Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Mozione Pdl per inno a scuola bocciata. Vicesindaco: "Io non mi sento italiano"

    Il caso - Il vicesindaco di Ponteranica Giuseppe Minetti cita Giorgio Gaber, ma non lo fa in senso critico come il cantautore milanese, bensì da buon leghista crede davvero al senso letterale della frase.

    Ponteranica, no all'inno di Mameli. Il vicesindaco: "Io non mi sento italiano"

    Il caso - Ponteranica, no all'inno di Mameli Il vicesindaco: "Io non mi sento italiano" | Hinterland | Bergamo News

    “Io non mi sento italiano, ma purtroppo lo sono”. Il vicesindaco di Ponteranica Giuseppe Minetti cita Giorgio Gaber, ma non lo fa in senso critico come il cantautore milanese, bensì da buon leghista crede davvero al senso letterale della frase. Lo ha ribadito durante l’infuocato consiglio comunale di martedì 31 agosto, in cui ha dovuto fare le veci del sindaco Cristiano Aldegani, assente. E nonostante rappresentasse l’amministrazione, quindi i cittadini in toto, Minetti non ha risparmiato battute contro la mozione in difesa dell’Inno d’Italia presentata dal consigliere del Pdl Luca Oriani. Il testo, bocciato dal Consiglio, chiedeva l’affissione dell’inno di Mameli negli istituti scolastici primari e secondari di primo grado”. Un appello lanciato dalla segreteria nazionale del popolo della Libertà e adottato in tanti Comuni italiani “per promuovere tra gli studenti la conoscenza del loro inno nazionale, con la speranza di poter consolidare il sentimento di coesione e appartenenza ad una stessa Patria che dovrebbe accumunare tutti i cittadini”. “Io non mi sento italiano – ha detto – anche se purtroppo lo sono”. Brusio dal pubblico presente in aula. E qualcuno ha anche osato alzare la voce: “Per lo stipendio dal Comune italiano te lo becchi”. La mozione è stata bocciata con i voti contrari della maggioranza e l’astensione del gruppo “Per Ponteranica, orizzonti nuovi”.

    Mercoledi 1 Settembre 2010
    Ultima modifica di Bèrghem; 01-09-10 alle 14:20
    Dato che questa è una Magnum 44, cioè la pistola più precisa del mondo, che con un colpo ti spappolerebbe il cranio, devi decidere se è il caso. Dì, ne vale la pena? ("Dirty" Harry Callahan)

  2. #2
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mozione Pdl per inno a scuola bocciata. Vicesindaco: "Io non mi sento italiano"

    Citazione Originariamente Scritto da Bèrghem Visualizza Messaggio
    Il caso - Il vicesindaco di Ponteranica Giuseppe Minetti cita Giorgio Gaber, ma non lo fa in senso critico come il cantautore milanese, bensì da buon leghista crede davvero al senso letterale della frase.

    Ponteranica, no all'inno di Mameli. Il vicesindaco: "Io non mi sento italiano"

    Il caso - Ponteranica, no all'inno di Mameli Il vicesindaco: "Io non mi sento italiano" | Hinterland | Bergamo News

    “Io non mi sento italiano, ma purtroppo lo sono”. Il vicesindaco di Ponteranica Giuseppe Minetti cita Giorgio Gaber, ma non lo fa in senso critico come il cantautore milanese, bensì da buon leghista crede davvero al senso letterale della frase. Lo ha ribadito durante l’infuocato consiglio comunale di martedì 31 agosto, in cui ha dovuto fare le veci del sindaco Cristiano Aldegani, assente. E nonostante rappresentasse l’amministrazione, quindi i cittadini in toto, Minetti non ha risparmiato battute contro la mozione in difesa dell’Inno d’Italia presentata dal consigliere del Pdl Luca Oriani. Il testo, bocciato dal Consiglio, chiedeva l’affissione dell’inno di Mameli negli istituti scolastici primari e secondari di primo grado”. Un appello lanciato dalla segreteria nazionale del popolo della Libertà e adottato in tanti Comuni italiani “per promuovere tra gli studenti la conoscenza del loro inno nazionale, con la speranza di poter consolidare il sentimento di coesione e appartenenza ad una stessa Patria che dovrebbe accumunare tutti i cittadini”. “Io non mi sento italiano – ha detto – anche se purtroppo lo sono”. Brusio dal pubblico presente in aula. E qualcuno ha anche osato alzare la voce: “Per lo stipendio dal Comune italiano te lo becchi”. La mozione è stata bocciata con i voti contrari della maggioranza e l’astensione del gruppo “Per Ponteranica, orizzonti nuovi”.

    Mercoledi 1 Settembre 2010

    solidarietà al Giuseppe Minetti

    p.s.1 che ridere la affermazioni dei soliti ciula “Per lo stipendio dal Comune italiano te lo becchi”: come se fosse l'itaglia a pagare lo stipendio al vicesindaco e non i soldi dei cittadini di Ponteranica, tartassati come tutti i Padani fino al midollo ..... ciula, ciula, ciula merdani, morirete schiavi delle vostre stesse puttanate risorgimentali e tricolorute

    p.s.2 che ridere chi si allea con i pagliacci del PdL berluskones, pensando di avere più federalismo e rispetto per le autonomie locali
    Ultima modifica di sciadurel; 01-09-10 alle 14:47

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    25,359
     Likes dati
    30,855
     Like avuti
    6,687
    Mentioned
    277 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mozione Pdl per inno a scuola bocciata. Vicesindaco: "Io non mi sento italiano"

    Dio che pena fa il PDL...pretende di far cantare un inno a delle scimmiette ammaestrate come ai tempi del fascismo....che pena il PDL, e che pena la sinistra che non lo denuncia (un tempo avrebbe fatto fuoco e fiamme)
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  4. #4
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mozione Pdl per inno a scuola bocciata. Vicesindaco: "Io non mi sento italiano"

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    che pena il PDL, e che pena la sinistra che non lo denuncia (un tempo avrebbe fatto fuoco e fiamme)
    Sono in altre faccende affaccendati?

    Ultima modifica di Bèrghem; 01-09-10 alle 22:09
    Dato che questa è una Magnum 44, cioè la pistola più precisa del mondo, che con un colpo ti spappolerebbe il cranio, devi decidere se è il caso. Dì, ne vale la pena? ("Dirty" Harry Callahan)

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-09-10, 14:13
  2. Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 06-09-08, 11:39
  3. Salvini (Lega): "Quando sento l'inno di Mameli abbasso l'audio"
    Di lasteccanelcoro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18-08-08, 14:40
  4. "Guardian": Fiore "fascista italiano in una scuola a Londra"
    Di nathan muir nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-03-08, 20:06
  5. Carlo Andreotti "Non mi sento italiano"
    Di Shaytan (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-06-02, 07:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito