Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hatshepsut
Hai le idee chiare vedo.
Sì. Ho idee molto chiare.
Ripeto. Secondo me sarebbe meglio dividerci.
L'Italia così com'è sta andando a rotoli. Tu ci credi che il nostro paese possa avere un futuro radioso?
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Tutte le regioni italiane possono diventare come Svizzera o Liechtenstein. Ogni regione ha i propri punti di forza.
E con questo?
Di quali politici eletti democraticamente gli italiani sono (stati) contenti?
Prova a leggere i threads sopra e sotto il mio..
Per sopravvivere, dovrebbero diventare paradisi fiscali, proprio come il Liechtenstein e la Svizzera
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Vuoi dire che quella islandese era peggiore?
Benino, dici?
Conosco gente che nel 2012/2013 ha perso lavoro e dopo aver scoperto che per il mondo del lavoro loro sono inutili si sono ammalati di depressione.
Conosco gente che ha aspettato per mesi l'assegno di disoccupazione e ha lottato con tutte le forze per avere la liquidazione. Soldi loro, eh!
Conosce gente disperata che è andata a spalare il letame per 5 euro all'ora. Parlo di italiani.
Tutto questo può essere definito "benino"?
No, assolutamente.
Sto parlando del 2018, non del 2012
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Querion
Sì fanno sempre esempi molto particolari come la svizzera o paesi ancora più piccoli che sono però, alla resa dei conti, sempre stati invasi se la cosa era utile alle altre potenze.
Sai che il Belgio godeva di protezione da parte di tutte le potenze purché restasse neutrale, questo prima della Prima Guerra Mondiale. È stato invaso comunque.
Quindi secondo te, l'Italia non può essere invasa?
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Sto parlando del 2018, non del 2012
Cosa è cambiato, tutti i disoccupati hanno trovato un lavoro?
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hatshepsut
Ma poi proprio noi abbiamo bisogno di prendere esempi altrove? Siamo stati passeggiati in lungo e in largo per secoli finchè eravamo tanti staterelli indipendenti.
Non ultimo, l'unica guerra risorgimentale che abbiamo vinto (la seconda) è per merito francese.
La verità è che uniti si è più forti, anche solo a livello di risorse.
Invece che pensare a dividersi bisognerebbe pensare a come ingranare di nuovo, creare un grande ideale di nuova unità seguito da vere riforme strutturali.
Chiudersi, dividersi, diventare piccoli sperando che nessuno ci faccia del male è di una tristezza unica viste le nostre potenzialità.
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Quindi secondo te, l'Italia non può essere invasa?
Un'Italia unita è un boccone molto meno digeribile. E siamo a logica elementare.
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Cosa è cambiato, tutti i disoccupati hanno trovato un lavoro?
Davvero vuoi paragonare il 2012 a oggi?
Non tutti hanno trovato lavoro, ma molti sì.
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Querion
Un'Italia unita è un boccone molto meno digeribile. E siamo a logica elementare.
Allora restiamo "uniti" e..... attendiamo fiduciosi quello che verrà.
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Davvero vuoi paragonare il 2012 a oggi?
Non tutti hanno trovato lavoro, ma molti sì.
Sarò pessimista, ma non vedo molti miglioramenti. Se tu li vedi, ok.