanno messo troppa carne al fuoco: sia pensione minima di 780 che RDC è troppo insieme alla Flat tax se l'italia peggiora diventa come il Paraguay con l'evasione fiscale al 70% però teniamo anche presente che uno dei più grandi fondi di investimento del mondo in uesto giorni ha investito 11 miliardi di euro in Italia,le previsioni è meglio farle a gennaio 2019 con lo scenario completo

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
    questo, del fondo di investimento che ha comprato nostri titoli, non la sapevo, e se è così è un buon segno. Ma si parla anche di diverse decine di miliardi nostrani che sono stati portati all'estero, e questo vuol dire PAURA di chi ha capitali italiani.
    Però io ho postato una domanda a mo' di sfida, questa: ma dare il RdC, abolire la Fornero, alzare le pensioni minime sono manovre capaci di dare sviluppo all'economia italiana? Io dico di no, e voi?
    EX NIHILO NIHIL

  5. #5
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    72,086
     Likes dati
    8,286
     Like avuti
    14,599
    Mentioned
    423 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La sfida a chi la pensa diversamente da me

    La logica...

    La logica, ma ancor di più, la memoria e l'analisi delle previsioni fatte negli anni precedenti da tutti questi illustri esperti di economia domestica è che NESSUNO ha indovinato un fico secco.

    E qui si dovrebbe convincere un vecchietto dedito al lecchinaggio pidduista che sta sbagliando?
    Ma stiamo scherzando? Ma abbiamo veramente tempo da perdere in questioni del cazzo come "io ho sempre ragione e tu hai torto" basate unicamente sulla faziosità e sull'incapacità si saper guardare la realtà.

    La quale realtà è in divenire e non è quella dei catastrofisti prezzolati dalle opposizioni i quali ipotizzano scenari da terzo mondo...
    Calma e gesso... QUELLI non ne hanno indovinata una.



    Kobra (Democritico)
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  6. #6
    ANTIRAZZISTA-ANTIFASCISTA
    Data Registrazione
    26 May 2015
    Messaggi
    21,088
     Likes dati
    7,404
     Like avuti
    5,206
    Mentioned
    606 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: La sfida a chi la pensa diversamente da me

    ah.....la manovra economica di questo governo fa vomitare e, se non fossero diventati una farsa (ma ancora non ci metto la mano sul fuoco), l'unica cosa da salvare sarebbero stati il reddito di cittadinanza e l'aumento delle pensioni minime
    IL LEVIATHAN, OSSIA IL NUOVO NAZISMO SQUADRISTA ANTI-EUROPEO!!

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,338
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,884
    Mentioned
    1553 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: La sfida a chi la pensa diversamente da me

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    La logica...

    La logica, ma ancor di più, la memoria e l'analisi delle previsioni fatte negli anni precedenti da tutti questi illustri esperti di economia domestica è che NESSUNO ha indovinato un fico secco.

    E qui si dovrebbe convincere un vecchietto dedito al lecchinaggio pidduista che sta sbagliando?
    Ma stiamo scherzando? Ma abbiamo veramente tempo da perdere in questioni del cazzo come "io ho sempre ragione e tu hai torto" basate unicamente sulla faziosità e sull'incapacità si saper guardare la realtà.

    La quale realtà è in divenire e non è quella dei catastrofisti prezzolati dalle opposizioni i quali ipotizzano scenari da terzo mondo...
    Calma e gesso... QUELLI non ne hanno indovinata una.



    Kobra (Democritico)
    io non ti ho chiamato, quindi porta pure la tua educazione da buzzurro fuori dai coglioni. Va a farti un bianchino, va...TdC
    EX NIHILO NIHIL

  8. #8
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: La sfida a chi la pensa diversamente da me

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    La logica...

    La logica, ma ancor di più, la memoria e l'analisi delle previsioni fatte negli anni precedenti da tutti questi illustri esperti di economia domestica è che NESSUNO ha indovinato un fico secco.

    E qui si dovrebbe convincere un vecchietto dedito al lecchinaggio pidduista che sta sbagliando?
    Ma stiamo scherzando? Ma abbiamo veramente tempo da perdere in questioni del cazzo come "io ho sempre ragione e tu hai torto" basate unicamente sulla faziosità e sull'incapacità si saper guardare la realtà.

    La quale realtà è in divenire e non è quella dei catastrofisti prezzolati dalle opposizioni i quali ipotizzano scenari da terzo mondo...
    Calma e gesso... QUELLI non ne hanno indovinata una.

    Leggi tutto: https://www.soldionline.it/notizie/m...iano-2018?cp=1

    Kobra (Democritico)


    con un debito pubblico di 2.323 MILIARDI ...adesso andiamo un default per un piccolo sforamento....ci attendono le famose 7 piaghe d'Egitto....

    Economista sbugiarda governo su bonus 80 euro e spesa pubblica | Wall Street Italia


    OMA (WSI) – Nell’ultima puntata della trasmissione Omnibus, andata in onda su La7 (vedi video sotto), il blogger ed economista Mario Seminerio ha criticato l’operato del governo Renzi, sottolineando come in mancanza di coperture, le misure come il bonus degli 80 euro, peraltro “inefficace”, siano state fatte pesare sui conti pubblici.

    “Dieci miliardi del bonus di 80 euro, quattro miliardi sull’abolizione della Tasi sulla prima casa, 15 miliardi o 18 in un triennio di decontribuzione, sono quello che io chiamo pessima qualità del deficit. Quei soldi (32 miliardi) andavano utilizzati per ridurre strutturalmente l’imposizione erga omnes“

  9. #9
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    72,086
     Likes dati
    8,286
     Like avuti
    14,599
    Mentioned
    423 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La sfida a chi la pensa diversamente da me

    Gentilmente, dite a quel cialtrone che la nostra non era una risposta a lui ma alla discussione e che, se vuole, può usare la sua influenza per cacciarmi.


    Kobra (Democritico)
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,338
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,884
    Mentioned
    1553 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: La sfida a chi la pensa diversamente da me

    Ho capito: discussioni serie su questo forum non si fanno. Uno, Zeit, risponde sul tema, altri, Kobra per non smentirsi, con la solita presupponenza da pirla, altri ancora, Adry, invece di rispondere sul tema, portano una critica al PD e agli 80 euro. Mi cadono le palle, possibile mi chiedo che il livello sia questo?
    Forse davvero non ne vale la pena
    EX NIHILO NIHIL

 

 
Pagina 1 di 42 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La Raggi pensa diversamente da Di Maio?
    Di cireno nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 27-03-17, 19:06
  2. Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 18-01-17, 14:52
  3. Demonizzare chi la pensa diversamente :Vergognoso
    Di vituperiopisa nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10-05-16, 07:57
  4. Graffiti:Berlusconi la pensa diversamente da Bossi
    Di MarcoGhiotti nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-05-09, 10:25
  5. Anche Fazio la pensa diversamente dal governo sulla questione immigrati
    Di patatrac (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-06-02, 22:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito