Pagina 56 di 65 PrimaPrima ... 646555657 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 560 di 642
    Forumista esperto
     Likes dati
    36,085
     Like avuti
    8,534
    Mentioned
    2133 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Predefinito Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?

Citazione Originariamente Scritto da SaladinoOriginal Visualizza Messaggio
    il vero problema è che il nord italia è lo 0 demografico.

in una cinquantina di anni i paesi europei si troverebbero il ghana alle porte di casa.

Quello che succederà è che i terroni soppianteranno i nordici, tanto il 40% della popolazione dle nord è già di 1 o 2 generazione terronia.
    Beh però anche il sud attualmente è allo zero demografico....sui ghanesi, basta non farli sbarcare ...non sta scritto da nessuna parte che debbano venire qui Ma non sarebbe meglio dividerci?
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    52
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

allora, il 15% in meno non lo dico io, lo dice l'OCSE

ho la doppia cittadinanza italiana e canadese, ho vissuto 10 anni in Canada

quindi si, ho vissuto decenni nei due paesi.

- le tasse sono piu basse, ma non la pressione fiscale: ad esempio vedo che eviti di dire che in canada esistono (in tutte le province) le tasse sulla prima casa, circa 3000 dollari l'anno di media (dipende dalla zona e dal valore chiaramente)

in ontario il 10% della popolazione non ha un dottore di famiglia https://globalnews.ca/news/4212775/o...amily-doctors/
    iidem briitsh columbia
    https://www.timescolonist.com/news/l...ians-1.1814577

idem nova scotia e quebec.

non ci sono topi negli ospedali tranquillo
    https://www.thetelegram.com/news/loc...h-mice-127694/

https://www.cbc.ca/news/canada/saska...ital-1.4040721

la sanità non è compresa nelle tasse se non quella di merda, devi pagare un'assicuraizone con il lavoro (l'ho pagata per anni) per avere servizi decenti

Non esiste solo quel cesso di Calgary, tra toronto e montreal (distanza roma milano) ci vogliono 5 ore in treno... 5 ore. Montreal new york, parliamo di 700km ci vogliono 12 ore. non sto scherzando.
    senza contare il trasporto merci su rotaia roba da medioevo

Potremo poi parlare delle autostrade in pessime condizioni, delle università ultra care.

E no, in quebec si sta meglio che nelle altre province... asili quasi gratis, università abbordabili ecc.

Senza contare che le pensioni in canada sono al MASSIMO 1130 dollari la mese. Sono 750 euro. A l massimo.

Quindi in canada la pressione fiscale è bassa, ma i servizi sono infinitamente meno che in italia. PReferisco il sistema italiano

Alla fine in canada si paga poco ma lo stato da veramente poco. A te magari sta bene cosi, e va bene

Allora abbiamo vissuto in 2 posti diversi.
    Io vivo in canada, a vancouver per la precisione e i servizi sono milioni di volte meglio che in italia ma non c'è proprio confronto.

Negli ospedali non ho mai aspettato più di 15 minuti.
    L'ultima volta che sono stato in un'ospedale in italia ho aspetto 8 ore.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    52
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Gestire una famiglia di 4 persone è più facile che una di 15. Governare una casa di 100m2 è meno complicato che una di 1000.

Se tutto quello che dici fosse vero, allora perché l'Italia sta male? Non funziona niente, lo capisci o no? Questa è la realtà.

Non funziona niente perchè a una complessa domanda sulla gestione di uno stato la tua risposta è stata " ah ma governare una famiglia di 4 persone è più semplice che una di 15, non funziona niente non capisciiii?????"

Senza offesa, ma è palese che non hai idea di come funziona uno stato.

Più dividi è più danni crei, la nostra economia di scala si basa sulle forze congiunte più le dividi e meno potere industriale hai.

Stiamo male appunto perchè fuori la gente studia le cose e crea amazon e google gli italiani non sanno manco come funziona lo stato in cui vivono e non hanno più alcuna competenza spendibile nell'economia di oggi, perchè,perdona la generalizzazione, sono un pò ignorantelli.

Sai qual'è uno dei danni più accertati dell'economia italiana di cui puoi trovare dati ufficiali ovunque?
    Il fatto che in italia si preferiscono le piccole attività.
    Cioè potere industriale diviso rispetto alle grandi compagnie americane che da sole possono comprare tutti i bar di zio peppe d'Italia.
    Proprio perchè loro vanno congiungendo gli sforzi e noi andiamo dividendoli, ognuno vuole stare per se, ognuno vuole fare quello che vuole.
    E a quanto pare c'è gente che addirittura vuole ulteriormente dividersi. Geniale.

E infatti non c'è soluzione, siamo semplicemente incompetenti rispetto agli altri popoli. Possiamo solo cambiare drasticamente la nostra istruzione e sperare che le prossime generazioni italiane crescano meglio di noi.

La grande verità di questo mondo è che non siamo tutti uguali. Fuori c'è gente che si è svegliata e ha studiato scienza,tecnologia ecc, roba che poi ha cambiato il mondo e che tutti usano (da dove pensi di stare scrivendo, da un computer o telefono italiano o americano/cinese?)
    Se noi facciamo lavori del caxxo che non interessano più a nessuno la colpa di chi è secondo te?

È solo ed esclusivamente nostra. E della nostra caxxo di mentalità "piccolo è meglio".

Ma si, dividiamoci ancora cosi collassiamo del tutto e il primo stato con 2 spicci in più forse ci compra in blocco, vi toglie ogni possibilità di scelta e ristruttura il paese in grazia di dio.
    Quindi forse quasi spero che succeda.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

allora, il 15% in meno non lo dico io, lo dice l'OCSE

ho la doppia cittadinanza italiana e canadese, ho vissuto 10 anni in Canada

quindi si, ho vissuto decenni nei due paesi.

- le tasse sono piu basse, ma non la pressione fiscale: ad esempio vedo che eviti di dire che in canada esistono (in tutte le province) le tasse sulla prima casa, circa 3000 dollari l'anno di media (dipende dalla zona e dal valore chiaramente)

in ontario il 10% della popolazione non ha un dottore di famiglia https://globalnews.ca/news/4212775/o...amily-doctors/
    iidem briitsh columbia
    https://www.timescolonist.com/news/l...ians-1.1814577

idem nova scotia e quebec.

non ci sono topi negli ospedali tranquillo
    https://www.thetelegram.com/news/loc...h-mice-127694/

https://www.cbc.ca/news/canada/saska...ital-1.4040721

la sanità non è compresa nelle tasse se non quella di merda, devi pagare un'assicuraizone con il lavoro (l'ho pagata per anni) per avere servizi decenti

Non esiste solo quel cesso di Calgary, tra toronto e montreal (distanza roma milano) ci vogliono 5 ore in treno... 5 ore. Montreal new york, parliamo di 700km ci vogliono 12 ore. non sto scherzando.
    senza contare il trasporto merci su rotaia roba da medioevo

Potremo poi parlare delle autostrade in pessime condizioni, delle università ultra care.

E no, in quebec si sta meglio che nelle altre province... asili quasi gratis, università abbordabili ecc.

Senza contare che le pensioni in canada sono al MASSIMO 1130 dollari la mese. Sono 750 euro. A l massimo.

Quindi in canada la pressione fiscale è bassa, ma i servizi sono infinitamente meno che in italia. PReferisco il sistema italiano

Alla fine in canada si paga poco ma lo stato da veramente poco. A te magari sta bene cosi, e va bene

Doppia cittadinanza potrebbe essere, poi tutto il resto fa ...ridere, a cominciare che si sta meglio in Quebec (fai parte della mafia italiana, visto che e' l'unica provincia che vi ospita?), e quel Calgary "cesso". Non vale la pena di andare avanti, metto un link pregando chi non conosce il Canada di aprirlo e vedere dove si vive meglio. In quel cesso di Calgary non ci sono le tasse provinciali che hanno i posti che piacciono a te. Un altro vantaggio del 5-10%

https://en.wikipedia.org/wiki/List_o...ties_in_Canada

Quanto alla sanita', ecco la lista dei migliori ospedali del mondo, non compilata in Canada e quindi neutrale:

26. Alberta (primo del Canada)
    98. Toronto (secondo del Canada)

World | Ranking Web of Hospitals

Pensioni:

Massimo 750 euro mensili , quindi sola CCP. Abbiamo capito chi sei

Forumista senior
     Likes dati
    136
     Like avuti
    593
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ItachiSBT Visualizza Messaggio
    Io vivo in canada, a vancouver per la precisione e i servizi sono milioni di volte meglio che in italia ma non c'è proprio confronto.

Wait Times - Emergency Department Wait Times

questi sono i waiting times degli ospedali di vancouver, Emergenze. In media 3 ore.

https://www.thestar.com/vancouver/20...vancouver.html

io credo che mediamente la qualità della vita in canada SE lavori sia meglio, ma come sei fuori dal circuito lavorativo lo stato sia praticametne assente. non sono gli stati uniti ma manco l'europa. Scordatevi i servizi che avete in italia.

Dagli asili gratis alle autostrade che puoi percorrere a 130 km h, ai treni che ci mettono 3 h per fare 600km, alle università praticamente gratis

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ItachiSBT Visualizza Messaggio

Ciao, ho vissuto a Vancouver per molti anni, prima in West Vancouver nella British Property, poi a causa del ponte mi son stufato e ho scelto di stare piu' in centro, a Shaunassy. Di ospedali ho usato il General e l'UBC, entrambi migliori di quelli che avevo trovato in Italia, anche se
    un paio di volte per cose serie sono andato alla Mayo. Mi sono spostato 5 anni fa e mi hanno detto che ora piove di meno, l'unico problema che ho trovato a Vancouver. Per il resto, mi sono trovato benissimo anche, o per, la forte presenza di asiatici. L'unico problema qui e' che
    abbiamo bisogno di oleodotti !!!!!!!

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

questi sono i waiting times degli ospedali di vancouver, Emergenze. In media 3 ore.

io credo che mediamente la qualità della vita in canada SE lavori sia meglio, ma come sei fuori dal circuito lavorativo lo stato sia praticametne assente. non sono gli stati uniti ma manco l'europa. Scordatevi i servizi che avete in italia.

Dagli asili gratis alle autostrade che puoi percorrere a 130 km h, ai treni che ci mettono 3 h per fare 600km, alle università praticamente gratis

"SE lavori"

Oddio, ti hanno mandato via?

*a dire il vero ho vissuto a Toronto, Vancouver e Calgary, ma non ho mai lavorato, percio' non conosco bene quello che succede ai lavoratori.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    52
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

L'attesa media dipende da tante cose, per situazione normali si rimane sempre sotto la mezzora. E i dati che hai postato vanno a confermare quello che dicevo visto che in italia rischi di passare anche 12 ore in sala di attesa.

Che si viva bene solo se lavori è normale scusa, che cavolo di senso ha questa frase? Vuoi vivere bene anche se non lavori ?

Tu in canada ho dubbi ci sia mai stato, qua i trasporti pubblici sono una roba da fantascienza in confronto all'Italia. Qua da me con una sola tessera della TransLink puoi prendere traghetti/bus/metro/treni e sono sempre tutti perfettamente in sincrono.

Vai a roma in italia e trovi autobus che esplodono, scale mobili delle metro che inghiottono le persone e treni con ore di ritardo.
    Ma scherziamo?
    Ma come fai a dire quello che hai detto, vuol dire non avere nessun contatto con la realtà su.

L'unica cosa su cui ti do ragione sono le spese per le università che qui costano sicuramente più che in italia dove sono quasi gratis.Ma visto che poi qui trovi lavoro sicuro e in italia con una laurea media finisci in mezzo a una strada direi che le cose si compensano.

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Ciao, ho vissuto a Vancouver per molti anni, prima in West Vancouver nella British Property, poi a causa del ponte mi son stufato e ho scelto di stare piu' in centro, a Shaunassy. Di ospedali ho usato il General e l'UBC, entrambi migliori di quelli che avevo trovato in Italia, anche se
    un paio di volte per cose serie sono andato alla Mayo. Mi sono spostato 5 anni fa e mi hanno detto che ora piove di meno, l'unico problema che ho trovato a Vancouver. Per il resto, mi sono trovato benissimo anche, o per, la forte presenza di asiatici. L'unico problema qui e' che
    abbiamo bisogno di oleodotti !!!!!!!
    Ciao!
    Si sembra che piova meno ultimamente, quest'anno nonostante siamo a dicembre ci sono state moltissime belle giornate e non ha piovuto molto.
    Non sia mai che riusciamo a toglierci di dosso il nomignolo "raincuver"

Stavi a Shaunassy ? A 10 minuti da dove abito io adesso praticamente! (io vivo a Yaletown!)
    Pensa le coincidenze della vita, assurdo !

Sognatrice
     Likes dati
    8,231
     Like avuti
    19,757
    Mentioned
    2996 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

il vero problema è che il nord italia è lo 0 demografico.
    Perché la gente non è sicura del proprio futuro.

in una cinquantina di anni i paesi europei si troverebbero il ghana alle porte di casa.
    No, mai. Ogni popolo deciderebbe chi invitare e chi no.
    Questo potrebbe accadere nell'Italia/Europa odierna, visto l'andazzo.
    Quello che succederà è che i terroni soppianteranno i nordici, tanto il 40% della popolazione dle nord è già di 1 o 2 generazione terronia.
    Ma è così difficile usare due brevi paroline Sud e Nord, invece di appellativi offensivi?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Forumista assiduo
     Likes dati
    914
     Like avuti
    1,512
    Mentioned
    59 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Io sono favorevole a ghetti e comunita' chiuse e autogestite per noi Musulmani ma nessuno approverebbe perche' poi la Meloni non saprebbe cosa twittare

Pagina 56 di 65 PrimaPrima ... 646555657 ... UltimaUltima