Nord ai Nordici, sud a Di Maio.
Capito? I Bavaresi come i Padani.
![]()

Nord ai Nordici, sud a Di Maio.
Capito? I Bavaresi come i Padani.
![]()
Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
Tacito, Agricola, 30/32.

Ma di solito le mie critiche sono costruttive.
Ok, non discuto, però se le cose non funzionano, che te ne fai di sola bellezza?
Beh, molti si lamentano, anche se stanno benissimo, non solo i tedeschi. Probabilmente volevano stare ancora meglio.
Anche io vivo alla giornata, forse anche più di te, ma una nazione DEVE pensare al futuro.
Mah. Se tutti la pensano così...Non credo che sia giusto pensare "dopo di me anche il diluvio".
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

non sono assolutamente preoccupato per la pensione, mi metto i soldi da parte da solo, come il 90% dei canadesi con un reddito decente, perchè dallo stato non mi aspetto nulla.
L"old age security non è l'aiuto ai poveri, è la pensione integrativa. Sei confuso.
Il visto, anni fa, l'ho ottenuto come lo posso ottenerlo ora per gli usa in 10 minuti... le compagnie mi fanno da sponsor come high skilled worker. Se volessi fare i soldi andrei in america non certo nel dimenticato alberta.
Il fatto che tu non sappia minimamente come funziona il mercato del lavoro in Canada mi fa pensare che al massimo hai fatto il barbiere qui. Non è che sia solo io in questa posizione di poter chiedere quanto voglio (entro certi limiti, certo)... tutte le posizione chiave di un'azienda hanno questo potere contrattuale.
con un reddito di 25k dollari sei povero in alberta, ma in canada in generale. è normale che ti aiutino.

Non sono d'accordo: è vero che nessuno vuole combattere in questo pese, tutti "tengono famiglia"; l'itagliano è sempre quello del "Franza o Spagna purchè se magna".
Tristemente vero, e rassicurante da un canto... ma preoccupante dall'altro; ammettiamo che un giorno, qualche regione a caso, magari quelle che tengono in piedi i conti dell'espressione geografica (cit), decidano non di secedere o di mettere il filo spinato sul Rubicone, ma di fare la cosa peggiore che potrebbero fare: cambiare l'iban su cui vengono scaricati i soldi delle tasse, da quello di una banca a Roma a quello di una banca a Milano, Verona o Venezia, ad esempio (spero sia chiaro ciò che intendo).
Io credo che in quel caso, sì che si assisterebbe a un rinnovato orgoglio italico. Da tutti i petti dei beneficiati dall'italico bonifico, un solo grido si leverebbe! Potete toglierci tutto ma non l'accredito!!!!
Perdona l'attacco di (ironica) retorica del ventennio, ma a parte le battute, io credo sinceramente che in questo caso (solo in questo forse), sarebbero in tanti a scoprirsi "patrioti" e pronti a combattere.
Abbiamo lasciato sparire tanti sentieri, abbiamo lasciato incolti prati e boschi: siamo perduti in un esodo senza terre promesse. Ma la nostra terra promessa è qui, tra questi monti e questi sassi, qui per stillare latte e miele da questa dura terra

Quello che i sognatori non capiscono, che le necessità materiali e spirituali dell'essere umano esistono entrambe, e dimenticarne una per concentrarsi sull'altra non ha MAI conseguenze positive.
Più che altro è generale, del resto niente (e nessuno) è perfetto, quindi c'è sempre posto per miglioramenti (e anche lamentele giustificate o meno).
Splendide osservazioni, davvero.
Due sono gli errori che un essere umano può compiere nel procedere, sia metaforico che reale, il primo è di fissare lo sguardo sui propri piedi per evitare inciampi e cadute, ma prima o poi si andrà a sbattere, o ci si perderà; il secondo è di guardare solo avanti verso la meta prefissata, senza badare a inciampi, a cadute e e chi o cosa si calpesta o ci si lascia indietro, con conseguenze pericolose per se e per altri.
Questi errori li commettono anche società o comunità: una che sia concentrata sugli obiettivi immediati perderà di direzione, e quindi di forza, vagando senza meta: la nostra politica degli ultimi anni si dimostra sempre più rientrante in questo quadro, reattiva alle situazioni ma ben poco propositiva; perdersi nell'inseguimento di una meta lontana da conseguire ad ogni costo è stato l'errore tipico delle società ideologiche, i cui drammi ancora scontiamo.
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)