User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Messaggi
    12,653
     Likes dati
    92
     Like avuti
    1,516
    Mentioned
    48 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Scanner per negativi e diapositive, suggerimenti

    Vorrei comprare uno scanner per passare in digitale i vecchi negativi e le vecchie diapositive. Qualcuno ne possiede uno e può darmi suggerimenti?

    Su Amazon se ne trovano anche a 50 euro o giù di lì, ma dalle recensioni molti sembrano delle mezze fregature (a uno gli utenti si lamentano che le diapositive non si possono infilare perché non entrano senza togliere la cornicetta di plastica, un altro non scansiona l'intera foto ma lascia fuori una parte dell'immagine, ecc, ecc.)

  2. #2
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,261
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,195
    Mentioned
    1394 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: Scanner per negativi e diapositive, suggerimenti

    Spero che ti possa rispondere qualche vero appassionato dle settore, per quanto mi riguarda ti consiglio prima di acquistare una stronzata sul web, di provare a sentire su qulche forum specializzato oppure di recarti a qualche grande negozio che vende prodotti per fotoamatori.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  3. #3
    l'ınquirente
    Ospite

    Predefinito Re: Scanner per negativi e diapositive, suggerimenti

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Spero che ti possa rispondere qualche vero appassionato dle settore, per quanto mi riguarda ti consiglio prima di acquistare una stronzata sul web, di provare a sentire su qulche forum specializzato oppure di recarti a qualche grande negozio che vende prodotti per fotoamatori.
    A dire il vero (almeno negli U.S.) si vedono sempre meno negozi di fotografia che offrono pellicole/fotocamere analogiche/scanner per negativi.

    Di grandi negozi dediti alla elettronica generale non ne trovi nessuno che abbia una sezione riguardo alla fotografia su negativo, sempre facendo riferimento al mio paese.

    In ogni caso ci sono ancora alcune aziende che continuano ancora a vendere diversi scanner per pellicole a 35mm che si possono trovare online. Il nostro fotografo aziendale che utilizza per i suoi scatti una Nikon F6 utilizza un Super COOLSCAN 5000 ED che sono ancora in vendita qui : https://www.gosale.com/2358255/nikon...olscan-5000-ed . Anche se visto l'età e il prezzo del modello te ne consiglio di acquistarne altri, tipo questi decisamente più abbordabili: https://www.amazon.com/s/ref=nb_sb_s...=16G1FR3QW7ECC

  4. #4
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,261
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,195
    Mentioned
    1394 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: Scanner per negativi e diapositive, suggerimenti

    Citazione Originariamente Scritto da Massaggiatore di Culi Visualizza Messaggio
    A dire il vero (almeno negli U.S.) si vedono sempre meno negozi di fotografia che offrono pellicole/fotocamere analogiche/scanner per negativi.

    Di grandi negozi dediti alla elettronica generale non ne trovi nessuno che abbia una sezione riguardo alla fotografia su negativo, sempre facendo riferimento al mio paese.

    In ogni caso ci sono ancora alcune aziende che continuano ancora a vendere diversi scanner per pellicole a 35mm che si possono trovare online. Il nostro fotografo aziendale che utilizza per i suoi scatti una Nikon F6 utilizza un Super COOLSCAN 5000 ED che sono ancora in vendita qui : https://www.gosale.com/2358255/nikon...olscan-5000-ed . Anche se visto l'età e il prezzo del modello te ne consiglio di acquistarne altri, tipo questi decisamente più abbordabili: https://www.amazon.com/s/ref=nb_sb_s...=16G1FR3QW7ECC
    Sarebbe da capire se chi ha aperto il 3d vuole una scanner professionale oppure una cosa semplice da pochi euro.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Messaggi
    12,653
     Likes dati
    92
     Like avuti
    1,516
    Mentioned
    48 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Scanner per negativi e diapositive, suggerimenti

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Sarebbe da capire se chi ha aperto il 3d vuole una scanner professionale oppure una cosa semplice da pochi euro.
    In verità vorrei spendere il meno possibile (desidero solo digitalizzare in maniera accettabile i vecchi negativi e diapositive di famiglia, non ho pretese artistiche)!

    Però vorrei pure evitare boiate tipo le teste tagliate fuori dall'immagine o contrasti così scuri da non vedere un cacchio, o addirittura non riuscire a infilare le diapositive nell'apparecchio.

    Ho visto che oltre al Kodak Scanza su amazon c'è anche un Kodak mini che costa 129$, ma non ci sono recensioni sul prodotto per verificarne la qualità. Poi c'è un "magnasonic" (sic) da 79.99$, ma le recensioni sono contrastanti (un utente ha postato la stessa immagine scansionata con lo Scanza e col Magnasonic e l'immagine col primo appare moolto più chiara)

  6. #6
    l'ınquirente
    Ospite

    Predefinito Re: Scanner per negativi e diapositive, suggerimenti

    Citazione Originariamente Scritto da Maximilian Visualizza Messaggio
    In verità vorrei spendere il meno possibile (desidero solo digitalizzare in maniera accettabile i vecchi negativi e diapositive di famiglia, non ho pretese artistiche)!

    Però vorrei pure evitare boiate tipo le teste tagliate fuori dall'immagine o contrasti così scuri da non vedere un cacchio, o addirittura non riuscire a infilare le diapositive nell'apparecchio.

    Ho visto che oltre al Kodak Scanza su amazon c'è anche un Kodak mini che costa 129$, ma non ci sono recensioni sul prodotto per verificarne la qualità. Poi c'è un "magnasonic" (sic) da 79.99$, ma le recensioni sono contrastanti (un utente ha postato la stessa immagine scansionata con lo Scanza e col Magnasonic e l'immagine col primo appare moolto più chiara)
    Guarda che ti ho dato il link su Amazon per scanner di negativi a basso costo. Diversi costano meno di 100$.

    Suppongo tu voglia scannerizzare pellicole da 35mm ?

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Messaggi
    12,653
     Likes dati
    92
     Like avuti
    1,516
    Mentioned
    48 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Scanner per negativi e diapositive, suggerimenti

    Citazione Originariamente Scritto da Massaggiatore di Culi Visualizza Messaggio
    Guarda che ti ho dato il link su Amazon per scanner di negativi a basso costo. Diversi costano meno di 100$.

    Suppongo tu voglia scannerizzare pellicole da 35mm ?
    Sì, certo. Tranne alcune che scattai con la macchinetta giocattolo della fisher price che ora che ci penso hanno il negativo più sottile

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Messaggi
    12,653
     Likes dati
    92
     Like avuti
    1,516
    Mentioned
    48 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Scanner per negativi e diapositive, suggerimenti


  9. #9
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,261
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,195
    Mentioned
    1394 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: Scanner per negativi e diapositive, suggerimenti

    Allora @Maximilian hai comprato lo scanner?
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Messaggi
    12,653
     Likes dati
    92
     Like avuti
    1,516
    Mentioned
    48 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Scanner per negativi e diapositive, suggerimenti

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Allora @Maximilian hai comprato lo scanner?
    Non volendo spendere molto ero orientato sul Kodak Scanza o Mini, che sono una sorta di visori in cui s'infila la diapositiva o il negativo e si cattura l'immagine con un pulsante, però poi ho visto che allo stesso prezzo ci sono anche scanner più seri come la serie Epson Perfection. Quindi ora penso che comprerò uno di questi

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. driver Scanner per vista
    Di DD nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-11-08, 01:38
  2. Diapositive Di " Ieri "
    Di simo737 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-03-06, 00:49
  3. OT - Scanner per dia
    Di Chris76 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-10-05, 19:24
  4. (Forse) OT - Vendita collezione diapositive velivoli civili
    Di Stealth nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-09-05, 23:31
  5. scanner per vhf
    Di i-adja nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 31-08-04, 15:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito