Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 62
  1. #51
    Forumista junior
    Data Registrazione
    30 Sep 2018
    Messaggi
    10
     Likes dati
    1
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le due date che hanno segnato il declino della UE

    Citazione Originariamente Scritto da kudlum Visualizza Messaggio
    Lo volete capire che il concetto di unione è pure carino da portare avanti ma finché non c'è un'armonia tra paesi aderenti ci saranno solo iniquità, storture e fallimenti?

    Non è tollerabile che in UE ci sia un paradiso fiscale.
    Non è tollerabile che in UE ci siano paesi il cui costo del lavoro è 4 volte meno di un altro.
    Non è neppure concepibile che in un unione ci siano politiche fiscali, economiche, di welfare, sul lavoro, sull'istruzione e sull'ambiente diverse.

    La competizione dovrebbe esistere solo verso l'esterno e non verso l'interno tra paesi membri.

    Inoltre, se si vuole davvero un unione, il bilancio dovrebbe essere unico, non dovrebbe neppure esistere il differenziale tra titoli di stato e ci dovrebbero essere elezioni democratiche in ciascuna nazione che porterebbero ad eleggere un ipotetico consiglio direttivo che, a maggioranza, decida ogni aspetto riguardante l'unione europea. L'autoreferenzialita che c'è ora è un cancro, così come la mancanza di responsabilità dei vertici.

    Se ciò non è possibile l'unione europea non ha senso che continui a fingere di esistere.

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
    Sarei anche d'accordo ma su alcune cose esageri, persino negli Stati Uniti gli stati hanno politiche diverse sull'istruzione, e anche lì ci sono differenziali fra i bond dei vari stati

  2. #52
    Forumista storico
    Data Registrazione
    22 Oct 2015
    Messaggi
    31,400
     Likes dati
    7,513
     Like avuti
    23,886
    Mentioned
    180 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le due date che hanno segnato il declino della UE

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    anche perchè l' europa non è nelle condiizioni di aiutare economicamente l' ucraina, in sostanza gli stiamo dicendo 'state pure con noi se proprio volete, ma non aspetttevi nulla di nulla, nè ora nè mai'
    eppure le richieste di soldi non calano

    il problema è che pure la georgia ha iniziato a bussare continuamente al portafoglio

    se poco poco esce un altro paese contribuente netto come lo era il UK, non so come faremo a far fronte a queste gole profonde
    in europa c'è chi paga e chi prende....


    http://www.europarl.europa.eu/news/i...i-stati-membri

  3. #53
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Aug 2017
    Messaggi
    4,902
     Likes dati
    698
     Like avuti
    2,614
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Le due date che hanno segnato il declino della UE

    Citazione Originariamente Scritto da vostok Visualizza Messaggio
    eppure le richieste di soldi non calano

    il problema è che pure la georgia ha iniziato a bussare continuamente al portafoglio

    se poco poco esce un altro paese contribuente netto come lo era il UK, non so come faremo a far fronte a queste gole profonde
    Verrà messa la "tassa Tblisi " già mantenere i polacchi costa 10 miliardi l'anno

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

  4. #54
    Forumista storico
    Data Registrazione
    22 Oct 2015
    Messaggi
    31,400
     Likes dati
    7,513
     Like avuti
    23,886
    Mentioned
    180 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le due date che hanno segnato il declino della UE

    Citazione Originariamente Scritto da Zeit Visualizza Messaggio
    Verrà messa la "tassa Tblisi " già mantenere i polacchi costa 10 miliardi l'anno

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
    ah chiaramente in georgia, una settimana sì e una no, fanno manifestazioni contro i migranti, quindi non vi sognate che ci aiuteranno....
    in europa c'è chi paga e chi prende....


    http://www.europarl.europa.eu/news/i...i-stati-membri

  5. #55
    Forumista junior
    Data Registrazione
    30 Sep 2018
    Messaggi
    10
     Likes dati
    1
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le due date che hanno segnato il declino della UE

    Citazione Originariamente Scritto da vostok Visualizza Messaggio
    ah chiaramente in georgia, una settimana sì e una no, fanno manifestazioni contro i migranti, quindi non vi sognate che ci aiuteranno....
    Di fronte alla scelta tra accogliere i migranti e restare senza fondi opterebbero tranquillamente per la prima, basterebbe insistere su questo e in molti di più inizierebbero ad accogliere

  6. #56
    Forumista storico
    Data Registrazione
    22 Oct 2015
    Messaggi
    31,400
     Likes dati
    7,513
     Like avuti
    23,886
    Mentioned
    180 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le due date che hanno segnato il declino della UE

    Citazione Originariamente Scritto da Lotik Visualizza Messaggio
    Di fronte alla scelta tra accogliere i migranti e restare senza fondi opterebbero tranquillamente per la prima, basterebbe insistere su questo e in molti di più inizierebbero ad accogliere
    sono parzialmente d'accordo

    questi paesi con la libertà di circolazione ti direbbero "sai che c'è? accogliamoli tanto io me ne sto andando a ovest"
    in europa c'è chi paga e chi prende....


    http://www.europarl.europa.eu/news/i...i-stati-membri

  7. #57
    Eurofobo/mainstreamofobo
    Data Registrazione
    08 Sep 2017
    Messaggi
    39,126
     Likes dati
    146,514
     Like avuti
    13,932
    Mentioned
    594 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Le due date che hanno segnato il declino della UE

    Citazione Originariamente Scritto da vostok Visualizza Messaggio
    sono parzialmente d'accordo

    questi paesi con la libertà di circolazione ti direbbero "sai che c'è? accogliamoli tanto io me ne sto andando a ovest"
    Mah, io in questa storia della libera circolazione davvero non vi capisco. Per voi è davvero così facile imparare tutte quelle lingue diverse o pensare di trasferirvi senza conoscerle? Io conosco l'inglese scolastico e parlo ogni giorno in inglese con degli americani ed è sempre più raro che debba utilizzare il traduttore se saltano fuori delle parole che non conosco, ma ho comunque il timore di trovarmi solo nel mondo in una nazione dove parlano una lingua diversa, anche se si tratta dell'inglese.

    Mi chiedo come facciate a pensare che sia tanto facile trasferirsi in ue dove parlano tutti lingue diverse, la possibilità di girare un continente solo con la carta d'identità e senza cambiare i soldi non è tutto, soprattutto considerando che l'unica lingua che somiglia all'italiano è lo spagnolo, è l'unico posto dove forse potrei pensare di andare senza conoscere la lingua.
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

    Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

  8. #58
    Forumista junior
    Data Registrazione
    30 Sep 2018
    Messaggi
    10
     Likes dati
    1
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le due date che hanno segnato il declino della UE

    Citazione Originariamente Scritto da Halfshadow Visualizza Messaggio
    Mah, io in questa storia della libera circolazione davvero non vi capisco. Per voi è davvero così facile imparare tutte quelle lingue diverse o pensare di trasferirvi senza conoscerle? Io conosco l'inglese scolastico e parlo ogni giorno in inglese con degli americani ed è sempre più raro che debba utilizzare il traduttore se saltano fuori delle parole che non conosco, ma ho comunque il timore di trovarmi solo nel mondo in una nazione dove parlano una lingua diversa, anche se si tratta dell'inglese.

    Mi chiedo come facciate a pensare che sia tanto facile trasferirsi in ue dove parlano tutti lingue diverse, la possibilità di girare un continente solo con la carta d'identità e senza cambiare i soldi non è tutto, soprattutto considerando che l'unica lingua che somiglia all'italiano è lo spagnolo, è l'unico posto dove forse potrei pensare di andare senza conoscere la lingua.
    La lingua in un mesetto la impari per quello che ti serve, all'inizio parlerai in inglese o sarai un po' impacciato ma la barriere linguistica non è insormontabile, considerando anche che l'unica cosa indispensabile è la lingua da usare tutti i giorni (al bar, al supermercato, etc.), visto che sul lavoro puoi tranquillamente parlare inglese, soprattutto per i lavoratori più qualificati (che in genere sono quelli che hanno più probabilità di dover lavorare all'estero). E poi la libera circolazione serve anche per il turismo e per le zone di confine (dove in genere ci sono molte somiglianze linguistiche).

  9. #59
    Eurofobo/mainstreamofobo
    Data Registrazione
    08 Sep 2017
    Messaggi
    39,126
     Likes dati
    146,514
     Like avuti
    13,932
    Mentioned
    594 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Le due date che hanno segnato il declino della UE

    Citazione Originariamente Scritto da Lotik Visualizza Messaggio
    La lingua in un mesetto la impari per quello che ti serve, all'inizio parlerai in inglese o sarai un po' impacciato ma la barriere linguistica non è insormontabile, considerando anche che l'unica cosa indispensabile è la lingua da usare tutti i giorni (al bar, al supermercato, etc.), visto che sul lavoro puoi tranquillamente parlare inglese, soprattutto per i lavoratori più qualificati (che in genere sono quelli che hanno più probabilità di dover lavorare all'estero). E poi la libera circolazione serve anche per il turismo e per le zone di confine (dove in genere ci sono molte somiglianze linguistiche).
    Che cosa tristissima... A me mancherebbero le mie parole. Soprattutto dovendomi limitare a parlare con quelle necessarie solo per andare al supermercato, dato che io non ci vado nei bar...
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

    Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

  10. #60
    Lo spirito del '22
    Data Registrazione
    12 Dec 2015
    Località
    Arciconfraternita di Santo Manganello
    Messaggi
    47,239
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,466
    Mentioned
    975 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: Le due date che hanno segnato il declino della UE

    Citazione Originariamente Scritto da Lotik Visualizza Messaggio
    Di fronte alla scelta tra accogliere i migranti e restare senza fondi opterebbero tranquillamente per la prima, basterebbe insistere su questo e in molti di più inizierebbero ad accogliere
    Ottimo, tutti i negri sul Caucaso, è abbastanza lontano per i miei gusti.
    Hitler or Hell.

 

 
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I 10 momenti che hanno segnato la politica italiana in 10 anni
    Di Rotwang nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-10-17, 20:31
  2. IL DECLINO DEL DECLINO AMERICANO
    Di paulhowe nel forum Politica Estera
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 08-04-12, 20:08
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-12-11, 14:46
  4. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10-08-11, 02:26
  5. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 23-02-08, 17:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito