Risultati da 1 a 10 di 10
    Vi tengo d'occhio
    Localitą
    Milano
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Nč con Fini, nč con Berlusconi

Finiani? Berlusconiani? Categorie che non mi rappresentano. Voglio essere libero di criticare l'uno o l'altro senza dover necessariamente essere ingabbiato in questa o quella parrocchietta. Non ci sono alternative ai due? Non me ne faccio un problema e continuo a bastonare a destra e a manca non curante delle reazioni sbigottite dei moralisti di turno e di tutti coloro che sono alla ricerca spasmodica di un'identitą di plastica. Non mi scandalizzo per i repentini cambi di idea e non mi permetto di giudicarli, anzi li rispetto perchč frutto di una sana intelligenza di menti libere, dinamiche e mai statiche. Non mi accontento del meno peggio ma continuo solo per la mia strada "conservando" ciņ che ritengo giusto conservare e liberandomi dalla zavorra dell'appartenenza a tutti i costi. Se lo schierarsi con l'uno o con l'altro significa incasellarsi o con l'uno o con l'altro, ne faccio volentieri a meno. Purtroppo la trappola ha gią fatto molte vittime e molte ancora ne farą.
    NON VOTO NEL REALE,NON VOTO NEL VIRTUALE....GRAZIE!

The Original
     Likes dati
    54
     Like avuti
    78
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Nč con Fini, nč con Berlusconi

Citazione Originariamente Scritto da SMB Visualizza Messaggio
    Finiani? Berlusconiani? Categorie che non mi rappresentano. Voglio essere libero di criticare l'uno o l'altro senza dover necessariamente essere ingabbiato in questa o quella parrocchietta. Non ci sono alternative ai due? Non me ne faccio un problema e continuo a bastonare a destra e a manca non curante delle reazioni sbigottite dei moralisti di turno e di tutti coloro che sono alla ricerca spasmodica di un'identitą di plastica. Non mi scandalizzo per i repentini cambi di idea e non mi permetto di giudicarli, anzi li rispetto perchč frutto di una sana intelligenza di menti libere, dinamiche e mai statiche. Non mi accontento del meno peggio ma continuo solo per la mia strada "conservando" ciņ che ritengo giusto conservare e liberandomi dalla zavorra dell'appartenenza a tutti i costi. Se lo schierarsi con l'uno o con l'altro significa incasellarsi o con l'uno o con l'altro, ne faccio volentieri a meno. Purtroppo la trappola ha gią fatto molte vittime e molte ancora ne farą.
    Liberissimo di fare ciņ che vuoi. Embč? :gratgrat:
    'Voglio esser libera d'essere come sono'

The Original
     Likes dati
    54
     Like avuti
    78
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Comunque che si voti Pdl o Lega non significa affatto non criticarne l'operato. Nč essere concordi in tutto e per tutto con quanto da loro sancito. Dunque non č vero che ci si incasella in schemi rigidi.

Diciamo che se si volesse realmente cambiare questa stagnante situazione politica.... la maggioranza del popolo italiano non dovrebbe recarsi alle urne. Un popolo unito e compatto in tale decisione.

Pero' sai che c'č.... che č un puro miracolo! Non avverrą mai. Non in Italia almeno.
    Ultima modifica di Carrie; 31-08-10 alle 17:03

Vi tengo d'occhio
    Localitą
    Milano
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Carrie Visualizza Messaggio
    Liberissimo di fare ciņ che vuoi. Embč? :gratgrat:

Evidentemente non hai capito il senso del 3d.
    Il fatto di accontentarsi del "meno peggio" o dover scegliere tra due personaggi che hanno riempito, prima uno e poi l'altro, intere pagine di quotidiani con le loro dis-avventure, fa si che una certa nausea possa anche venire. Francamente, se si deve scegliere una casa (non alludo a quella nel centro di Roma o a quella di Montecarlo) nella quale sentirsi a proprio agio č preferibile scegliersela da soli.Se poi a te va bene essere rappresentata in questo modo, padronissima.

The Original
     Likes dati
    54
     Like avuti
    78
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Evidentemente non hai capito il senso del 3d.
    Il fatto di accontentarsi del "meno peggio" o dover scegliere tra due personaggi che hanno riempito, prima uno e poi l'altro, intere pagine di quotidiani con le loro dis-avventure, fa si che una certa nausea possa anche venire. Francamente, se si deve scegliere una casa (non alludo a quella nel centro di Roma o a quella di Montecarlo) nella quale sentirsi a proprio agio č preferibile scegliersela da soli.Se poi a te va bene essere rappresentata in questo modo, padronissima.
    Mah.... guarda che ad andare contro corrente in maniera cosi poco costruttiva non ha molto senso, almeno per me.
    E' come dire: ' fa tutto abbastanza schifo ed io sto per conto mio'
    Liberissimo di comportarti come meglio credi ci mancherebbe.

A mio avviso votare pdl o lega non significa di per sč accettare tutto quel che fanno senza una sana critica. Il punto č che fino a quando la maggioranza della gente decide di votare č bene cercare di scegliere il meno peggio.

L'unica altra via di uscita č NON VOTARE. Ma questa decisione dovrebbe essere di massa e non solo di una minoranza. Perchč altrimenti questa volontą di non scegliere nessuno diviene invece una chiara scelta: il nulla.

Poi scusa ma francamente il lamentarsi costantemente di tutto e tutti non mi soddisfa particolarmente. Non che non sia vero, insomma in effetti anche io critico spesso Berlusconi, non ho un'adorazione per lui. Perņ si lo preferisco al resto. Purtroppo in Italia č cosi. E non č non scegliendo nessuno che si migliorano le cose. Il disfattismo di per sč non mi ha mai convinta.
    Ultima modifica di Carrie; 31-08-10 alle 17:18

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Carrie ha ragione ma secondo me SMB sbaglia su una cosa di fondo: secondo lui essere finiani o berlusconiano significa in un certo modo aderire ad una specie di setta che ti costringe a pensarla in un determinato modo e questo non č affatto vero.
    anche io come Carrie in questo momento della politica italiana preferisco Berlusconi; visto che penso questo allora alcuni mi etichettano come berlusconiano; nel momento in cui ho questa etichetta sembra (secondo SMB) che non ragiono pił razionalmente e che sono un servo del Berlusconi. ma mica č cosi.
    essere berlusconiano o finiano significa solamente che per via di alcuni motivi si sta sostenendo l'uno o l'altro, non significa essere entrati in una setta e abbandonare il pensiero critico.
    poi per caritą č chiaro che ci sono anche quelli che considerano in egual misura berlusconi e fini e allora non si etichettano in nessun modo.
    insomma penso che non ci sia nessun problema di libero pensiero.
    Ultima modifica di QUINTO; 31-08-10 alle 17:32
    Diciamo basta alla sinistra dei colpi di Stato e delle menzogne!

Vi tengo d'occhio
    Localitą
    Milano
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Carrie Visualizza Messaggio
    Mah.... guarda che ad andare contro corrente in maniera cosi poco costruttiva non ha molto senso, almeno per me.
    E' come dire: ' fa tutto abbastanza schifo ed io sto per conto mio'
    Liberissimo di comportarti come meglio credi ci mancherebbe.

A mio avviso votare pdl o lega non significa di per sč accettare tutto quel che fanno senza una sana critica. Il punto č che fino a quando la maggioranza della gente decide di votare č bene cercare di scegliere il meno peggio.

L'unica altra via di uscita č NON VOTARE. Ma questa decisione dovrebbe essere di massa e non solo di una minoranza. Perchč altrimenti questa volontą di non scegliere nessuno diviene invece una chiara scelta: il nulla.

Poi scusa ma francamente il lamentarsi costantemente di tutto e tutti non mi soddisfa particolarmente. Non che non sia vero, insomma in effetti anche io critico spesso Berlusconi, non ho un'adorazione per lui. Perņ si lo preferisco al resto. Purtroppo in Italia č cosi. E non č non scegliendo nessuno che si migliorano le cose. Il disfattismo di per sč non mi ha mai convinta.

Ti assicuro che il mio non č disfattismo. Anch'io non sopporto chi parla di distruggere senza far capire cosa voglia ricostruire. La mia č pura disillusione dettata dall'esperienza e dalle scottature prese in passato. Analizzare, anche in modo spietato, la politica nazionale č un modo per sentirsi libero e svincolato da ogni condizionamento che l'appartenenza impone. Se tu accetti di diventare un militante, un sostenitore di un partito ne diventi schiavo e non puoi permetterti di dissentire perchč sei parte dell'ingranaggio. So benissimo che il singolo non puņ fare nulla quando si ribella; so altrettanto bene che grazie a questa logica (il meno peggio), paragonabile al vecchio "turarsi il naso" di montanelliana memoria, dal dopo guerra ad oggi i partiti hanno creato le loro sacche di potere. Riproporre questo ritornello č abbastanza noioso oltrechč mortificante per coloro che hanno ancora degli ideali. Non credi?

Vi tengo d'occhio
    Localitą
    Milano
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da QUINTO Visualizza Messaggio
    Carrie ha ragione ma secondo me SMB sbaglia su una cosa di fondo: secondo lui essere finiani o berlusconiano significa in un certo modo aderire ad una specie di setta che ti costringe a pensarla in un determinato modo e questo non č affatto vero.
    anche io come Carrie in questo momento della politica italiana preferisco Berlusconi; visto che penso questo allora alcuni mi etichettano come berlusconiano; nel momento in cui ho questa etichetta sembra (secondo SMB) che non ragiono pił razionalmente e che sono un servo del Berlusconi. ma mica č cosi.essere berlusconiano o finiano significa solamente che per via di alcuni motivi si sta sostenendo l'uno o l'altro, non significa essere entrati in una setta e abbandonare il pensiero critico.
    poi per caritą č chiaro che ci sono anche quelli che considerano in egual misura berlusconi e fini e allora non si etichettano in nessun modo.
    insomma penso che non ci sia nessun problema di libero pensiero.
    Non mi permetterei mai di dire a qualcuno, solo perchč ha fatto una determinata scelta, che non ragiona pił e che č diventato un servo. La mia č solo una grossa difficoltą nel sentirmi rappresentato da un uomo che,pur essendo il meno peggio, resta un grande imprenditore ma un non politico. Per Fini il discorso č diverso. Il mio passato di "rautiano" č incompatibile con il suo modo di stare a destra. Non possono dire la stessa cosa i nuovi "futuristi" un tempo suoi nemici ed ora...............Beata incoerenza.

+ Gothic +
    Localitą
    Napoli
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Saluto con gran piacere l'amico SMB tornato fra noi dopo le vacanze.

Che questo forum sia, come hai detto giustamente tu e io lo ribadisco, luogo di confronto e di stimolo, mai di sterile propaganda.
    SADNESS IS REBELLION

Vi tengo d'occhio
    Localitą
    Milano
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Saluto con gran piacere l'amico SMB tornato fra noi dopo le vacanze.

Che questo forum sia, come hai detto giustamente tu e io lo ribadisco, luogo di confronto e di stimolo, mai di sterile propaganda.
    Ti saluto anch'io con gran piacere. Spero si possa riuscire a creare una sinergia costruttiva tra le varie anime del forum, in grado di superare gli steccati e senza condizionamenti dettati dall'appartenenza partitica. Si comincia.