Però un Italia con Regioni indipendenti, perché no? Genere Stati Uniti d'America….Stati Uniti d'Italia (Sui)
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Beh, pensa solo alla giustizia civile: i tempi spaventosamente lunghi per il recupero crediti, il dirimere delle cause di fallimento e risarcimento danni, non parliamo poi delle cause di lavoro...
Il peso sul PIL di tutto questo è CONSIDEREVOLE, aggravato dal fatto che queste complicazioni sono tra le cose che spingono non pochi imprenditori ad abbandonare l'attività, o potenziali imprenditori a non incominciarla.
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Vero, ti do ragione.
Ma lo sai perchè?
Perchè manca lo Stato, quello Stato che, dove c'è e funziona, è perfino edulcorato, represso, piegato .
Figuriamoci dove proprio non c'è.
Tutto grazie ad una certa ideologia, che vede il reo una vittima della società capitalista e un elemento da perdonare e recuperare.
Questa ideologia, che ha permeato e condizionato tutte le nostre leggi si chiama catto-comunismo o progressismo .
E gli italiani si sono educati su questa falsa riga.
Ora finalmente tutti si sono accorti che una società permissivistica e di sinistra dove il reato è smontato e la pena è solo una ammonizione, chi ci marcia sono i peggiori di noi.
Finalmente gli italiani chiedono rigore , ma per tutti .
E se il rigore colpisce tutti, per il bene di tutti, tutti lo accettano.
Guardate le leggi italiane, con l'ultima scandalosa sentenza di quel ragazzo che ammazza la sua ragazza intenzionalmente investendola con la macchina e il giudice gli da così poco da rimetterlo in libertà!
Questa è l'italia di oggi .
E' ora di cambiarla e vedrete che anche il popolo, perfino nelle regioni del sud, dove vanno a prendere a scuola i propri figli in tre sullo scooter senza casco, si adegueranno.
DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO
L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.