Spostare in "Febbre a 40°" (se non di più).
Grazie.


Spostare in "Febbre a 40°" (se non di più).
Grazie.








e cosa cambia? emigrano ininterrottamente da decenni
l'unità d'itaglia non ha favorito nessuno men che meno il meridione, è dal 1861 che in ogni angolo d'itaglia si recrimina per come viene gestito male l'apparato statale
stessa cosa per la UE... se l'itaglia piange non è che negli altri Paesi si stappi lo champagne tutti i giorni, non per nulla stanno spuntando dal nulla movimenti anti-europeisti un po' dappertutto




Hitler or Hell.




Ma se Mori appena iniziò ad indagare sul generale Di Giorgio fu prontamente nominato senatore!
il fatto è che mille anni della nostra storia ci hanno radicato nel DNA il concetto di Stato-nemico. Quale in realtà era: perché lo Stato era la Spagna, era l'Austria, era la Chiesa: sempre distante e nemico.
L'unica realtà era Venezia: ma era una realtà che non guardava all'Italia, ma al Mediterraneo. E' per difenderci da questi oppressori che abbiamo sviluppato la proverbiale "furbizia", che è un modo si mimetizzarci per sopravvivere. E devo dire che ha funzionato.
L'occasione l'abbiamo avuta con l'Unità d'Italia, ma l'abbiamo sprecata, anzi abbiamo aggravato la frattura fra le regioni.
Ma è inutile piangere sul latte versato, come credo sia impossibile riordinare il tutto: troppi interessi si sono incrostati.
Ad essere sinceri è un vero peccato.

