Visualizzazione Stampabile
-
Re: Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Tsk tsk un trattato che fa portare tutti i barconari in italia in cambio di un po' di flessibilità è una sciagura per l'italia e fatto sulla pelle degli italiani, non certo per loro. Ora, visto che abbiamo avuto una classe politica sciagurata per cinque anni il minimo che si possa fare per gli italiani è raddrizzare un po' questa situazione facendo valere le nostre ragioni
Non c'è nessun trattato che impone quello che dici se non nella tua fantasia. Anzi, con Renzi venivano distribuiti ora invece rimangno qui. Comunque è inutile, ci sono stati una serie di provvedimenti che hanno migliorato tangibilmente la condizione economica dell'Italia e gli italiani non hanno gradito. L'elargizione di 600mila pensioni, 5 milioni di errediccì e i condoni invece hanno incontrato l'apporvazione del popolo sovrano. Che si rischi il default e che si vada in recessione non gliene frega niente.
Due italiani su 3 sanno solo far di conto con operazioni di base, non possiamo pretendere che comprendano concetti più complessi del 3x2 al supermercato.
-
Re: Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
Razionalista
Non c'è nessun trattato che impone quello che dici se non nella tua fantasia. Anzi, con Renzi venivano distribuiti ora invece rimangno qui. Comunque è inutile, ci sono stati una serie di provvedimenti che hanno migliorato tangibilmente la condizione economica dell'Italia e gli italiani non hanno gradito. L'elargizione di 600mila pensioni, 5 milioni di errediccì e i condoni invece hanno incontrato l'apporvazione del popolo sovrano. Che si rischi il default e che si vada in recessione non gliene frega niente.
Due italiani su 3 sanno solo far di conto con operazioni di base, non possiamo pretendere che comprendano concetti più complessi del 3x2 al supermercato.
il 3x2 è parte integrante della mia dieta, insieme ad OFFERTE.
UNA DIETA VARIATA ED EQUILIBRATA.
-
Re: Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
vituperiopisa
La prova del ricatto delllo spread?
Quando il governo Renzi aumentava il deficit, lo stesso che ci viene rinfacciato dalla matrigna Europa lo spread. Non aumentava.
Ma guardo casi aumentava quando c'era Berlusconi.
Renzi (e Gentiloni) hanno sempre fatto diminuire il deficit, anche se a volte non nella misura che l'UE avrebbe desiderato.
https://st.ilfattoquotidiano.it/wp-c...mg14588801.jpg
Nota che per il 2018 è stimato al 1,8%
Questi vogliono portarlo al 2,4% (dato di previsione di spesa che poi si sfora sempre di qualche decimo, mentre quelli della tabella sono consuntivi di fine anno, quindi se vuoi fare il paragone fa pure conto che il 2,4% diventi un 2,7% a essere ottimisti) quindi con una bella impennata verso l'alto.
-
Re: Spread 316
i danni di questa finanziaria vanno valutati a medio-lungo termine e non ogni singolo giorno.
-
Re: Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
Razionalista
Non c'è nessun trattato che impone quello che dici se non nella tua fantasia. Anzi, con Renzi venivano distribuiti ora invece rimangno qui. Comunque è inutile, ci sono stati una serie di provvedimenti che hanno migliorato tangibilmente la condizione economica dell'Italia e gli italiani non hanno gradito. L'elargizione di 600mila pensioni, 5 milioni di errediccì e i condoni invece hanno incontrato l'apporvazione del popolo sovrano. Che si rischi il default e che si vada in recessione non gliene frega niente.
Due italiani su 3 sanno solo far di conto con operazioni di base, non possiamo pretendere che comprendano concetti più complessi del 3x2 al supermercato.
Aspetta su che pianeta vivi? Sulla terra sia la bonino che la fedeli hanno ammesso quel patto, inoltre sempre sulla terra già ai tempi dei governi della scorsa legislatura la francia aveva chiuso i confini, altro che redistribuzione
-
Re: Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Aspetta su che pianeta vivi? Sulla terra sia la bonino che la fedeli hanno ammesso quel patto, inoltre sempre sulla terra già ai tempi dei governi della scorsa legislatura la francia aveva chiuso i confini, altro che redistribuzione
Vivo nel pianeta in cui 600k rifiugiati sono un pericolo esiziale, mentre oggi che ce ne sono 10k in più siamo nel posto migliore del mondo. Ovviamente se scrivo piano Junker tu credi mi riferisca ai tavoli delle cantine. Persino Orban vi ha perculato "noi sempre aderenti ai trattati", Renzi lo bastonava, Salvenee lo ha salvato da qualsiasi azione concreta, anzi Conte.
-
Re: Spread 316
Uno parla di spread e l'altro risponde nekri. Non c'è mai stata speranza per questo paese.
-
Re: Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
Razionalista
Ma certo basta seppellire gli zecchini nel campo de' miracoli.
Lo stato deve pensare allo sviluppo, all'educazione, al progresso, alla sicurezza, civiltá, istruzione e silili. Sono quelli il suol campi de' miracoli.
Avere lo stesso debito in un paese che fa questo https://upload.wikimedia.org/wikiped...a_condor_I.jpg o in un paese che al massimo fa qualche vaso non é la stessa cosa, ovviamente senza voler dir niente contro i piccoli artigiani, ma tocca competere con la Nikon, non con le ciotole giapponesi https://madeinjapan.ch/31-product_hd...a-di-campo.jpg
-
Re: Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
sintierra
Lo stato deve pensare allo sviluppo, all'educazione, al progresso, alla sicurezza, civiltá, istruzione e silili.
A me sembra che sia concentrato su prepensionamenti, condoni edilizi e fiscali e redditi di grattalapanza
-
Re: Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
Razionalista
Non c'è nessun trattato che impone quello che dici se non nella tua fantasia. Anzi, con Renzi venivano distribuiti ora invece rimangno qui. Comunque è inutile, ci sono stati una serie di provvedimenti che hanno migliorato tangibilmente la condizione economica dell'Italia e gli italiani non hanno gradito. L'elargizione di 600mila pensioni, 5 milioni di errediccì e i condoni invece hanno incontrato l'apporvazione del popolo sovrano. Che si rischi il default e che si vada in recessione non gliene frega niente.
Due italiani su 3 sanno solo far di conto con operazioni di base, non possiamo pretendere che comprendano concetti più complessi del 3x2 al supermercato.
Interessante, davvero.
Peccato che abbiamo la conferma da due ex ministre del passato governo che lo scambio tra sovranità e flessibilità fu fatto con precise finalità concernenti i migranti, non meglio specificate. Che tale scambio sia avvenuto con o senza un pezzo di carta firmato ad avallarlo e regolamentarlo non cale in realtà a nessuno.
Ti sei ben portato nel difendere l'operato dei supposti intelligenti, che vengono per loro sfortuna travolti ad ogni elezione continentale e perdono vistosamente di potere anche nel campo finanziario.
Che ci vuoi fare, egregio...... non sempre gli intelligenti vincono.