User Tag List

Pagina 5 di 27 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 265
  1. #41
    La mia stima di etnia ↓
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna Saudita)
    Messaggi
    27,509
     Likes dati
    7,445
     Like avuti
    8,271
    Mentioned
    985 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: La UE è in declino: parliamone senza polemiche

    Citazione Originariamente Scritto da EmergencyAccount Visualizza Messaggio
    Sì vabbè la prossima sarà l'abolizione letterale della proprietà privata, come nella Kampuchea Democratica, perché pure quella genera conflitti, anche mortali, tra le persone, che sono tutte uguali
    No, la proprietà privata deve essere tutelata. Guarda che non sono anarchico eh
    Mi esprimo meglio. Non è il colore della pelle o il luogo in cui nasciamo che ci rende diversi ma il nostro carattere, i nostri hobby, le nostre abilità ecc. Per esempio, a me piacciono i mattoncini Lego, quindi ho più cose in comune con un appassionato della Lego slovacco che con un italiano che ha come hobby collezionare francobolli. Oppure essendo timido sono più simile a un timido estone che a un bullo italiano. Son stato chiaro ora?

  2. #42
    Forumista
    Data Registrazione
    14 Sep 2018
    Messaggi
    224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    97
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La UE è in declino: parliamone senza polemiche

    Mi sembra che la cultura ci rende diversi sì. O veramente hai il pelo sullo stomaco di dire che culturalmente gli zulu siano paragonabili anche solo ai sauditi ?

    Diciamo che poi lo Stato sta al popolo che vi ci abita come la proprietà privata sta a chi ha il possesso di tale proprietà.

  3. #43
    La mia stima di etnia ↓
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna Saudita)
    Messaggi
    27,509
     Likes dati
    7,445
     Like avuti
    8,271
    Mentioned
    985 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: La UE è in declino: parliamone senza polemiche

    Citazione Originariamente Scritto da EmergencyAccount Visualizza Messaggio
    Mi sembra che la cultura ci rende diversi sì. O veramente hai il pelo sullo stomaco di dire che culturalmente gli zulu siano paragonabili anche solo ai sauditi ?

    Diciamo che poi lo Stato sta al popolo che vi ci abita come la proprietà privata sta a chi ha il possesso di tale proprietà.
    Gli stati son solo cose artificiali , create da tutti meno che dalla gente comune, che creano differenze artificiali che fortunatamente la globalizzazione sta pian piano annientando. Se prendi un neonato zulu e lo fai crescere in Italia , da adulto sarà come tutti gli altri italiani così come al contrario se fai crescere un neonato italiano tra gli zulu , da adulto sarà culturalmente come loro. Essere diversi significa altro, diversi sono un essere umano e un cane. Se io domani vado a prendere un cane dalla Groenlandia e lo porto qui in Sardegna sempre un cane sarà.

  4. #44
    Forumista
    Data Registrazione
    14 Sep 2018
    Messaggi
    224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    97
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La UE è in declino: parliamone senza polemiche

    Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    Gli stati son solo cose artificiali , create da tutti meno che dalla gente comune, che creano differenze artificiali che fortunatamente la globalizzazione sta pian piano annientando. Se prendi un neonato zulu e lo fai crescere in Italia , da adulto sarà come tutti gli altri italiani così come al contrario se fai crescere un neonato italiano tra gli zulu , da adulto sarà culturalmente come loro. Essere diversi significa altro, diversi sono un essere umano e un cane. Se io domani vado a prendere un cane dalla Groenlandia e lo porto qui in Sardegna sempre un cane sarà.
    Beh anche la proprietà privata è una concezione astratta e pure lei può talvolta creare divisioni tra esseri umani.

    E non direi proprio che la gente comune non creano e "sentono gli stati" visto che i nazionalismi e patriottismi ci sono eccome.

  5. #45
    La mia stima di etnia ↓
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna Saudita)
    Messaggi
    27,509
     Likes dati
    7,445
     Like avuti
    8,271
    Mentioned
    985 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: La UE è in declino: parliamone senza polemiche

    Citazione Originariamente Scritto da EmergencyAccount Visualizza Messaggio
    Beh anche la proprietà privata è una concezione astratta e pure lei può talvolta creare divisioni tra esseri umani.

    E non direi proprio che la gente comune non creano e "sentono gli stati" visto che i nazionalismi e patriottismi ci sono eccome.
    La proprietà privata è una caratteristica di tutti gli esseri umani, innata, che c' è stata e c' è in tutti i posti e in tutte le epoche, a prescindere dalla cultura e che solo i comunisti vogliono abolire e vedono come un qualcosa che divide.
    Gli stati invece sono cose artificiali create da Re, aristocratici, imperatori , papi, dittatori. Cose artificiali che hanno creato divisioni artificiali come le varie culture nazionali che la globalizzazione annienterà del tutto , grazie al cielo.

  6. #46
    (...)
    Data Registrazione
    30 May 2018
    Messaggi
    9,873
     Likes dati
    3,101
     Like avuti
    2,297
    Mentioned
    71 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: La UE è in declino: parliamone senza polemiche

    penso ci sia un piccolo errore nel titolo, la ue è UN delcino, con la u
    fuori uso

  7. #47
    Eurofobo/mainstreamofobo
    Data Registrazione
    08 Sep 2017
    Messaggi
    38,528
     Likes dati
    145,468
     Like avuti
    13,859
    Mentioned
    593 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: La UE è in declino: parliamone senza polemiche

    Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    La tendenza del futuro sarà unirsi in sempre meno stati fino a che ne esisterà solo uno a livello mondiale. Siamo tutti uguali e non ha senso rimanere divisi.
    Sì, speriamo soprattutto che sia l'europa ad inglobare tutti gli altri, così la BCE diventerà il presidente indiscusso di tutto il mondo. Oggi la BCE ed i mercati comandano a bacchetta l'europa, domani il mondo, che bello sognare come te, bello per le famiglie. Cioè le 12 famiglie più potenti del mondo.
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

    Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

  8. #48
    Forumista storico
    Data Registrazione
    21 Sep 2016
    Messaggi
    34,115
     Likes dati
    22,757
     Like avuti
    14,821
    Mentioned
    164 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: La UE è in declino: parliamone senza polemiche

    https://www.rt.com/usa/440992-us-mil..._notifications


    US military grounds its entire fleet of F-35 fighter jets in the wake of South Carolina crash


    operativo al 100%
    ciao ciao

  9. #49
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 May 2013
    Località
    Delegazione Apostolica di Spoleto
    Messaggi
    6,649
     Likes dati
    10,147
     Like avuti
    3,556
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: La UE è in declino: parliamone senza polemiche

    Per andar d'accordo in una qualsiasi associazione/congrega/gruppo organizzato, bisogna essere simili e, soprattutto, avere interessi simili, cosa che non mi pare sia nell'attuale Ue. Credo quindi che sia destinata inevitabilmente ad andare in pezzi, resta da vedere come accadrà.

  10. #50
    La mia stima di etnia ↓
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna Saudita)
    Messaggi
    27,509
     Likes dati
    7,445
     Like avuti
    8,271
    Mentioned
    985 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: La UE è in declino: parliamone senza polemiche

    Citazione Originariamente Scritto da Halfshadow Visualizza Messaggio
    Sì, speriamo soprattutto che sia l'europa ad inglobare tutti gli altri, così la BCE diventerà il presidente indiscusso di tutto il mondo. Oggi la BCE ed i mercati comandano a bacchetta l'europa, domani il mondo, che bello sognare come te, bello per le famiglie. Cioè le 12 famiglie più potenti del mondo.
    La BCE è un istituto di diritto pubblico non è privata come pensate voi euroscettici quindi non fa gli interessi delle "12famigliepiùricchedelmondo" ma di noi comuni cittadini.

 

 
Pagina 5 di 27 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Fare per fermare il declino è già in declino.
    Di Aldino nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 103
    Ultimo Messaggio: 20-02-13, 21:55
  2. Come Fermare il Declino del trasporto? Fermare il Declino
    Di Mitchell nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-01-13, 23:45
  3. Scarsa occupazione e declino del paese [Fermare il declino]
    Di Mitchell nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 103
    Ultimo Messaggio: 14-09-12, 11:54
  4. IL DECLINO DEL DECLINO AMERICANO
    Di paulhowe nel forum Politica Estera
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 08-04-12, 20:08
  5. Polemiche...polemiche...polemiche
    Di nel forum Cattolici
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19-11-04, 00:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito