Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Who troll the trolls?

Forumista assiduo
     Likes dati
    4,022
     Like avuti
    2,671
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito Who troll the trolls?

POST DI ARMANDO SCHIAFFINI +++ATTENZIONE: POST LUNGO MA IMPORTANTISSIMO+++
    Dopo il mio ultimo intervento è scoppiato il delirio più assoluto, perciò mi sento in dovere di spiegare alcune cose.
    Innanzitutto, vorrei invitare tutti a NON condividere la notizia del raccoglitore di blogger neolaureati conosciuto come Vice Italia, il quale ha pubblicato una balla colossale insinuando che io sarei al soldo della Lega, facendo intendere che dietro di me si nasconderebbe lo spin doctor di Salvini di cui, tra l’altro, fino a due giorni fa ignoravo l’esistenza. Se volete condividere le notizie su di me, usate altre fonti ma non Vice. Avrei molte cose da dire a queste persone, ma per evitare un blocco mi limito a suggerirvi alcuni titoli delle loro pseudo-inchieste in modo che possiate farvi un’idea
    • "Sedicenne cade dalla bicicletta": Biella è la provincia più noiosa d'Italia?
    • Le cose più strane che ho trovato nei sex shop di Amsterdam
    • Abbiamo chiesto a un po’ di persone qual è la cosa più schifosa che hanno visto su internet
    • Com’è fare sesso sotto l’effetto degli allucinogeni
    Detto ciò, tutti i blog (non riesco proprio a chiamarli “giornali”) che hanno diffuso la notizia sul mio post mi hanno presentato come un troll che afferma idiozie per gettare fango sugli antifascisti rovinandone la reputazione. Siamo sicuri? Io scrivo i miei pensieri, se qualcuno li ritiene assurdi si vada a leggere quelli di persone ritenute “serie”: molto spesso non dicono nulla di diverso da quello che scrivo io, solo lo pongono in modo meno esplicito e provocatorio, ma il messaggio è esattamente lo stesso. Alcuni esempi:
    - In una delle mie ultime dichiarazioni mi auguravo il default dell’Italia per far cadere l’attuale governo. Tutti mi avete insultando dandomi del pazzo perché un tale evento manderebbe in rovina molti cittadini. Eppure, un giornalista di punta de “La Stampa”, Jacopo Iacoboni, ha scritto praticamente le stesse cose: “Il governo può cadere solo [...] per l’implosione su spinta esterna (crac Europa, mercati, default, banche, Soros – fate presto please)”
    - Quando ho detto che l’Italvolley femminile ha vinto grazie a Paola Egonu, ne ho approfittato per dire che il futuro dell’Europa sarà un mix di etnie africane e caucasiche per generare individui superiori che distruggeranno le differenze tra i popoli: anche qui insulti. Nonostante ciò, molte sono le dichiarazioni che non si scostano dalle mie parole ma che sono state viste come spunto di riflessione solo in quanto provenienti da intellettuali famosi o da testate giornalistiche. Esempi
    “Il tasso di natalità è ai minimi storici. E senza un’iniezione di immigrati saremmo un popolo in via d’estinzione.” da L’Espresso
    Eugenio Scalfari nel 2017: -Si profila come fenomeno positivo, la tendenza alla nascita di un popolo unico, che ha una ricchezza media, una cultura media, un sangue integrato. [...] Questo deve essere il compito della sinistra europea e in particolare di quella italiana-.
    - Mi batto da sempre per l’abolizione del suffragio universale promuovendo il voto ponderato in base al titolo di studio. Alcuni potranno anche ritenerlo stupido, ma intanto nel 2016 il Washington Post scrisse un articolo intitolato "Dobbiamo eliminare gli americani ignoranti dall'elettorato" per scongiurare la possibilità che Trump diventasse presidente.
    Molto vicina a me, poi, la giornalista Nathania Zevi all'indomani della Brexit : -Si è creata un'assurda convinzione basata sul fatto che ciò che viene deciso a maggioranza sia democrazia-.
    E riguardo la vicenda di San Lorenzo? Nel seguente link si trova un video in cui le attiviste femministe del presidio a cui ho mostrato solidarietà dicono: -Il problema non è l'immigrato ma il clima di tensione che si crea attorno all'immigrato che non viene ascoltato o aiutato, viene lasciato allo stato brado e di conseguenza reagisce come un animale tenuto in gabbia- (https://www.facebook.com/20060751962...8204980274252/ - minuto 1:23). Anche qui nessuna differenza.
    Potrei andare avanti all'infinito ma ho scritto già molto, per cui, alla luce di quanto esposto, chi è il vero provocatore? Uno sconosciuto qualsiasi con delle opinioni controcorrente o dei personaggi e dei mezzi di informazione che con la loro popolarità si arrogano il diritto di esternare dei pensieri estremi, consapevoli del fatto che, proprio in forza di tale notorietà, ci sarà sempre una schiera di cittadini d'accordo con loro che gli impedirà di essere qualificati come troll?
    Io sono Armando Schiaffini e le vostre minacce non fermeranno le mie battaglie perché, come afferma l'intellettuale Saverio Tommasi, voi mi odiate ma io per dispetto vi amo tutti.

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Who troll the trolls?

Mi sembra ovvio che il troll che trolla i troll non è schiaffini ma @King Z.
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)