Visualizzazione Stampabile
-
Re: Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Lo spread è sceso ancora sotto i duecentonovanta :blu:
stanno completamente calando le braghe, quindi è ovvio che scenda. Tranne che cambino nuovamente idea.
-
Re: Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
Razionalista
stanno completamente calando le braghe, quindi è ovvio che scenda. Tranne che cambino nuovamente idea.
Non usiamo queste espressioni, please. Alimentano solo la narrazione fantasiosa della cattiva europa e della povera vittima italiana
E' solo che a suon di mazzate stanno iniziando a capire come stanno le cose e, piano piano, tornano sulla retta via.
Devono essere incoraggiati quando lo fanno.
-
Re: Spread 316
-
Re: Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
Razionalista
stanno completamente calando le braghe, quindi è ovvio che scenda. Tranne che cambino nuovamente idea.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ugo2000
Non usiamo queste espressioni, please. Alimentano solo la narrazione fantasiosa della cattiva europa e della povera vittima italiana
E' solo che a suon di mazzate stanno iniziando a capire come stanno le cose e, piano piano, tornano sulla retta via.
Devono essere incoraggiati quando lo fanno.
Veramente se qualcuno ha seguito dimaio e salvini su youtube in questi mesi sa che quello che hanno detto all'europa ieri è la stessa cosa che ripetono da mesi agli italiani. Certo che la stampa dell'ex regime si guarda bene dal dire le cose come stanno e a coloro che ambiscono essere sudditi e non cittadini la narrazione delle cose va bene così
-
Re: Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ugo2000
Non usiamo queste espressioni, please. Alimentano solo la narrazione fantasiosa della cattiva europa e della povera vittima italiana
E' solo che a suon di mazzate stanno iniziando a capire come stanno le cose e, piano piano, tornano sulla retta via.
Devono essere incoraggiati quando lo fanno.
Io adeguo il linguaggio all'interlocuzione. Che gliene frega ai gialloverdi delle probabilità di default come funzione del deficit di bilancio e delle variazioni delle partite correnti?
Sono 10-20 punti di spread ogni decimale gettato al vento come deficit. Ma pensano che siano soldi spesi per loro e rubati alla perfida Bruxelles. Viviamo in un asilo e utilizzo il linguaggio adatto al contesto: la "minaccia credibile".
-
Re: Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Lo spread è sceso ancora sotto i duecentonovanta :blu:
i 3,4 miliardi “risparmiati” potrebbero essere spostati alla voce “investimenti pubblici”, mantenendo il deficit al 2,4% e di fatto modificando solo la composizione del disavanzo, nella speranza che diventi più digeribile per la Commissione europea...
https://www.corriere.it/economia/car...stimenti.shtml
La mossa di Conte: un piano di riforme per convincere l’Europa a dare il via libera
Tutte le misure contenute nelle 28 pagine consegnate sabato sera al presidente della commissione europea: dagli incentivi per le start up al fondo per il taglio delle liste d’attesa negli ospedali. Ma l’attenzione si concentra soprattutto sugli investimenti
-
Re: Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Veramente se qualcuno ha seguito dimaio e salvini su youtube in questi mesi sa che quello che hanno detto all'europa ieri è la stessa cosa che ripetono da mesi agli italiani. Certo che la stampa dell'ex regime si guarda bene dal dire le cose come stanno e a coloro che ambiscono essere sudditi e non cittadini le cose stan bene così
appunto. Per te restare attaccati alla realtà e seguire le regole è essere sudditi. E il 60% degli italiani approva. Non è un caso se viviamo in un paese socioculturalmente e moralmente al collasso.
-
Re: Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Veramente se qualcuno ha seguito dimaio e salvini su youtube in questi mesi sa che quello che hanno detto all'europa ieri è la stessa cosa che ripetono da mesi agli italiani. Certo che la stampa dell'ex regime si guarda bene dal dire le cose come stanno e a coloro che ambiscono essere sudditi e non cittadini le cose stan bene così
Cioè? che avrebbero detto?
Non è che io vivo per sentire la Parola dei Profeti...
Hanno detto che si deve tenere sotto controllo il debito? Che lo spread è da osservare attentamente perchè indica lo stato di salute delle finanze? Che avrebbero portato avanti questa manovra fino a che lo spread lo avesse permesso?
-
Re: Spread 316
Se un signore obeso smette di scofanarsi ogni giorno una teglia di bignè dimagrasce. Non è che è sovrappeso per colpa del medico che gli dice che deve mangiare meno e meglio, della bilancia che è stata prodotta in Germania e quindi complotta contro di lui oppure del pasticciere che se fosse onesto farebbe bignè a zero calorie come fanno in un paese a caso che esiste solo nella sua testa.
E' questo il livello e ci adeguiamo.
-
Re: Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
Razionalista
appunto. Per te restare attaccati alla realtà e seguire le regole è essere sudditi. E il 60% degli italiani approva. Non è un caso se viviamo in un paese socioculturalmente e moralmente al collasso.
Vabbè se è per prendere per il culo sti asini chiuderò un occhio.
E' pur sempre cosa buona e giusta...