User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
  1. #11
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: “La marcia funebre” di Marco Travaglio sul Fatto Quotidiano del 11 novembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Noumeno Visualizza Messaggio
    Naturalmente giornaloni e tv hanno riportato solo le ultime 4 righe..
    ovviamente...tacendo sul fango dei giornaliai che le affibbiato amanti a gogo'

  2. #12
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: “La marcia funebre” di Marco Travaglio sul Fatto Quotidiano del 11 novembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Noumeno Visualizza Messaggio
    “Hanno perso la Virginità” (Il Tempo, 19.12.2016).

    “Il bivio di Raggi: ammettere la bugia col patteggiamento o rischiare il posto”, “L’ultima spinta che avvicina di un’altra spanna Virginia Raggi al suo abisso insieme giudiziario e politico è arrivata dalla testimonianza dell’assessore Meloni” (Carlo Bonini, Repubblica, 26.1.2017).

    “La Raggi teme l’arresto. C’è aria di autosospensione” (il Giornale, 27.1.2017).

    “Mutande verdi di Virginia” (Libero, 31.1.2017).

    “La fatina e la menzogna”, “mesto déjà vu di una stagione lontana, quella della Milano di Mani Pulite”, “la Raggi è inseguita dallo schianto dell’ennesimo, miserabile segreto, custodito dai ‘quattro amici al bar’: una polizza sulla vita”, “Romeo ha un legame privato, privatissimo con la Raggi, in pieno conflitto d’interesse”, “Quelle polizze potrebbero avere un’origine non privata, ma politica… una ‘fiche’ puntata su una delle anime del M5S romano, quella ‘nero fumo’”, “il rebus della provenienza dei fondi”, “Soldi di chi? Per garantirsi quale ritorno?”, “tesoretti segreti e ricatti” per “garantire un serbatoio di voti a destra” (Repubblica, 3.2.2017).

    “Spunta la pista dei fondi elettorali”, “Fondi coperti”, “L’ombra dei voti comprati”, “I pm a caccia dei contributi privati inferiori a 5mila euro e mai registrati” (Messaggero, 3.2.2017).

    “La pista che porta alla compravendita di voti”, “Romeo potrebbe aver agito per conto di altri… Il sospetto di finanziamenti occulti giunti al Movimento 5Stelle” (Corriere della sera, 3.2.2017).

    “Come in House of Cards”, “L’accusa di corruzione è vicina”, anzi “potrebbe emergere” (La Stampa, 3.2.2017).

    “Patata bollente. La vita agrodolce della Raggi nell’occhio del ciclone per le sue vicende comunali e personali. La sua storia riguarda l’epopea di Berlusconi con le Olgettine, che finì malissimo” (Libero, prima pagina, 10.2.2017).

    “Dopo via Almirante, via Raggi” (Il Foglio, 16.6.2018).

    “Sindaca sempre più sola. Quei consiglieri tentati di toglierle la fiducia. L’idea dell’addio prima del giudizio per falso” (Repubblica, 19.6.2018).

    “La Raggi fa perdere voti. M5S vuole cacciarla” (Libero, 20.6.2018).

    “Al Campidoglio il piacere dell’omertà” (Repubblica, 15.7.2018).

    “Virginia, la paura della condanna e l’ipotesi dell’auto-sospensione” (Messaggero, 22.9.2018).

    “L’archiviazione per il reato di abuso può fornire nuovi elementi all’accusa del pm” (Messaggero, 6.10).

    “Processo Raggi, la funzionaria di polizia contraddice la linea difensiva della sindaca” (Corriere della sera, 20.10).

    “‘Marra decise per il fratello’. Altro colpo alla difesa Raggi”, “L’exit strategy se arriva la condanna. Abbandonare, autosospendersi o provare a tirare avanti senza simbolo” (Repubblica, 20.10).

    “Assist di Marra a Raggi, ma Meloni lo smentisce” (Messaggero, 23.10).

    “L’Opa leghista su Roma” (Il Foglio, 25.10).

    “Se condannata, la carta Rousseau. ‘Voto web per andare avanti’” (Messaggero, 26.10).

    “Raggi-Raineri, colpo di scena al processo” (Repubblica, 26.10).

    “I partiti si preparano alla caduta”, “Il gioco di Salvini in Campidoglio”, “La sindaca nel suo labirinto. Nel momento più difficile, Virginia Raggi è sola e sembra non poter contare più nemmeno su Di Maio… È come scomparsa” (Il Foglio, 1.11).

    “Sindaca a rischio condanna” (il Giornale, 2.11).

    “L’ultima tentazione dei 5S: crisi pilotata per non votare” (Repubblica, 8.11).

    “La Lega e la corsa per il Campidoglio. Parte l’offensiva social e nei municipi” (Messaggero, 8.11).

    “Passo indietro o giunta ‘no logo’, le vie per Virginia in caso di sconfitta. No al perdono web” (Corriere della sera, 10.11).

    “Raggi in bilico, un guaio per il M5S”, “La crisi in Campidoglio e gli effetti sul governo” (La Stampa, 10.11).

    “Raggi, chiesti 10 mesi. Il M5S la molla” (il Giornale, 10.11).

    “Pure Di Maio si prepara a scaricare la Raggi inguaiata dai giudici. Anche lei non vede l’ora di levare le tende” (Libero, 10.11).

    “La Capitale, il malgoverno da cancellare”, “Con Virginia Raggi la situazione è precipitata. Ora che la conosciamo possiamo dire che in realtà tutto la predisponeva a questo esito. Giovane piccolo-borghese romana dall’abbigliamento e dalle maniere che ‘fanno tanto perbene’ nel quartiere Appio Latino dove è cresciuta, è centaura provetta e con l’aria sempre annoiata e il tratto vagamente indolente che ricorda la protagonista di un racconto di Moravia” (Ernesto Galli della Loggia, Corriere della sera, 10.11).

    “L’esperimento romano può dichiararsi concluso con un sostanziale fallimento. Il tramonto di Virginia Raggi può intrecciarsi con un colpo al populismo municipale. Comunque vada, la sindaca è già fuori gioco” (Stefano Folli, Repubblica, 10.11).

    “La Raggi è riunita con i suoi legali per l’ultimo disperato tentativo di salvarsi” (SkyTg24, 10.11).

    “Il Tribunale di Roma assolve l’imputata Raggi Virginia perché il fatto non costituisce reato” (il giudice Roberto Ranazzi, 10.11.2018, ore 15.10).

    Ps. Subito dopo il verdetto, quelli di SkyTg24 informano che la Raggi “è scoppiata a piangere perché non si aspettava una sentenza del genere” e il giudice ha stabilito che “la sindaca non si rendeva conto di quel che succedeva in Campidoglio”. Vergognamoci (anche) per loro.

    “La marcia funebre” di Marco Travaglio sul Fatto Quotidiano del 11 novembre 2018
    [IMG][/IMG]

  3. #13
    Forumista junior
    Data Registrazione
    11 Nov 2018
    Messaggi
    1
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: “La marcia funebre” di Marco Travaglio sul Fatto Quotidiano del 11 novembre 2018

    Se la parola democrazia significa potere al popolo il termine populismo non ha alcun senso." (M. Fini)

    eh no signor Fini, ammesso che si potesse separarle, dalle prove che le società occidentali hanno esperito e poi osservando gli ex "non primo mondo" tra i quali alcuni, gli arabi e non solo, culturalmente distanti dal tipo di modello imperfetto ideale ( quelli perfetti non li hanno inventati), la cosiddetta "democrazia" a molti di loro, se hanno un lavoro e nessuno gli fa del male, non pesa o scandalizza il non poter ad esempio parlare liberamente di politica o dire ad alta voce che il " presidente" è un incompetente o manifestare dissenso per una lapidazione ingiusta ( per noi nessuna è giusta, ma infatti uno dei loro limiti, anche di quelli arrivati da noi ed anche di quelli bravissime persone che lavorano, non hanno nella loro Storia se non forse adesso, il corrispettivo dei nostri secoli inquisitori o dei poteri temporali papali, dai quali traemmo l'INCONTROVERTIBILE insegnamento che uno Stato, proprio a garanzia di qualunque culto, come anche di un cognitivo laicismo agnostico o perfino di un diciamo sciocco ateismo, deve e non può non darsi un Legislatore che operi secondo buonsenso, ragionevolezza, governo di consuetudini, coerenza di fondo con i propri "pares" come le Convenzioni eccetera ed esclusivamente su un piano laicista, tramite regolamenti e con enorme attenzione a non ispirare ed ispirarsi a NESSUNA delle leggi delle religioni e dei Testi Sacri). In Occidente questo rappresenta sofferenza, morte e dolore. Spero che chi potrà votare ( io alle politiche per ora non farei votare chi non risieda in Italia da almeno 15 anni oppure 10 previo esamino sulle Istituzioni, roba banale, tipo: " cos'è " il Palazzaccio", per cosa si conoscono via delle Botteghe oscure, via dell'Umiltà o via Fauro, o cos'è Palazzo Chigi, dunque niente di almeno mediocre come ad esempio due cose per cui è nota via Gradoli) o qualsiasi altra idea, addirittura buona, per esser certi che sharie varie o poteri temporali non devastino il tessuto politico sociale antropologico del Paese. Un discorso è dire che l'Europa ha radici cristiane ( roba " culturalmente " evolutissima rispetto al Dio biblico, a quello ebraico o a quello degli islamici), altro sarebbe ispirarsi al Vangelo per legiferare o governare una comunità.

    Ecco, cio' premesso dicevo, ammesso che siano scindibili, ancor più della cosiddetta democrazia ( abbiam detto il meno imperfetto degli imperfetti strumenti che una Società può darsi), è il FONDAMENTALE Stato di Diritto a "dare le carte". Sempre retti dal concetto di peso e contrappeso, sono le LEGGI scritte ad avere l'ultima parola e a contare di più perfino del " volere del popolo". Il perchè mi pare banale, ma per sicurezza: la Legge è fatta dai rappresentanti eletti dal popolo, motore primo e primo significato di autorevolezza di una Istituzione, disciplinati da un qualche codice, da un regolamento. Neanche a Monopoly o a briscola si sarebbe mai giocato senza un regolamento, figuriamoci la delicata ( in situazione teorica ideale e dunque senza contaminazioni partitocratiche o, più recentemente, demagogicopopuliste, per quanto legittime perchè evidentemente c'è una maggioranza che non ha fatto o osservato abbastanza esperienze per sviluppare anticorpi, cosa che tra i vantaggi ha il poter leggere qualsiasi giornale, senza subire manipolazioni o azioni sommerse, ma ad esse propedeutiche) attività del legiferare. Occorre disciplinare come le differenti, meglio se più di due, dati i neomanicheismi che infuriano, istanze o punti di vista, magari su dettagli o apparenti tali e dunque, con tutto il lavoro, l'impegno e il costo, oltretutto facendo tesoro della scrematura fatta finora dei " consigli" che persone molto intelligenti, nella nostra storia, hanno fornito dedicando la vita magari allo studio del processo legislativo o di altre faccende. Dunque per quanto sia proprio il Popolo la chiave di volta di uno Stato democratico, anche il suo esprimersi è regolamentato e, in caso di discordie, l'ultima parola non può non essere della Legge scritta, per il Popolo, il politico o anche il Magistrato. Perfino il Gran Consiglio del Fascismo, seguendo la sua legge, rimosse l'acclamato ( poi d'improvviso non più) Duce. Dunque la separazione dei poteri, anch'essa indispensabile per navigare in acque sicure, quando deve, non può che cedere il passo, con diritto di polemica consultiva, alla Norma. Che poi ci sono gli strumenti, nel caso per cambiarla. Va da sè che se una norma fosse o sia, palesemente ingiusta o illegittima ( perchè incostituzionale, per esempio la terribile Legge Fini Giovanardi sulla droga, rovina di innumerevoli famiglie, sia la droga che quella legge ormai abrogata e mai drogata almeno per vedere di nascosto l'effetto che fa...), secondo i "! Jedi" della democrazia, allievi di Pannella, è un dovere morale non obbedire e non uniformarsi, ma con la potenza socratica dell'autodenuncia e della non violenza.

    Ecco perchè è mia opinione che il giornalista Fini abbia sbagliato a generare ciè che poi non puè che divenire una popolare citazione, un po'porn...ehm ...populista.
    E vabbè...

  4. #14
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    59,730
     Likes dati
    15,807
     Like avuti
    17,411
    Mentioned
    1121 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: “La marcia funebre” di Marco Travaglio sul Fatto Quotidiano del 11 novembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    Le condoglianze girale ai romani.
    Speriamo che oggi abbiano un sussulto di dignitá e vadano a votare per mettere a gara i servizi di trasporto dato che AMA è l'azienda pubblica più dissestata d'Europa.
    Scusalo, deve difendere i suoi beniamini, quindi siccome NON ha proposte resta solo il tifo calcistico
    Poveri Romani!
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas urigas surdas
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

  5. #15
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    59,730
     Likes dati
    15,807
     Like avuti
    17,411
    Mentioned
    1121 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: “La marcia funebre” di Marco Travaglio sul Fatto Quotidiano del 11 novembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Due anni di propaganda di sinistra sulla raggi.
    Poi la realtà è arrivata ed è stata assolta
    Ma alla sinistra della realtà non importa, l'importante è che sia sempre sotto pressione
    Neppure la Raggi ha soluzioni...La REALTA' è questa! Capisco il tuo dispiacere ma va così!!!
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas urigas surdas
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Marco Travaglio è il nuovo direttore de Il Fatto Quotidiano
    Di King Z. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 04-02-15, 11:12
  2. Su Caselli-Grasso il Fatto quotidiano sbugiarda Travaglio
    Di salvo.gerli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 05-04-13, 14:51
  3. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 10-07-12, 15:23
  4. Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 22-12-09, 13:34
  5. Trash puro: Travaglio parla del mausoleo funebre di Berlusconi
    Di DrugoLebowsky nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 31-07-07, 14:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito