Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 155
  1. #81
    il dito è dritto...
    Data Registrazione
    01 Nov 2016
    Messaggi
    7,344
     Likes dati
    1,025
     Like avuti
    4,424
    Mentioned
    118 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Toglietelo alla svelta da quel posto!!!

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    che poi sei talmente stupido che non sai nemmeno quello che posti. E allora lo posto io, ecco qua, e da torto marcio a chi difende la posizione di Di Maio. Leggi sveglione, e riprenditi quell'insulto che mi hai inviato, che è molto, molro piùadatto alla tua intelligenza.
    Incollo un pezzo del sito che ha indicato il nostro sveglione

    A ben vedere hanno ragione tutti e due: ha ragione Di Maio quando dice, con un’espressione un po’ colorita, che “gli inceneritori non c’entrano una beneamata ceppa e non sono nel contratto di governo”; ha ragione Salvini quando ne rivendica la “pubblica utilità” nella gestione integrata dei rifiuti, come previsto dal programma elettorale della Lega.

    Come sempre in questi casi, “in medio stat virtus”, nel senso che se è vero, come dice il ministro dell’Ambiente Sergio Costa, che occorre mettere in pratica le famose 4 R (riduzione, recupero, riuso, riciclo), è anche vero che i termivalorizzatori di ultima generazione emettono emissioni prossime allo zero e producono energia a basso costo


    hai letto, sveglione di un elgabro? adesso ritirati e pulisciti la bocca.

    NB perché la ragione di gigettom sarebbe "non è nel contratto"! ragione di grande intelligenza, bisogna dirlo.
    Che palle...
    non emettono emissioni pari a zero...mai...in ogni caso dipende cosa bruci...devi selezionare...
    energia basso costo dagli inceneritori è follia...

  2. #82
    Salvini = Vanna Marchi
    Data Registrazione
    07 Aug 2013
    Messaggi
    9,402
     Likes dati
    30
     Like avuti
    1,913
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Toglietelo alla svelta da quel posto!!!

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    qui c'è un imbecille cronico e sei tu, ma questo credo che anche tu lo sappia.
    Comunque, quello che si legge in questo thread è COMICO.

    Ci sono i fans di gigetto che, al di là di ogni logica, difendono le posizioni del loro idolo senza proporre soluzioni diverse che non il nulla. Il fesso qua sopra che si permette, da vero stupido, di darmi dell'imbecille solo perché mi tocca difendere, udite udite, la posizione di salvini, è la dimostrazione di quanto l'appartenenza a una fazione oscuri la mente, nel caso del fesso qua sopra si dovrebbe parlare del vuoto assoluto comunque.

    I fans di gigetto sembrano non sapere che a Milano esiste un inceneritore di ultima generazione che non produce tossicità, lo ignorano e continuano, al di là di ogni intelligenza, ad arerampicvarsi sui vetri per dimostrare il niente.

    Evidentemente pensano che Milano è un'eccezione e che la Campania dve continuare ad accumulare merda e rifiuti sulla terra e magari dentro la terra. Lo dice Di Maio? allora è giusto così. Che commento fare? Ridere, davanti a gente così intelligente c'è solo da ridere.
    questo articolo lo hai letto?

    https://www.avvenire.it/attualita/pa...allarma-torino

  3. #83
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Dec 2017
    Località
    Como
    Messaggi
    7,232
     Likes dati
    1
     Like avuti
    4,147
    Mentioned
    103 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Toglietelo alla svelta da quel posto!!!

    Bruciatori / termovalorizzatori no, discariche no, questo no, quello no.

    Quindi dove la mettiamo ‘sta benedetta rüdéra mentre si arriva al 100% del riciclabile e del riciclato ?

    In fondo al mare ?

    Sulla luna ?

  4. #84
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Toglietelo alla svelta da quel posto!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Maxadhego Visualizza Messaggio
    https://www.ilfattoquotidiano.it/201...zione/2988622/



    Diritto alla salute, quali verità dietro
    gli inceneritori di nuova generazione?
    Non sono mancate pronte repliche sia da parte dell’Isde (l’Associazione dei Medici per l’Ambiente) che di Medicina Democratica, ma alcune considerazioni della SItI meritano di essere prese in esame.

    Se non incenerisci la "frazione combustibile non riciclabile" (che c'è sempre, non è eliminabile) significa che neanche fal la differenziazione e il riciclo, o lo fai a "pene di segugio" giusto per scambiarsi l'un l'altro chiacchiere e medaglie.

    In realtà dal punto di vista energetico, anche con le migliori tecnologie disponibili, si raggiunge un rendimento pari al 40% dell’energia associata ai rifiuti in ingresso, risultato che si può ottenere solo attraverso un uso efficiente del teleriscaldamento e di fatto realizzato solo nelle 3 città citate.

    Ecco, questo è il tipico esempio di chi scrive senza capirci un cazzo
    Se io "incenerisco" con la combustione produco vapore d'acqua che tramite una turbina attaccata a un alternatore produce energia elettrica, per cui se metto in ingresso poniamo 100 kWh termici in energia elettrica ce ne ho 40 kWh elettrici.
    Significa che 60 kWh termici li perdo per attriti, perdite di carico e vapore a bassa pressione in uscita dalla turbina.

    Di questi 60 ragionevolmente ne recupero 40 sotto forma di vapore condensato che mi scalda l'acqua da immettere nella rete di teleriscaldamento.
    Quindi in questo modo il rendimento del mio sistema, fra Energia elettrica e Calore è dell'80%

    Questi dei vari Comitati dicono un sacco di balle, fidando che solo loro hanno spazio sui media e possono ingannare impunemente la gente comune.


    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  5. #85
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Mar 2011
    Messaggi
    7,638
     Likes dati
    4,353
     Like avuti
    3,134
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Toglietelo alla svelta da quel posto!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Non sono mancate pronte repliche sia da parte dell’Isde (l’Associazione dei Medici per l’Ambiente) che di Medicina Democratica, ma alcune considerazioni della SItI meritano di essere prese in esame.

    Se non incenerisci la "frazione combustibile non riciclabile" (che c'è sempre, non è eliminabile) significa che neanche fal la differenziazione e il riciclo, o lo fai a "pene di segugio" giusto per scambiarsi l'un l'altro chiacchiere e medaglie.

    In realtà dal punto di vista energetico, anche con le migliori tecnologie disponibili, si raggiunge un rendimento pari al 40% dell’energia associata ai rifiuti in ingresso, risultato che si può ottenere solo attraverso un uso efficiente del teleriscaldamento e di fatto realizzato solo nelle 3 città citate.

    Ecco, questo è il tipico esempio di chi scrive senza capirci un cazzo
    Se io "incenerisco" con la combustione produco vapore d'acqua che tramite una turbina attaccata a un alternatore produce energia elettrica, per cui se metto in ingresso poniamo 100 kWh termici in energia elettrica ce ne ho 40 kWh elettrici.
    Significa che 60 kWh termici li perdo per attriti, perdite di carico e vapore a bassa pressione in uscita dalla turbina.

    Di questi 60 ragionevolmente ne recupero 40 sotto forma di vapore condensato che mi scalda l'acqua da immettere nella rete di teleriscaldamento.
    Quindi in questo modo il rendimento del mio sistema, fra Energia elettrica e Calore è dell'80%

    Questi dei vari Comitati dicono un sacco di balle, fidando che solo loro hanno spazio sui media e possono ingannare impunemente la gente comune.


    Il concetto è semplice, invece di buttare plastica in discarica, dove rimarrà come rifiuto per diecimila anni, perché non biodegradabile, bruciandola recupero parte dell'energia chimica che ho speso per produrla, ed evito di ottenere quel energia bruciando combustibile fossile, non è difficile...

    Allo stesso tempo riduco il volume del rifiuto da smaltire quasi del 90% (se ho tolto dal rifiuto umido, vetro e metalli)...

  6. #86
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Oct 2018
    Messaggi
    1,375
     Likes dati
    136
     Like avuti
    593
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Toglietelo alla svelta da quel posto!!!

    Citazione Originariamente Scritto da ugobagna Visualizza Messaggio
    Probabilmente hai invertito i dati, rileggili meglio, siamo tra i primi in UE per riciclo, considerando anche il sud che è vergognoso e tra gli ultimi per incenerimento...
    Paghiamo multe pesanti all ue ogni anno per questo

  7. #87
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,411
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,892
    Mentioned
    1553 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Toglietelo alla svelta da quel posto!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Mateba Visualizza Messaggio
    non emettono emissioni pari a zero...mai...in ogni caso dipende cosa bruci...devi selezionare...
    energia basso costo dagli inceneritori è follia...
    ma il problema non è questo, e io non sono un tecnico per poterlo discutere. E allora lo discuto in termini logici, cioè politici.

    l grande problema dei rifiuti esiste, se l'umanità li produce deve essere risolto in qualche modo. Allora si è cominciato con l'accumularli ma anche a gettarli in mare, che è diventato una enorme discarica che uccide la vita al suo interno, come dimostrato. Sono nati i bruciatori, inquinano certo, e allora in certe zone si è preferito accumularli fino a formare maleodoranti montagne percolanti veleni nella terra, oppure, e qui le mafie hanno fatto bingo, sotterrarli. Fra tentativi più o meno intelligenti si è arrivati alla soluzione di Milano(e anche di Stoccolma): usare un inceneritore con emissioni quasi pari a zero. Ora piuttosto che uccidere terre e mare gettando tranquillamente la monnezza, a me pare che questa sia la strada unica, la migliore. E allora succede che un politico, che io osteggio fortemente ma che non è stupido come Di Maio, e parlo di salvini, dice che bisogna mettere questi inceneritori anche in Campania. Poi che si debba fare la raccolta differenziata, che si dovrebbe cercare di non utilizzare più tanta plastica ecc. d'accordo, ma facciamo quei inceneritori. Logico, o no? Invece no: arriva il pasqualotto grillino e come giustificazione al suo no cosa dice? NON E' NEL CONTRATTO.
    Non è nel contratto? ma che cazzo vuol dire? Mettilo adesso e facciamo quegli stramaledetti inceneritori.
    Fine della diatriba, dove Di Maio fa la figura del pistolotto.

    Apro questo thread e lo dico e che succede? che i fans del pistolotto si arrampicano sui vetri per dire che Di maio ha ragione. E perchè ha ragione, io chiedo? Perchè ci sono i particolati: cazzo sono i particolati, ah quelli che si producono quando brucia qualcosa...che ridere, allora eliminiamo il fuoco per legge. No Di Maio ha ragione perchè gli inceneritori non sono nel contratto....e così vias
    Sinceramente, tanta stupidità nelle persone sapevo esistesse, ma ogni volta che me la trovo davanti mi viene la depressione
    EX NIHILO NIHIL

  8. #88
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Toglietelo alla svelta da quel posto!!!

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    ma il problema non è questo, e io non sono un tecnico per poterlo discutere. E allora lo discuto in termini logici, cioè politici.

    l grande problema dei rifiuti esiste, se l'umanità li produce deve essere risolto in qualche modo. Allora si è cominciato con l'accumularli ma anche a gettarli in mare, che è diventato una enorme discarica che uccide la vita al suo interno, come dimostrato. Sono nati i bruciatori, inquinano certo, e allora in certe zone si è preferito accumularli fino a formare maleodoranti montagne percolanti veleni nella terra, oppure, e qui le mafie hanno fatto bingo, sotterrarli. Fra tentativi più o meno intelligenti si è arrivati alla soluzione di Milano(e anche di Stoccolma): usare un inceneritore con emissioni quasi pari a zero. Ora piuttosto che uccidere terre e mare gettando tranquillamente la monnezza, a me pare che questa sia la strada unica, la migliore. E allora succede che un politico, che io osteggio fortemente ma che non è stupido come Di Maio, e parlo di salvini, dice che bisogna mettere questi inceneritori anche in Campania. Poi che si debba fare la raccolta differenziata, che si dovrebbe cercare di non utilizzare più tanta plastica ecc. d'accordo, ma facciamo quei inceneritori. Logico, o no? Invece no: arriva il pasqualotto grillino e come giustificazione al suo no cosa dice? NON E' NEL CONTRATTO.
    Non è nel contratto? ma che cazzo vuol dire? Mettilo adesso e facciamo quegli stramaledetti inceneritori.
    Fine della diatriba, dove Di Maio fa la figura del pistolotto.

    Apro questo thread e lo dico e che succede? che i fans del pistolotto si arrampicano sui vetri per dire che Di maio ha ragione. E perchè ha ragione, io chiedo? Perchè ci sono i particolati: cazzo sono i particolati, ah quelli che si producono quando brucia qualcosa...che ridere, allora eliminiamo il fuoco per legge. No Di Maio ha ragione perchè gli inceneritori non sono nel contratto....e così vias
    Sinceramente, tanta stupidità nelle persone sapevo esistesse, ma ogni volta che me la trovo davanti mi viene la depressione
    Va beh, i 5Stelle hanno imbarcato i No Tutt che sono un'altra maledizione dell'Italia. Gente che vuole dar corpo alle proprie follie convinti che basti la cocciutaggine, vedi la Raggi.

    Non ditelo alla Raggi, ma la (sua) differenziata è inutile. Vi spieghiamo perché , spazzatour, assessore muraro
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  9. #89
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    96,013
     Likes dati
    7,468
     Like avuti
    18,155
    Mentioned
    2418 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Toglietelo alla svelta da quel posto!!!

    Citazione Originariamente Scritto da bator Visualizza Messaggio
    Non dire sciocchezze come quelle di salvini
    La combustione collabora al riscaldamento globale... il prodotto finale degli inceneritori è una enorme quantità di ceneri e polveri il cui smaltimento è molto difficoltoso, è un problema.
    La diminuzione ed il riciclo dei rifiuti è ciò a cui ambiscono le persone di buon senso ed in buona fede
    Non si può riciclare all’infinito e non tutto è riciclabile.

    Che si fa? Cosa proponi nel concreto?
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  10. #90
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Mar 2013
    Messaggi
    4,460
     Likes dati
    2,801
     Like avuti
    2,736
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Toglietelo alla svelta da quel posto!!!

    Il caotico Salvini, pur di guadagnare qualche voto, ancora una volta entra a gamba tesa in questioni che poco gli competono. Mi pare che sia ministro dell'interno, non dell'ambiennte; come non è ministro della sanità...
    Certa gente come Salvini che dice di rispettare gli accordi sottoscritti e non rispetta il ruolo assunto, francamente, non mi ispira alcuna fiducia.
    Se proprio desidera parlare di ambiente, Salvini si occupi di Milano e provincia, che solo quest'anno sono andati in fumo circa venti siti di stoccaggio, provocando non pochi danni ecologici.
    Per quanto riguarda i rifiuti in Campania, Di Maio ha ragione. Il termovalorizzatore di Acerra basta e supera per tutta la regione (essendo un impianto tra i più grandi d'Europa), ciò che occorre è potenziare i controlli sulla raccola differenziata, soprattutto nei luoghi dove l'inciviltà umana diviene palese con lo sversamento fuori dai siti autorizzati e controllati. Videocamere, droni, controlli della polizia ambientale e pene esemplari per i trasgressori, possono ridurre l'impiego di termovalorizzatori se la raccolta differenziata funziona.

 

 
Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ma toglietelo quel banner piddino
    Di MarinoBuia nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-03-13, 20:13
  2. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 10-01-13, 20:38
  3. “Trovare lavoro? Quel che fai conta più di quel che sai”
    Di dedelind nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-11-12, 21:38
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-11-10, 23:53
  5. La nostra cultura va a quel quel paese
    Di FLenzi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 31-10-06, 11:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito