Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,261
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,195
    Mentioned
    1394 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito “Il prossimo sarà uno della Lega Anti Vivisezione”: il commento del consigliere venet

    ?Il prossimo sarà uno della Lega Anti Vivisezione?: il commento del consigliere veneto sotto la foto di un lupo ucciso | Oggi Treviso | News | Il quotidiano con le notizie di Treviso e Provincia: Oggitreviso

    “Il prossimo sarà uno della Lega Anti Vivisezione”: il commento del consigliere veneto sotto la foto di un lupo ucciso

    VENEZIA - "Il prossimo che troverete in foto sarà uno della Lav". Il commento, a firma del consigliere regionale Veneto Stefano Valdegamberi (Gruppo Misto), è comparso sotto un post Facebook che riprendeva la notizia dell'uccisione di un lupo, avvenuta nei giorni scorsi in un bosco della Lessina, in provincia di Verona.



    Lo riferisce in una nota Walter Caporale, Presidente di Animalisti Italiani Onlus: "Esprimiamo massima solidarietà e vicinanza alla Lega Anti Vivisezione e al suo Presidente Gianluca Felicetti - commenta - per la grave minaccia ricevuta che costituisce un reato penale", e chiede "una risposta dura da parte del Presidente della Regione Luca Zaia contro il consigliere".



    "Chi mi conosce - replica Valdegamberi in una nota - sa benissimo che uso spesso l'ironia e i paradossi per suscitare delle riflessioni, non certo per minacciare o istigare alla violenza. Non sono un cacciatore, non ho porto d'armi, non faccio parte di alcuna 'associazione a delinquere tra montanari', né ho mai minacciato o usato violenza contro qualcuno, come loro lasciano intendere. Semmai la violenza è istigata proprio dalle associazioni come la LAV, che non manca di imporre una posizione di un ambientalismo ideologico e privo di buon senso ed equilibrio che, come evidenziato in un mio comunicato di quei giorni, porta a esasperare la gente che vive e lavora in montagna e diventa la vera causa di azioni, pur sempre biasimevoli - conclude - come quella dell'uccisione del lupo". Nel pomeriggio di ieri una denuncia penale per il reato di istigazione a delinquere è stata inviata dal presidente nazionale di Aidaa alla Procura della repubblica di Venezia nei confronti dei consigliere.

    "Si tratta di un messaggio violento specialmente se a scrivere parole simili è un consigliere regionale - dice Lorenzo Croce presidente di Aidaa che ha reso nota la denuncia - questo signore si deve scusare pubblicamente e subito dopo dimettersi perché chi istiga all'omicidio o comunque alla violenza contro il prossimo è indegno di stare in una istituzione italiana. Lo abbiamo denunciato - conclude Croce- perché questo messaggio non è un paradosso è un vero e proprio invito a sparare agli attivisti animalisti e per questo gesto non esiste giustificazione, ma questo consigliere si deve solo vergognare pubblicamente per quanto ha scritto e pubblicato".

    Anche la Lav ha immediatamente denunciato il Consigliere regionale del Veneto. "L'uscita di questo consigliere ci è stata segnalata da alcune persone indignate dall'affermazione del Valdegamberi e non a caso diffusa dopo la nostra ennesima battaglia per non far uccidere almeno i lupi con il via libero alla caccia anche nel Veneto - dichiara Gianluca Felicetti, presidente della Lav - proprio in quella Regione abbiamo tante e attive sedi locali, opera il nostro responsabile nazionale dell'area animali selvatici Massimo Vitturi, la Lav opera da sempre alla luce del sole e con azioni democratiche, nonviolente, è una riconosciuta Onlus ed Ente Morale e, quindi ci aspettiamo, oltre a una rapida indagine delle forze di polizia, anche una decisa presa di posizione del Presidente della Giunta Zaia e del Presidente del Consiglio regionale Roberto Ciambetti".
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  2. #2
    (...)
    Data Registrazione
    30 May 2018
    Messaggi
    9,873
     Likes dati
    3,101
     Like avuti
    2,297
    Mentioned
    71 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: “Il prossimo sarà uno della Lega Anti Vivisezione”: il commento del consigliere v

    di cosa hanno paura? gli animalisti veri mica mozzicano
    fuori uso

 

 

Discussioni Simili

  1. L'OLOCAUSTO DEGLI INNOCENTI... (MANIFESTO ANTI-VIVISEZIONE!)
    Di gaspare110 nel forum Politica Estera
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-10-10, 16:09
  2. L'olocausto degli innocenti... (manifesto anti vivisezione!)
    Di gaspare110 nel forum Politica Europea
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-10-10, 13:08
  3. VIVISEZIONE: L'europarlamento approva una legge pro vivisezione
    Di Avamposto nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-09-10, 10:16
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-11-07, 20:27
  5. Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 11-04-05, 13:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito