

qui in una chiesa un ragazzo prega inginocchiato un dio che non conosce,che non puo sentire,non gridera,non versera lacrime,si domanda solo il mio viaggio è finito o è appena cominciato


i governi africani sono più che contenti della massa di loro concittadini che se ne vanno, praticamente hanno azzerato ogni seria forna di opposizione politica e così possono continuare impunemente nelle loro malversazioni, vedasi ad esempio la Nigeria


Stanno andando via africani della classe media, non quelli che muoiono di fame.
Orange Man Bad!!!


sono cose che si dicono non per gli etiopi ma per gli occidentali non solo per dimostrare impegno verso gli immigrati ma anche per ricordare loro i massicci investimenti cinesi che stanno lentamente trasformando l'etiopia .
Investimenti non gratuiti ovviamente ma che stanno accrescendo il debito verso la cina che si fa ripagare in tutti quei benefici che una volta andavano all'occidente , miniere , porti , etc
Solo le rimesse degli Etiopi all'estero fanno andare avanti il paese e gli danno stabilità internazionale


Quest'anno l'etiopia non è andata bene con il pil... l'anno scorso ha fatto il +7% e quest'anno doveva fare l'11%... ma ha fatto solo il +7,5% a causa di scioperi e blackout elettrici...
..in compenso hanno firmato il trattato di pace con l'eritrea... e entro qualche anno dovrebbero uscire dalla categorizzazione "terzo mondo"... quindi come affermazione non è particolarmente sorprendente
Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".
Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".