Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
https://youtu.be/WErqORkzeg4
Nord ai Nordici, sud a Di Maio.
Capito? I Bavaresi come i Padani.
:encouragement:
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
RibelleInEsilio
Senza una rivoluzione armata, mettetevelo in testa, ogni velleità separatista resta solo carta da disegno.
L'italia è nata dalla guerra e morirà nella guerra.
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eridano
L'italia è nata dalla guerra e morirà nella guerra.
Neanche i Leghisti vogliono combattere, figurati il resto dell'Italia.....
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hatshepsut
Ma che c'entra, un conto è criticare per migliorare, un conto è buttare tutto alle ortiche perché si vede tutto nero.
Ma di solito le mie critiche sono costruttive.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hatshepsut
Roma ha tanti difetti, ma anche tanti pregi e rimane una città molto bella.
Ok, non discuto, però se le cose non funzionano, che te ne fai di sola bellezza?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hatshepsut
Io ho sentito tedeschi lamentarsi di come andavano le cose da loro in anni in cui rispetto ad ora si stava in paradiso.
Beh, molti si lamentano, anche se stanno benissimo, non solo i tedeschi. Probabilmente volevano stare ancora meglio.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hatshepsut
Io vivo alla giornata Mary Ann, al futuro cerco di non pensarci.
Anche io vivo alla giornata, forse anche più di te, ma una nazione DEVE pensare al futuro.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hatshepsut
Faccio la mia parte meglio che posso e mi dedico pure un po' agli altri. Preferisco fare invece che lamentarmi. L'Italia in un modo o nell'altro resterà in piedi, ma noi non saremo qui quindi a che serve preoccuparsi tanto?
Mah. Se tutti la pensano così...Non credo che sia giusto pensare "dopo di me anche il diluvio".
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
SaladinoOriginal
dire che alcune cose vanno male, in italia quanto in canada non significa che tutto fa schifo. Fatti un paio di mesi nei balcani, cosi magari capisci cosa vuol dire 'andare male"
Ma io so già cosa vuol dire, non serve che vada nei Balcani.
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
A me son cascate le braccia quando a detto che se minaccia di tornare in Italia gli raddoppiano lo stipendio: non so se ridere, o piangere per le sue condizioni. Sembra pure preoccupato per la pensione di $570.00 (?, potrebbe averla piu' alta inItalia) e l'aiuto ai poveri "Old Age Security", provabilmente altri $6-700. Qui la situazione cambia, anche di molto, da provincia a provincia, ma in Alberta (che a lui fa schifo) uno che ha meno di $25,338 ((2,111.50 al mese) non paga tasse, ha molte forme di aiuto disponibili, ed e' considerato povero.
Paga per tutti i mezzi di trasporto meno di 14 euro l'anno (C$20.00).
Ha scritto tante cose inesatte, che non capisco (se davvero e' qui) come abbia fatto a ricevere un visto.
*uno che ha nostalgia dell'Italia immigra in Ontario.
uno a cui piace la vita all'aperto e la natura in British Columbia.
uno che gli piace la vita notturna e il caos in Quebec.
uno che prima di tutto e' interessato al reddito in Alberta.
se uno vuole fare l'eremita c'e' in Nunavut, 2,000,000 KM2 (6.5 volte l'Italia per 11,000 abitanti) Media canadese 3.7-km2
Non so praticamente nulla del Canada. I russi che vivono lì non parlano male, eccezioni a parte.
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
A me son cascate le braccia quando a detto che se minaccia di tornare in Italia gli raddoppiano lo stipendio: non so se ridere, o piangere per le sue condizioni. Sembra pure preoccupato per la pensione di $570.00 (?, potrebbe averla piu' alta inItalia) e l'aiuto ai poveri "Old Age Security", provabilmente altri $6-700. Qui la situazione cambia, anche di molto, da provincia a provincia, ma in Alberta (che a lui fa schifo) uno che ha meno di $25,338 ((2,111.50 al mese) non paga tasse, ha molte forme di aiuto disponibili, ed e' considerato povero.
Paga per tutti i mezzi di trasporto meno di 14 euro l'anno (C$20.00).
Ha scritto tante cose inesatte, che non capisco (se davvero e' qui) come abbia fatto a ricevere un visto.
*uno che ha nostalgia dell'Italia immigra in Ontario.
uno a cui piace la vita all'aperto e la natura in British Columbia.
uno che gli piace la vita notturna e il caos in Quebec.
uno che prima di tutto e' interessato al reddito in Alberta.
se uno vuole fare l'eremita c'e' in Nunavut, 2,000,000 KM2 (6.5 volte l'Italia per 11,000 abitanti) Media canadese 3.7-km2
non sono assolutamente preoccupato per la pensione, mi metto i soldi da parte da solo, come il 90% dei canadesi con un reddito decente, perchè dallo stato non mi aspetto nulla.
L"old age security non è l'aiuto ai poveri, è la pensione integrativa. Sei confuso.
Il visto, anni fa, l'ho ottenuto come lo posso ottenerlo ora per gli usa in 10 minuti... le compagnie mi fanno da sponsor come high skilled worker. Se volessi fare i soldi andrei in america non certo nel dimenticato alberta.
Il fatto che tu non sappia minimamente come funziona il mercato del lavoro in Canada mi fa pensare che al massimo hai fatto il barbiere qui. Non è che sia solo io in questa posizione di poter chiedere quanto voglio (entro certi limiti, certo)... tutte le posizione chiave di un'azienda hanno questo potere contrattuale.
con un reddito di 25k dollari sei povero in alberta, ma in canada in generale. è normale che ti aiutino.
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Non so praticamente nulla del Canada. I russi che vivono lì non parlano male, eccezioni a parte.
ma infatti le cose non vanno male, solo che è ognuno per se, dimenticati lo stato.
le ferrovie sono quasi a zero, al contrario di quello che sostengono questi due, puoi vederlo da te su qualunque mappa/sito
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Simbe
Neanche i Leghisti vogliono combattere, figurati il resto dell'Italia.....
Non sono d'accordo: è vero che nessuno vuole combattere in questo pese, tutti "tengono famiglia"; l'itagliano è sempre quello del "Franza o Spagna purchè se magna".
Tristemente vero, e rassicurante da un canto... ma preoccupante dall'altro; ammettiamo che un giorno, qualche regione a caso, magari quelle che tengono in piedi i conti dell'espressione geografica (cit), decidano non di secedere o di mettere il filo spinato sul Rubicone, ma di fare la cosa peggiore che potrebbero fare: cambiare l'iban su cui vengono scaricati i soldi delle tasse, da quello di una banca a Roma a quello di una banca a Milano, Verona o Venezia, ad esempio (spero sia chiaro ciò che intendo).
Io credo che in quel caso, sì che si assisterebbe a un rinnovato orgoglio italico. Da tutti i petti dei beneficiati dall'italico bonifico, un solo grido si leverebbe! Potete toglierci tutto ma non l'accredito!!!!
Perdona l'attacco di (ironica) retorica del ventennio, ma a parte le battute, io credo sinceramente che in questo caso (solo in questo forse), sarebbero in tanti a scoprirsi "patrioti" e pronti a combattere.
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ok, non discuto, però se le cose non funzionano, che te ne fai di sola bellezza?
Quello che i sognatori non capiscono, che le necessità materiali e spirituali dell'essere umano esistono entrambe, e dimenticarne una per concentrarsi sull'altra non ha MAI conseguenze positive.
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Beh, molti si lamentano, anche se stanno benissimo, non solo i tedeschi. Probabilmente volevano stare ancora meglio.
Più che altro è generale, del resto niente (e nessuno) è perfetto, quindi c'è sempre posto per miglioramenti (e anche lamentele giustificate o meno).
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Anche io vivo alla giornata, forse anche più di te, ma una nazione DEVE pensare al futuro.
[...]
Mah. Se tutti la pensano così...Non credo che sia giusto pensare "dopo di me anche il diluvio".
Splendide osservazioni, davvero.
Due sono gli errori che un essere umano può compiere nel procedere, sia metaforico che reale, il primo è di fissare lo sguardo sui propri piedi per evitare inciampi e cadute, ma prima o poi si andrà a sbattere, o ci si perderà; il secondo è di guardare solo avanti verso la meta prefissata, senza badare a inciampi, a cadute e e chi o cosa si calpesta o ci si lascia indietro, con conseguenze pericolose per se e per altri.
Questi errori li commettono anche società o comunità: una che sia concentrata sugli obiettivi immediati perderà di direzione, e quindi di forza, vagando senza meta: la nostra politica degli ultimi anni si dimostra sempre più rientrante in questo quadro, reattiva alle situazioni ma ben poco propositiva; perdersi nell'inseguimento di una meta lontana da conseguire ad ogni costo è stato l'errore tipico delle società ideologiche, i cui drammi ancora scontiamo.