Secondo te la psichiatria aiuta davvero il paziente, oppure aiuta soprattutto a livello economico lo psichiatra? Al posto della psichiatria tu cosa useresti per aiutare i più disagiati?
Al benessere psicologico del paziente
Al benessere economico dello psichiatra
Forse è meglio la psicoanalisi
Secondo me ci vogliono più Sert
Non so

Secondo te la psichiatria aiuta davvero il paziente, oppure aiuta soprattutto a livello economico lo psichiatra? Al posto della psichiatria tu cosa useresti per aiutare i più disagiati?
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

Lo psicoterapeuta è un medico, eh.
Semplicemente non usa medicine perché i casi che tratta non si rivolgono al funzionamento meccanico del corpo, ma a conflitti interiori.
Ci sono varie tecniche che vengono usate ma si tratta comunque di percorsi molto lunghi che possono durare anni, decenni persino.

Hai ragione e non hai ragione in parte.
Non è medico in senso stretto (e dell'imprecisione mi scuso), ma pratica cure terapeutiche (quindi cura) atte alla rimozione dei disturbi psicopatologici di varia natura e genere.
Cure che sono ufficialmente dichiarate funzionanti con numerosi studi a riguardo e bla bla bla. Metto le mani avanti sapendo già che molti qui la considereranno una stronzata perché ai loro tempi le cose non erano così e via discorrendo.
Il che mi sembra un pò lo scopo di questo 3d, un modo abbastanza contorto di arrivarci.

Si potrebbe scoprire stipendiando gli psichiatri.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Venezuela e Zimbabwe nei nostri cuori!