User Tag List

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Bocciata mozione Pdl per inno a scuola. Vicesindaco: "Io non mi sento italiano"

    Il caso - Il vicesindaco di Ponteranica Giuseppe Minetti cita Giorgio Gaber, ma non lo fa in senso critico come il cantautore milanese, bensì da buon leghista crede davvero al senso letterale della frase.

    Ponteranica, no all'inno di Mameli. Il vicesindaco: "Io non mi sento italiano"

    Il caso - Ponteranica, no all'inno di Mameli Il vicesindaco: "Io non mi sento italiano" | Hinterland | Bergamo News

    “Io non mi sento italiano, ma purtroppo lo sono”. Il vicesindaco di Ponteranica Giuseppe Minetti cita Giorgio Gaber, ma non lo fa in senso critico come il cantautore milanese, bensì da buon leghista crede davvero al senso letterale della frase. Lo ha ribadito durante l’infuocato consiglio comunale di martedì 31 agosto, in cui ha dovuto fare le veci del sindaco Cristiano Aldegani, assente. E nonostante rappresentasse l’amministrazione, quindi i cittadini in toto, Minetti non ha risparmiato battute contro la mozione in difesa dell’Inno d’Italia presentata dal consigliere del Pdl Luca Oriani. Il testo, bocciato dal Consiglio, chiedeva l’affissione dell’inno di Mameli negli istituti scolastici primari e secondari di primo grado”. Un appello lanciato dalla segreteria nazionale del popolo della Libertà e adottato in tanti Comuni italiani “per promuovere tra gli studenti la conoscenza del loro inno nazionale, con la speranza di poter consolidare il sentimento di coesione e appartenenza ad una stessa Patria che dovrebbe accumunare tutti i cittadini”. “Io non mi sento italiano – ha detto – anche se purtroppo lo sono”. Brusio dal pubblico presente in aula. E qualcuno ha anche osato alzare la voce: “Per lo stipendio dal Comune italiano te lo becchi”. La mozione è stata bocciata con i voti contrari della maggioranza e l’astensione del gruppo “Per Ponteranica, orizzonti nuovi”.

    Mercoledi 1 Settembre 2010
    Dato che questa è una Magnum 44, cioè la pistola più precisa del mondo, che con un colpo ti spappolerebbe il cranio, devi decidere se è il caso. Dì, ne vale la pena? ("Dirty" Harry Callahan)

  2. #2
    phasing out
    Data Registrazione
    08 Nov 2009
    Messaggi
    1,615
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bocciata mozione Pdl per inno a scuola. Vicesindaco: "Io non mi sento italiano"

    Ben fatto.
    L'occasione fa l'uomo italiano

  3. #3
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bocciata mozione Pdl per inno a scuola. Vicesindaco: "Io non mi sento italiano"

    solidarietà al Giuseppe Minetti

    p.s.1 che ridere la affermazioni dei soliti ciula “Per lo stipendio dal Comune italiano te lo becchi”: come se fosse l'itaglia a pagare lo stipendio al vicesindaco e non i soldi dei cittadini di Ponteranica, tartassati come tutti i Padani fino al midollo ..... ciula, ciula, ciula merdani, morirete schiavi delle vostre stesse puttanate risorgimentali e tricolorute

    p.s.2 che ridere chi si allea con i pagliacci del PdL berluskones, pensando di avere più federalismo e rispetto per le autonomie locali

  4. #4
    Carolingio
    Data Registrazione
    17 May 2009
    Località
    Castrum Leuci
    Messaggi
    466
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bocciata mozione Pdl per inno a scuola. Vicesindaco: "Io non mi sento italiano"

    Complimenti per i gran coglioni del vicesindaco.
    Sono Cristiano, Bianco, Etero, Insubre, Favorevole al porto d'armi. Domande?

  5. #5
    phasing out
    Data Registrazione
    08 Nov 2009
    Messaggi
    1,615
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bocciata mozione Pdl per inno a scuola. Vicesindaco: "Io non mi sento italiano"

    ottimo sciatore.
    L'occasione fa l'uomo italiano

  6. #6
    Bannato/a
    Data Registrazione
    29 Apr 2010
    Messaggi
    1,350
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bocciata mozione Pdl per inno a scuola. Vicesindaco: "Io non mi sento italiano"

    il vice sindaco è leghista, quindi non si sente italiano perchè è sicuramente meridionale (mi attengo ai vostri argomenti)
    Ultima modifica di Ungeheuer; 03-09-10 alle 14:14

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito