Visualizzazione Stampabile
-
Re: Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
King Z.
Se per popolo intende chi prenderà il reddito di cittadinanza ovviamente è una manovra per parte del popolo, a me che non prenderò niente lascerà i debiti e il voltastomaco quando vedrò la mia amica grillina,fancazzista all'età di 40anni, prendere 780€.
Pagare tassi del 3.5 per questa manovra elettorale è demenziale,se tutto il cambiamento deve essere fare una manovra che poteva fare Cirino Pomicino - spesa corrente a deficit - auguri.
Ma che ragionamento è? Se non ricevi nulla da questa manovra significa che hai un'entrata valida da lavoro, pensione o quello che è. L'idea che ci sia qualcuno in forte difficoltà ti fa sentire così male? Magari hai pure un'attività commerciale dove verranno spesi quei soldi del RdC.
-
Re: Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sc4r
Ma che ragionamento è? Se non ricevi nulla da questa manovra significa che hai un'entrata valida da lavoro, pensione o quello che è. L'idea che ci sia qualcuno in forte difficoltà ti fa sentire così male? Magari hai pure un'attività commerciale dove verranno spesi quei soldi del RdC.
Non ricevo nulla? Io ricevo i debiti.
Guarda che così riusciva pure a me mantenere le promesse elettorali.
-
Re: Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sc4r
Non ti ha aumentato l'Iva ad esempio... state frecati forte comunque. Su un forum di politica non si conoscono le basi delle stesse discussioni.
non mi ha nemmeno aumentato l'IRPEF, l'IMU, la TARES, la TASI e la TOSAP.
non ci avevo pensato, grazie per avermelo ricordato.
-
Re: Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lego
eh??
e quando mai ed in che modo Draghi avrebbe "limitato il diritto di parola" del Felpa, di grazia?
se son draghi dragheranno, mi sembra evidente :nodding:
https://s14-eu5.startpage.com/cgi-bi...f83d8316a5be60
-
Re: Spread 316
Stiamo per uscire dall'euro e qua leggo commenti di chi si crede al sicuro con la cassetta di "sicurezza", avete visto il servizio delle Jene andate in onda adesso? Hanno fatto sparire il contenuto della cassetta e poi rifiutano pure di restituire il maltolto e persino di parlarne e si definiscono pure trasparenti.
Abbasso i complottismi, bisogna avere fiducia nelle istituzioni europee e nelle banche, altrimenti si è analfabeti funzionali. Io però rimango dell'idea che sia meglio nasconderli sotto il materasso i soldi...
-
Re: Spread 316
-
Re: Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
GNU-GPL
Ma cosa vi meravigliate..., la borsa americana il dow e i tecnologici hanno inanellato record su record con rialzi paurosi, e ora passano all'incasso...., non può esserci un'altro 1929 perché le contrattazioni possono essere sospese oltre un certo scostamento di prezzo, e la banca centrale può sempre intervenire per frenare la caduta, rimedi che non esistevano nel 29
-
Re: Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
scomunista
Ma cosa vi meravigliate..., la borsa americana il dow e i tecnologici hanno inanellato record su record con rialzi paurosi, e ora passano all'incasso...., non può esserci un'altro 1929 perché le contrattazioni possono essere sospese oltre un certo scostamento di prezzo, e la banca centrale può sempre intervenire per frenare la caduta, rimedi che non esistevano nel 29
La leva a 100 non esisteva nel 1929.
E quando iniziano a saltare i conti per margin call nessuno è in grado di fermare la discesa.
-
Re: Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
GNU-GPL
La leva a 100 non esisteva nel 1929.
E quando iniziano a saltare i conti per margin call nessuno è in grado di fermare la discesa.
Nel 29 persero tutto in un sola seduta, oggi possono sospendere le contrattazioni e la fed puo intervenire in qualsiasi momento, cosa che era impossibile nel 29, e all'epoca si diceva che la crisi doveva fare il suo corso, e poi mi sembra ovvio che dopo rialzi record, il mercato posso avere una fase orso.
La fed in momenti critici può fornire liquidità per sorreggere il denaro e permettere a chi vende di trovare prezzi per uscire, se il denaro va a zero, il titoli vanno a zero, poi e chiaro che il mercati Orso sono cattivi, si sale per le scale, si scende con l'ascensore.
-
Re: Spread 316
Pur di non rivedere il PD al governo mi sta bene pure lo spread a 2000, così ci sganciamo finalmente dall'euro, torniamo alla lira e poi con le nostre industrie affondiamo finalmente francesi e tedeschi.