Pagina 3 di 98 PrimaPrima ... 2341353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 972
  1. #21
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,830
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito re: Abbiamo pochi dipendenti pubblici

    Citazione Originariamente Scritto da medisco Visualizza Messaggio
    Ti sei perso qualcosa mi sa. Ti risulta che lo stato italiano sia al primo posto per efficienza? Quindi il fatto che delle persone timbrano e poi vanno per fatti loro non significa che il lavoro può essere fatto da meno persone ma che il lavoro viene fatto male. Per cui bisogna cacciare chi "lavora" in questo modo ed assumere chi invece timbra e rimane in ufficio a lavorare.
    E a te risulta che l'efficienza la fai con tanta gente? Il troppo stroppia ovunque. Soprattutto nel pubblico.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Aug 2013
    Messaggi
    31,629
     Likes dati
    9,163
     Like avuti
    11,668
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito re: Abbiamo pochi dipendenti pubblici

    Citazione Originariamente Scritto da Sonja Visualizza Messaggio
    perciò ci sono troppi disoccuppati
    Congresso Fp: Rapporto sul lavoro pubblico, dipendenti pubblici pochi e anziani
    Today, 02:40 PM
    Congresso Fp: Rapporto sul lavoro pubblico, dipendenti pubblici pochi e anziani


    Congresso Fp: Rapporto sul lavoro pubblico, dipendenti pubblici pochi e anziani - FP Cgil funzione pubblica
    https://www.fpcgil.it
    La F.P. (Funzione Pubblica) è una struttura di categoria della CGIL che organizza e tutela i lavoratori.......“Se improvvisamente una norma internazionale obbligasse l’Italia ad avere lo stesso di numero di dipendenti pubblici degli altri paesi dell’Ocse saremmo costretti ad assumere almeno 821mila persone per raggiungere il livello della Germania e oltre un milione e 400 mila nuovi addetti per avere lo stesso rapporto degli Stati Uniti – spiega Bernardo, illustrando i dati -. Oggi la pubblica amministrazione italiana può contare sul 70% in meno di dipendenti rispetto alla Germania, il 65% rispetto al Regno Unito e il 60% della Francia”. Non solo il numero di dipendenti, ma anche la loro età ha, in Italia, una tendenza diversa. “La media Ocse di under 34 è del 18%, a fronte del 2% italiano. La media di over 55 invece è del 25%, a fronte del nostro 45%. L’età media dei dipendenti pubblici italiani è di oltre 50 anni e cresce ogni 6 mesi ogni anno”. “E’ questa la drammatica fotografia dell’occupazione della nostra pubblica amministrazione e perciò della sua capacità di rispondere ai bisogni dei cittadini, delle imprese, e delle altre pubbliche amministrazioni”. Conclude Bernardo: “Abbiamo bisogno di definire il numero necessario di dipendenti pubblici perché il perimetro pubblico diventi capace di ampliare le sue capacità di rispondere ai bisogni dei cittadini, di diventare espressione del valore pubblico, di essere davvero forza motrice dello sviluppo del nostro Paese”. Scarica la ricerca "Piano Straordinario per l'Occupazione nelle Pubbliche Amministrazioni'
    https://pbaward.vbulletin.net/forum/...ochi-e-anziani
    ZITTA !
    Che poi chi glie lo dice a matrixe !

    Acc... troppo tardi.

  3. #23
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,830
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito re: Abbiamo pochi dipendenti pubblici

    Citazione Originariamente Scritto da Halfshadow Visualizza Messaggio
    Già, anche in reparto ospedaliero, dopo aver finito di cambiare le lenzuola e tutti gli altri lavori, se non le chiamano i pazienti le infermiere invece di mettersi a fare qualcosa stanno a chiacchierare, che scandalo!

    P.S. Oltre agli analfabeti funzionali, esistono anche i sociopatici funzionali e nel tuo partito ce n'è un fottio.
    Non so a cosa tu ti riferisca, io non ho partiti. Forse mi scambi per qualcun altro. Comunque l'ultima volta che sono stata ricoverata perchè sono stata male, essendomi poi ripresa ho avuto modo di vedere cose interessanti in quel reparto.
    Nella camera da 6 letti eravamo solo in 4. Due inviate dal PS e due inviate dallo studio privato del primario. Tutte le mattine le stagiste ci prendevano la temperatura che era sempre e per tutte immancabilmente a 36,5 sia che fosse a 35,8 o a 37,2. Abbiamo elucubrato parecchio sulla cosa senza venirne a capo. Così la mattina lo chiediamo alla povera stagista che va in pappa, balbetta e non sa che scuse prendere e arrossisce. La mollo povera. Magari le hanno detto che fino a che la febbre non è importante fa nulla.
    Il problema si ripresenta con la terapia che non fanno le stagiste ma le infermiere. E così vediamo che quando si tratta di gocce, qualsiasi fosse la prescrizione quella mica le conta ma butta tutto il contenuto del tubicino e via. Inoltre sbagliano farmaco e giusto perchè stavo bene me ne accorgo......
    Non tutti i reparti sono così, ma tutti sapevano degli intrallazzi e ognuno si fa i suoi.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  4. #24
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,830
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito re: Abbiamo pochi dipendenti pubblici

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    La Germania (il miglior paese europeo) ha il 10% di lavoratori pubblici in percentuale sui lavoratori totali

    L'Olanda e il Lussemburgo il 13%

    L'Italia il 14%

    L'Irlanda e la Spagna il 15%

    La Francia, l'Ungheria e la Lituania il 22 %

    La Finlandia il 25%

    E' ovvio che , a parte i paesi scandinavi che sono composti da 4 gatti, i paesi più performanti hanno meno dipendenti pubblici in rapporto al totale degli occupati e non di più. Noi ne abbiamo più della Germania e dell'Olanda. Dovremmo scendere almeno al 10% per essere al loro livello.

    Inoltre bisogna vedere quanto sono pagati i dipendenti pubblici in rapporto ai salari dei dipendenti privati, in Germania sono pagati di meno ma in Italia penso valga il contrario; inoltre bisogna vedere se sono conteggiati tra i dipendenti pubblici anche i lavoratori socialmente utili e i dipendenti delle partecipate di cui l'italia abbonda in modo particolare, se si vuole essere seri

    Non si vuole essere seri, non interessa a nessuno. Qui interessano solo nuove infornate di raccomandati.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  5. #25
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,830
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito re: Abbiamo pochi dipendenti pubblici

    Citazione Originariamente Scritto da sintierra Visualizza Messaggio
    In Italia sono il 14%, in Europa il 16%. Germania al 10%. In Svezia e Danimarca al 28%

    Il 16% dei lavoratori europei è dipendente pubblico, ma in parecchi Stati la percentuale è ancora più alta. Il grafico sopra mostra i numeri di questa speciale classifica. Nel primo gruppo ci sono gli Stati che contano la percentuale più alta di lavoratori dipendenti del governo; dall’altra parte ci sono i Paesi con le quote più basse di dipendenti pubblici.
    https://infogram.com/dipendenti-pubb...h0r6rr7q81w6ek
    Da dove viene quel grafico? Che fonti ha? E come è stato fatto il calcolo? Noi che abbiamo 9 mila partecipate, come le abbiamo conteggiate?
    Delle volte credo che la professione del dipendente pubblico sia prendere per i fondelli e sfruttare i cittadini con palle palle palle...
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  6. #26
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    37,596
     Likes dati
    1,818
     Like avuti
    28,462
    Mentioned
    1362 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito re: Abbiamo pochi dipendenti pubblici

    Mi sa che è un altro thread che andrà avanti a saturazione di risposte da parte di un unico utente.
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Aug 2013
    Messaggi
    31,629
     Likes dati
    9,163
     Like avuti
    11,668
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito re: Abbiamo pochi dipendenti pubblici

    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Visualizza Messaggio
    Mi sa che è un altro thread che andrà avanti a saturazione di risposte da parte di un unico utente.
    Chiudeteglie er gassse !!!
    Se no va a finire che sull'ultimo ufficio pubblico dove è stata c'erano 25 persone per ogni scrivania nonostante che l'80% era assenteista dopo aver timbrato in mutande.

  8. #28
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,830
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito re: Abbiamo pochi dipendenti pubblici

    Citazione Originariamente Scritto da gianc Visualizza Messaggio
    Chiudeteglie er gassse !!!
    Se no va a finire che sull'ultimo ufficio pubblico dove è stata c'erano 25 persone per ogni scrivania nonostante che l'80% era assenteista dopo aver timbrato in mutande.
    Vedete come i dipendenti pubblici parlano del problema fancazzismo e furbetti del cartellino? Una cosa su cui scherzare e ridere. Per fingere che sia una cosa irrisoria. Perchè con loro in effetti la legge non è uguale per tutti.
    I furbetti pubblici hanno leggi ad oc, solo per loro su tutto. Un lungo lavoro, decennio dopo decennio, per imporre trattamenti di favore per il comporto pubblico.
    Fra cui il vergognoso assorbimento di INPDAP, al fallimento, in INPS affinchè i dipendenti privati paghino le pensioni ai dipendenti pubblici.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  9. #29
    Forumista senior
    Data Registrazione
    23 May 2010
    Messaggi
    1,973
     Likes dati
    240
     Like avuti
    481
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito re: Abbiamo pochi dipendenti pubblici

    Citazione Originariamente Scritto da Second chance Visualizza Messaggio
    Se molti timbrano e vanno per i fatti loro, significa che lo stesso lavoro può essere fatto da meno persone. O mi sono perso qualcosa ?
    NO AVETE SOLO ASCOLTto lo stesso pifferaio

  10. #30
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Nov 2018
    Messaggi
    3,112
     Likes dati
    255
     Like avuti
    2,757
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito re: Abbiamo pochi dipendenti pubblici

    A prescindere da tutto, io tra febbraio e marzo ho fatto un mese di tirocinio al comune di Sanremo (famoso per gli assenteisti un paio d'anni fa), e posso dire che alcuni uffici sono veramente in sofferenza per la carenza di personale.
    In particolare c'era il settore dei lavori pubblici in cui i funzionari erano talmente pieni di pratiche da gestire che erano indietro di mesi, sicuramente qualche funzionario in più non farebbe male

 

 
Pagina 3 di 98 PrimaPrima ... 2341353 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I pubblici dipendenti sono troppo pochi
    Di amaryllide nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 363
    Ultimo Messaggio: 23-05-19, 15:42
  2. Risposte: 94
    Ultimo Messaggio: 19-04-15, 23:32
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-12-13, 22:04
  4. Pubblici dipendenti e Pubblici soldi
    Di Seyen nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-12-09, 09:19
  5. In Sicilia troppo pochi dipendenti pubblici
    Di Bigas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-07-08, 10:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito