Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Hatshepsut, aggiungo ancora una cosa. Un romano a Verona non si sente a casa, un bellunese nemmeno. Vale anche al contrario.
Bisognerebbe dare la possibilità ad ogni regione di avere una casa propria, ciò è molto importante secondo me.
L'Italia è troppo vasta per essere definita casa di tutti italiani.
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
pomo-pèro
Tra Berlino e Roma non ci si deve stupire se una persona del nord sceglie Berlino
Io non scelgo nessuno! Si può anche scegliere la libertà, o almeno provarci.
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
thomas tallis
i dollari non so nemmeno come sono fatti, mi spiace hai sbagliato persona… che poi quando si va sul personale addirittura "stra-inventato" ad cazzum (visto che piace il latino), vuol dire che non si hanno argomenti seri da controbattere
p.s. soros con la Padania non c'entra una cippa, perché se avesse foraggiato il progetto a quest'ora sarebbe già realizzato visto l'imponenza delle risorse a disposizione
non capisci molto, $oro$ forse ti foraggiava per fomentare divisioni interne ai movimenti indipendentisti per fare ssi che il progetto Padania non nascesse!
Questo si e' iscritto da poco e non appena vede parola secessione ci si butta a capofitto...strano...ricorda qualcuno!
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Hatshepsut, aggiungo ancora una cosa. Un romano a Verona non si sente a casa, un bellunese nemmeno. Vale anche al contrario.
Bisognerebbe dare la possibilità ad ogni regione di avere una casa propria, è molto importante secondo me.
anche qui … troppo difficile da capire in un paese dove la politica è vista come una partita di calcio e lo Stato come soluzione per non lavorare
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
animal
non capisci molto, $oro$ forse ti foraggiava per fomentare divisioni interne ai movimenti indipendentisti per fare ssi che il progetto Padania non nascesse!
Questo si e' iscritto da poco e non appena vede parola secessione ci si butta a capofitto...strano...ricorda qualcuno!
a soros della Padania non importa nulla … come del resto dell'itaglia
a lui interessano i profitti non i sistemi
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Cavolate? Quali?
Quindi secondo te le tasse in Italia sono basse e i servizi sono ottimi?
Le motivazioni possono essere tante o poche, il succo del discorso è questo: l'Italia è un paese fortemente disunito, afflitto da mille problemi che nessuno è riuscito a risolvere e non ci riuscirà mai. I cittadini non sono uniti, il Nord ce l'ha con il Sud e viceversa.
Spezzare il paese in piccoli stati sarebbe una salvezza. Ognuno provvede a sé, usando ciò che ha, ciò che può creare, produrre, inventare, vendere ecc.
Ogni regione ha le proprie particolarità, ovvero agricoltura, mare, monti, pastorizia, vino buono, edilizia, artigianato locale, prodotti alimentari di qualità, alberghi di spessore,
arte, musei ecc.
Non capisco il motivo per cui bisogna restare uniti. Uniti si fa per dire.
Tasse basse, che percentuale delle entrate di un cittadino? Servizi ottimi, quale livello di standard? Dimmi 10 paesi dove le tasse sono basse e i servizi ottimi (se vuoi la qualità la paghi, sei tu la prima a sostenerlo). Nessuno Stato è organizzato in modo tale che i cittadini non siano tenuti a rispondere dei loro crimini, dimmene uno se lo conosci. Cosa intendi per 'fortemente disunito'? Infrastrutture collegano il paese da Domodossola a Trapani, i cittadini possono andare a curarsi, studiare, lavorare dove vogliono, la maggior parte delle famiglie sono miste, cioè formate da membri di regioni diverse.
Tu guardi le macchie del leopardo e vedi tutto nero e non conosci bene il paese, lo dico con tutto l'affetto Mary Ann, non puoi dare retta solo a cosa dice la gente che incontri e ai titoloni di cronaca. Ne ottieni un'immagine falsata e non ti fa bene, visto che poi ti intristisci e ti spaventi.
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
pomo-pèro
Guarda che l'Europa che immaginano gli indipendentisti catalani (e la gran parte degli altri indipendentisti in giro per il continente) non è per niente il carrozzone attuale.
Un indipendentista odierno con del sale in zucca sa bene che serve una qualche forma di organizzazione europea per competere con le grandi potenze.
Insomma. A me i catalani in quanto indipendentisti, son anche simpatici. Però è fortemente radicata in loro la cultura progressista. Magari non vorranno il carrozzone europeo e le sue burocrazia ed ingerenza. Ma sostengono gli stessi principi ed idee progressiste. Più negri, più diritti per tutti (froci, delinquenti). Insomma vogliono le stesse cose dell'eu, ma le vogliono decidere loro. Il che mi pare anche giusto. L'importante è non essere ipocriti, e sostenere che siano diversi dall'ue, come principi ed ideologia, intendo.
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hatshepsut
Tasse basse, che percentuale delle entrate di un cittadino? Servizi ottimi, quale livello di standard? Dimmi 10 paesi dove le tasse sono basse e i servizi ottimi (se vuoi la qualità la paghi, sei tu la prima a sostenerlo). Nessuno Stato è organizzato in modo tale che i cittadini non siano tenuti a rispondere dei loro crimini, dimmene uno se lo conosci. Cosa intendi per 'fortemente disunito'? Infrastrutture collegano il paese da Domodossola a Trapani, i cittadini possono andare a curarsi, studiare, lavorare dove vogliono, la maggior parte delle famiglie sono miste, cioè formate da membri di regioni diverse.
Tu guardi le macchie del leopardo e vedi tutto nero e non conosci bene il paese, lo dico con tutto l'affetto Mary Ann, non puoi dare retta solo a cosa dice la gente che incontri e ai titoloni di cronaca. Ne ottieni un'immagine falsata e non ti fa bene, visto che poi ti intristisci e ti spaventi.
Tutte queste cose le puoi dire a me, ma non agli italiani nati e cresciuti in Italia. Però guarda caso molti la pensano esattamente come me. Anche loro non viaggiano e non conoscono bene il paese? Ne dubito.
Molti conoscono benissimo l'Italia e la sua storia.
Ah, Immanuel Kant non lasciò mai la sua amata Königsberg, ma ciò non gli impedì di descrivere il mondo come se avesse sempre viaggiato.
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hatshepsut
Tasse basse, che percentuale delle entrate di un cittadino? Servizi ottimi, quale livello di standard? Dimmi 10 paesi dove le tasse sono basse e i servizi ottimi (se vuoi la qualità la paghi, sei tu la prima a sostenerlo).
Le tasse sono alte in Svizzera, ma i servizi sono ottimi.
Le tasse sono alte in Islanda, ma i servizi sono ottimi.
Pure in Austria le tasse sono alte, ma i servizi sono decisamente migliori che in Italia.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hatshepsut
Nessuno Stato è organizzato in modo tale che i cittadini non siano tenuti a rispondere dei loro crimini, dimmene uno se lo conosci.
L'Italia.
Se rubi poco in galera non ci vai, se spacci poco in galera non ci vai, se meni poco in galera non ci vai.
Puoi continuare a farlo senza problemi, basta che non esageri...
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hatshepsut
Tasse basse, che percentuale delle entrate di un cittadino? Servizi ottimi, quale livello di standard? Dimmi 10 paesi dove le tasse sono basse e i servizi ottimi (se vuoi la qualità la paghi, sei tu la prima a sostenerlo). Nessuno Stato è organizzato in modo tale che i cittadini non siano tenuti a rispondere dei loro crimini, dimmene uno se lo conosci. Cosa intendi per 'fortemente disunito'? Infrastrutture collegano il paese da Domodossola a Trapani, i cittadini possono andare a curarsi, studiare, lavorare dove vogliono, la maggior parte delle famiglie sono miste, cioè formate da membri di regioni diverse.
Tu guardi le macchie del leopardo e vedi tutto nero e non conosci bene il paese, lo dico con tutto l'affetto Mary Ann, non puoi dare retta solo a cosa dice la gente che incontri e ai titoloni di cronaca. Ne ottieni un'immagine falsata e non ti fa bene, visto che poi ti intristisci e ti spaventi.
L'Italia, a confronto con tanti Paesi dove il sistema funziona meglio, le tasse sono alte a confronto di un 30%, altissime a confronto di un 40% ed esorbitanti a confronto di un altro 30%. Parlero' solo dei Paesi in cui sono vissuto o ci sono andato pensando di avere una residenza per un certo periodo di tempo.
-Canada, tasse piu' basse del 30-40% e servizi migliori.
-USA, tasse piu' basse del 40-50%, calcolando pure le spese per la sanita', cosicche' i servizi diventano migliori.
-Australia, tasse piu' basse del 30-40%.
-Nuova Zelanda, tasse piu' basse del 15-20%.
-Singapore, tasse piu' basse del 50-80%
-Giappone, tasse piu' basse del 40-60%.
-Svizzera, se stai nel giusto cantone, tasse piu' basse del 50-60%.
-Spagna, tasse piu' basse del 30-60%, ottime per i piu' ricchi.
Praticamente sommando tutto, ben pochi Paesi hanno tasse alte come in Italia o piu'. A parte i Paesi scandinavi non credo che non ce ne sia uno. E confrontando altri stati all'Italia bisogna tenere conto che im moltissimi stati sono legali molte piu' detrazioni che sono
permesse nel sistma italiano, detrazioni che per mia esperienza diretta potrei valutare del 15-30%.