Visualizzazione Stampabile
-
Re: Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darwin
Possono sempre sfiduciare , semplicemente non possono scegliere in prima battuta non avendo le capacità di capire i programmi e le loro implicazioni ma di valutare ex-post solo gli effetti.
E' una rappresentazione a metà.
E allora tasse a metà ... :ghigno:
-
Re: Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dirty Harry
E allora tasse a metà ... :ghigno:
E servizi a metà.
-
Re: Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darwin
E servizi a metà.
Non funziona così.
Se togli i diritti politici a qualcuno, quel qualcuno può ritenere che non valga la pena finanziare lo stato del quale non può più decidere nulla o quasi e voglio vedere poi come fai a dargli torto.
A meno che non si elimini la democrazia come forma di governo e cada la foglia di fico.
-
Re: Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dirty Harry
Non funziona così.
Se togli i diritti politici a qualcuno, quel qualcuno può ritenere che non valga la pena finanziare lo stato del quale non può più decidere nulla o quasi e voglio vedere poi come fai a dargli torto.
A meno che non si elimini la democrazia come forma di governo e cada la foglia di fico.
Gli rimangono i diritti semplicemente la classe dirigente politica non è più elettiva ma sorteggiata da un elenco di competenti.
Agli 'elettori' rimane l'ostracismo con quorum elevato (esempio 2/3).
-
Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darwin
Gli rimangono i diritti semplicemente la classe dirigente politica non è più elettiva ma sorteggiata da un elenco di competenti.
Agli 'elettori' rimane l'ostracismo con quorum elevato (esempio 2/3).
Troppo poco per pagare così tante tasse.
Non funzionerebbe.
Potrebbe funzionare con l'esenzione fiscale ai "non competenti".
E comunque la tua impostazione rende lo stato una sorta di oligarchia.
A questo punto tanto vale abbattere la democrazia e sostituirla con una vera oligarchia aristocratica.
-
Re: Spread 316
Far salire questo cazzo di spread sta costando una cifra.
Forse dovrebbero usare il VIAGRA.
-
Re: Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dirty Harry
Troppo poco per pagare così tante tasse.
Non funzionerebbe.
Potrebbe funzionare con l'esenzione fiscale ai "non competenti".
E comunque la tua impostazione rende lo stato una sorta di oligarchia.
A questo punto tanto vale abbattere la democrazia e sostituirla con una vera oligarchia aristocratica.
La vera oligarchia aristocratica non permeterebbe il giusto ricambio fra competenti ma solo fra consanguinei e sappiamo come questo degraderebbe in fretta.
-
Re: Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
E allora il Piddì?
Naaah
col reddito di cittadinanza e il condon...ehm la pace fiscale superiamo tranquillamente la Germania e la Cina
il condom?
-
Re: Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
luce allievi
Far salire questo cazzo di spread sta costando una cifra.
Forse dovrebbero usare il VIAGRA.
ma che parole intelligenti!
FAR SALIRE lo spread, scrivi, costa un sacco di soldi.
Per me tu hai le traveggole ma mettiamo che sia vero: chi spende soldi per far salire lo spread?
-
Re: Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
frugolo
strano che con lo spread in continua salita (al mometo a quota 316, record da anni) nessuno dei 2 statisti oggi (9 ottobre) si sia lanciato nella solita invettiva quotidiana contro l'europa, i mercati, o dando dell'ubriacone a qualche commissario UE.
quancuno deve avergli messo una patata in bocca per evitare che con le loro castronerie riescano nella mirabolante impresa di farci fallire in pochi mesi. qualcuno si sta cagando sotto? il rassicurante "me ne frego" è stato sostituito da un silenzio tombale? qualcuno ha detto ai due statisti che se vogliono i soldi dalla finanza, per pagare le loro promesse politiche, devono rassicurare la finanza?
Spread BTP Italia/BUND 10 Anni
Dati forniti da
VAR% -0.23
ULTIMO
SPREAD 304.00