Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
L'Italia unita così com'è non va bene, troppe persone da gestire, troppi enti, troppi problemi di natura diversa.
Pure la mentalità dei cittadini non è uguale.
Non sarebbe meglio dividere le regioni in stati indipendenti? Che ne pensate?
è una buona idea.
Ma...
prima il nord deve pagare il debito e i danni di guerra. L'attacco unilaterale alla santa sede non puo andare impunito.
Roma torni a essere la luce della cristianitè e caput mundi.
Certo poi il nord deve pagare anche i danni di guerra al regno delle due sicilie.
Non credo che lo faranno mai.
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Condor
Le regole, ovvero gli statuti dei sistemi, le scrivono gli uomini.
Ma davvero vogliamo credere che al di sopra del Rubicone siano tutte persone perbene da poter scrivere regole, per un ipotetico nascente sistema Nord, improntate sui dieci comandamenti?
Suvvia pomo-pèro!
qui non c'è nessuna recriminazione di superiorità, siamo solo diversi, abbiamo economie opposte, non possiamo applicare le stesse "ricette" per tutti
è così difficile ammetterlo?
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
SaladinoOriginal
Non diciamo cavolate. Roma era una città a demografica debole ma molto ricca, a differenza dei barboni del nord e del sud. Lo stato pontificio d'altronde era il piu ricco d'italia.
Purtroppo è proprio per questo che ha dovuto subire l'ennesimo sacco dei longobardi.
https://i2.wp.com/scenarieconomici.i...Copy.jpg?ssl=1
A roma non c'erano industrie,
ma la nobilità piu ricca d'italia, essendo la nobiltà papalina.
I parassiti ante litteram
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
SaladinoOriginal
è una buona idea.
Ma...
prima il nord deve pagare il debito e i danni di guerra. L'attacco unilaterale alla santa sede non puo andare impunito.
Roma torni a essere la luce della cristianitè e caput mundi.
Certo poi il nord deve pagare anche i danni di guerra al regno delle due sicilie.
Non credo che lo faranno mai.
… certo che ve li diamo a patto che restituite i miliardi della cassa del mezzogiorno, i soldi buttati per finti invalidi/contatombini/forestali e tutto il resto
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Ma non ho capito, qualcuno davvero pensa che i calabresi, giusto per fare un esempio, non sapranno gestire la Calabria?
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
SaladinoOriginal
è una buona idea.
Ma...
prima il nord deve pagare il debito e i danni di guerra. L'attacco unilaterale alla santa sede non puo andare impunito.
Roma torni a essere la luce della cristianitè e caput mundi.
Certo poi il nord deve pagare anche i danni di guerra al regno delle due sicilie.
Non credo che lo faranno mai.
Ma quale debito?
Pensa al Vaticano che non paga l'Imu. Possiede un quarto di immobili di tutta Roma.
Ah, dato che ci sei, pensa anche della Cassa per il Mezzogiorno.
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
elgabro
In vento forse il 2% ad essere molto larghi
in Veneto al 70% a stare bassi… perché c'è anche un po' di confusione tra federalismo, autonomia e quant'altro
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
thomas tallis
… certo che ve li diamo a patto che restituite i miliardi della cassa del mezzogiorno, i soldi buttati per finti invalidi/contatombini/forestali e tutto il resto
I soldi della cassa del mezzogiorno non sono andati a chi dici tu, ma all'industrializzazione del sud (primi beneficiari, tutte imprese del nord, dalla fiat all'alfa al'italsider (oggi ilva) ai costruttori di infrastrutture (sempre aziende dle nord).
quindi i soldi della cassa del mezzogiorno vanno richiesti alle corrotte imprese del nord.
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
SaladinoOriginal
I soldi della cassa del mezzogiorno non sono andati a chi dici tu, ma all'industrializzazione del sud (primi beneficiari, tutte imprese del nord, dalla fiat all'alfa al'italsider (oggi ilva) ai costruttori di infrastrutture (sempre aziende dle nord).
quindi i soldi della cassa del mezzogiorno vanno richiesti alle corrotte imprese del nord.
Quindi tu affermi che il Nord non ha mai mandato i soldi al Sud?
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma quale debito?
Pensa al Vaticano che non paga l'Imu. Possiede un quarto di immobili di tutta Roma.
Ah, dato che ci sei, pensa anche della Cassa per il Mezzogiorno.
il debito nazionale. Chi pensi che lo paga? il sud? Dopo che il nord ha fatto debiti con mezzo mondo per svilupparsi?
Il vaticano è uno stato sovrano, e dovrebbe tornare a controllare roma, l'alto lazio.
L'imu pagala tu.