
Originariamente Scritto da
SaladinoOriginal
non solo ho vissuto in canada, sono proprio canadese, e sto in canada anche in questo momento, pensa te.
io a roma vivevo (per un periodo) a 40 km dal centro, e mi ci volevano 40 minuti per arrivare al lavoro. Con i mezzi pubblici (treno + tram). A toronto se stai a 40 km dal centro, ti va bene solo se passa il trenino dei pendolari, altrimenti sei fottuto.
Detto questo, mi linki un articolo di wikipedia che dice che in canada non c è l'alta velocità (unico paese del g7)? ma che tempi simili... in italia ormai con il freccia rossa arrivi in un attimo ovunque....il canada è indietro eoni sul trasporto ferroviario, per non parlare dei treni merci... o ti devo linkare il treno che ha incendianto un villaggio a lac megantic? ma poi vogilamo parlare di come le cittadine piu piccole siano tagliate fuori? La rete ferroviaria italiana non è perfetta ma è molto estesa
questi sono i limiti di velocità in canda
https://en.wikipedia.org/wiki/Speed_limits_in_Canada
come vedi il limite di velocità è 100 in ontario e quebec. In BC lo hanno alzato adesso solo per alucune. Non sono autostrade ma al massimo Statali. L'aurelia è messa meglio. E si, 30km h mi contano quando devo fare mille km. significa arrivare 2 ore prima.
se pensi che in canada non crollino i ponti... think again
https://en.wikipedia.org/wiki/De_la_...rpass_collapse
e altri crolleranno presto purtroppo, stamattina ho visto quello della transcanadese non sta messo bene
Cmq oh mica che in canada fa tutto schifo per carità, ma i servizi nazionali non sono assolutamente al livello di quelli italiani. Perfino i telefonini non prendono se ti allontani 100 km dalla città principale. Poi certo, su altre cose danno scuola, tipo il servizio parchi nazionali o nelle città