Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
    ...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito operatore telefonico rete fissa

BUH! :sofico:

Stavo pensando di abbandonare telecom e scegliere una delle ultime offerte fastweb o infostrada. Abitando in aperta campagna i servizi adsl offerti sono tutti uguali ma non so per quale ragione tecnica. La cosa non ha molta importanza. Quindi valutavo cosa scegliere in base alla convenienza delle tariffe proposte. Poi però mi è sorto un dubbio sull'efficienza dell'assistenza tecnica. Ad esempio ho letto che se hai un problema con infostrada fai prima a chiedere un mese di ferie per star dietro al ginepraio in cui ti ritrovi catapultato. Con Fastweb non so. Con Telecom invece mi sono sempre trovato benino.

Se avete mai avuto bisogno di contattare l'assistenza tecnica di questi due operatori (fastweb e infostrada) potete darmi qualche parere sulla loro efficienza? Rientra nella "norma" oppure effettivamente sono più inefficienti di quanto non lo siano già in generale i call center?

Grazie
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson

"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Una sola Patria
     Likes dati
    360
     Like avuti
    463
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: operatore telefonico rete fissa

Posso dirti la mia esperienza con due operatori:
    Telecom e Fastweb.
    La prima mi ha deluso e praticamente truffato (6 mesi per un fantomatico guasto alla linea ADSL e in bolletta continuavo a pagare anche per la voce internet). Le denunce al Garante delle Telecomunicazioni sono fioccate :giagia:
    Gli operatori? E' impossibile (e ingiusto) fare di tutta l'erba un fascio ma quelli che ho trovato sono stati decisamente scortesi e incompetenti.

Dopo questo travaglio sono passato a Fastweb: il paradiso. Internet veloce ed efficiente (non ho mai avuto problemi).
    Tutti gli operatori con cui ho parlato sono stati esaurienti.
    Una volta mi hanno risolto un guasto in 4 ore (era sabato) e l'indomani un operatore di Fastweb mi ha chiamato per chiedere se il servizio era stato totalmente ripristinato. :giagia:
    La Vita è troppo breve per non essere Italiani!

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Grazie molte per la risposta!

Il problema principale però non è la gentilezza o l'efficienza di chi risponde, ma se digitando il numero dell'assistenza la risposta si ha con facilità o meno.

Chiedo questo perché ritrovarmi a stare ore ad ascoltare musichette senza che nessuno risponda mi scoccerebbe non poco. A quel punto preferirei continuare a spendere di più con l'operatore telecom. Inoltre credo che l'efficienza sia soggettiva, e vari a seconda di chi risponde e del problema che si ha.
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson

Moderatore
     Likes dati
    3,693
     Like avuti
    4,697
    Mentioned
    694 Post(s)
    Tagged
    124 Thread(s)

Io mi sono trovato molto bene e per lunghi anni con Tiscali, mai avuto un problema.
    A casa dai miei ho tolto da subito Telecom per Infostrada, sia telefono che adsl. Quando ci sono stati problemi li hanno risolti entro tre giorni lavorativi, come da contratto, quindi tutto sommato bene.
    In ufficio ho una linea solo dati Infostrada e anche lì le volte in cui ci sono stati problemi in tre giorni hanno risolto.

Bisogna comunque dire, almeno così mi hanno detto, che tutti gli operatori dipendono dalla Telecom, dalle centraline Telecom, ecco il perchè per i guasti richiedono dei tre giorni per aggiustare ed ecco perchè tutti gli operatori più o meno si equivalgono.

Discorso diverso per Fastweb in fibra ottica, ma se dalle tue parti non è arrivata la fibra ottica ti conviene lasciar perdere Fastweb.
    Tutti quelli che conosco (tranne Italianista ) hanno avuto mille problemi, sono rimasti mesi senza linea e poi hanno cambiato.

Moderatore
     Likes dati
    3,693
     Like avuti
    4,697
    Mentioned
    694 Post(s)
    Tagged
    124 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Grazie molte per la risposta!

Il problema principale però non è la gentilezza o l'efficienza di chi risponde, ma se digitando il numero dell'assistenza la risposta si ha con facilità o meno.

Chiedo questo perché ritrovarmi a stare ore ad ascoltare musichette senza che nessuno risponda mi scoccerebbe non poco. A quel punto preferirei continuare a spendere di più con l'operatore telecom. Inoltre credo che l'efficienza sia soggettiva, e vari a seconda di chi risponde e del problema che si ha.
    Con Infostrada e Tiscali il servizio clienti è abbastanza efficiente.
    Certo, ci vuole un po' di pazienza... ma credo che siano tutti uguali.

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Grazie mille Ale'. Penso che allora opterò per infostrada.

iaociao:

Una sola Patria
     Likes dati
    360
     Like avuti
    463
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Visualizza Messaggio
    Io mi sono trovato molto bene e per lunghi anni con Tiscali, mai avuto un problema.
    A casa dai miei ho tolto da subito Telecom per Infostrada, sia telefono che adsl. Quando ci sono stati problemi li hanno risolti entro tre giorni lavorativi, come da contratto, quindi tutto sommato bene.
    In ufficio ho una linea solo dati Infostrada e anche lì le volte in cui ci sono stati problemi in tre giorni hanno risolto.

Bisogna comunque dire, almeno così mi hanno detto, che tutti gli operatori dipendono dalla Telecom, dalle centraline Telecom, ecco il perchè per i guasti richiedono dei tre giorni per aggiustare ed ecco perchè tutti gli operatori più o meno si equivalgono.

Discorso diverso per Fastweb in fibra ottica, ma se dalle tue parti non è arrivata la fibra ottica ti conviene lasciar perdere Fastweb.
    Tutti quelli che conosco (tranne Italianista ) hanno avuto mille problemi, sono rimasti mesi senza linea e poi hanno cambiato.

Beh credo che molto dipenda dai tecnici a cui le società si affidano in zona.
    Dalle mie parti se hai Telecom e avviene un guasto... beh puoi cominciare a pregare.
    Anche per l'allacciamento fanno aspettare mesi. Un mio amico ha cambiato casa 3 mesi fa e la telecom continua a prorogare di 15 giorni l'attacco della linea :giagia:
    Io per avere la linea telefono/adsl con Fastweb ho dovuto aspettare solo 5 giorni dal contratto :giagia:
    La Vita è troppo breve per non essere Italiani!

Moderatore
     Likes dati
    3,693
     Like avuti
    4,697
    Mentioned
    694 Post(s)
    Tagged
    124 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Italianista Visualizza Messaggio
    Beh credo che molto dipenda dai tecnici a cui le società si affidano in zona.
    Dalle mie parti se hai Telecom e avviene un guasto... beh puoi cominciare a pregare.
    Anche per l'allacciamento fanno aspettare mesi. Un mio amico ha cambiato casa 3 mesi fa e la telecom continua a prorogare di 15 giorni l'attacco della linea :giagia:
    Io per avere la linea telefono/adsl con Fastweb ho dovuto aspettare solo 5 giorni dal contratto :giagia:
    Quindi hai una normale adsl con Fastweb e non le fibre ottiche?

Sognatrice
     Likes dati
    193
     Like avuti
    777
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Visualizza Messaggio

Ho Fastweb in ufficio e problemi grossi non ne ho avuti, ma l'assistenza è praticamente inesistente, tanto che mi sono sentita dire più di una volta – da una voce registrata - che avrebbero preso in considerazione solo problemi estremamente urgenti. :gratgrat:

Inoltre, Cuordileone, considera che la linea telefonica di Fastweb arriva attraverso un dispositivo con modem integrato che viene collegato alla presa di corrente. Quindi, se dovesse mancare la luce, rimarresti anche senza telefono. Personalmente sto meditando di rientrare in Telecom...

nodo in gola
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anch'io non sono per nulla soddisfatto di fastweb che ho in ufficio. Oltre al problema sollevato da Silvia - che comporta anche il fatto che il modem si fulmini con estrema facilità (a me è successo 2 volte, finora) - è vero che l'assistenza è quai inesistente. Considera inoltre che fastweb dà la connessione ad una sola postazione, pertanto se vuoi crearti una piccola LAN, dovrai dotarti di una macchina che faccia da server. Per quanto inoltre io non abbia in gran simpatia telecom (con la quale ho avuto in passato problemi piuttosto seri, del tipo "fatture da 3500 euro", poi fortunatamente risolti) devo dire che dopo essere passato per Tiscali e Tele Tu (ex Tele2), sono rientrato all'ovile e mi trovo bene. Hanno fatto un passaggio di operatore assolutamente indolore, con la linea disattivata per sole 6 ore. Infine, se fai sharing, ricorda che Tiscali, Teletu e infostrada hanno pubblicamente dichiarato di aver ottemperato alle direttive europee, installando dei filtri che rallentano mostruosamente le operazioni di download. Purtroppo però questo problema si riflette anche in attività del tutto legali come l'invio di allegati pesanti via email e la fruizione di servizi in streaming audio e video, oltre che sui download consentiti per legge.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima