User Tag List

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    reazione
    Data Registrazione
    20 Apr 2015
    Messaggi
    12,220
     Likes dati
    2,094
     Like avuti
    11,794
    Mentioned
    153 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Bologna, casa occupata. Proprietario "costretto a dormire in garage"

    Bologna, casa occupata. Proprietario "costretto a dormire in garage"



    Bologna, casa occupata. Proprietario "costretto a dormire in garage"
    Juri Malini affidò l’appartamento al Comune. Palazzo d’Accursio: “Aspettiamo la decisione della Procura”

    “Io dormo in un garage e loro dormono nella mia casa”. Il caso di Juri Malini, 41enne operaio di Zola sta tutto in queste poche parole. Il suo appartamento è stato occupato abusivamente da una famiglia di romeni e lui, a distanza di oltre sei mesi dal fatto, non riesce a rientrarne in possesso. Con la conseguenza che il ‘senzacasa’ adesso è lui, costretto a vivere in dieci metri quadrati di un ex garage senza neppure il riscaldamento. Nel 2008 decise di lasciare la famiglia di origine, a Riale, ed accendere un mutuo per acquistare un appartamento tutto suo ad Anzola dell’Emilia.




    Poi per ragioni di lavoro andò all’estero. Da qui la decisione di affidarlo per l’affitto (con la possibilità di subaffitto) al Comune di Bologna che lo utilizzò per l’accoglienza dei migranti. “I miei problemi sono iniziati proprio da quel momento: per tutti questi anni l’appartamento è stato destinato ad una famiglia di romeni che lo ha ridotto in condizioni pietose. Basti dire che il preventivo per sistemarlo supera i 36mila euro. Era completamente ammobiliato. Ebbene mobili, elettrodomestici, sanitari, legno a vista... se non è stato rovinato è stato rubato. Da quel che so questi assegnatari hanno pagato solo poche rate di affitto e da allora in poi, per anni, ha provveduto il Comune di Bologna, comprese le spese condominiali, che io ho sempre anticipato per evitare che staccassero le utenze a tutto il palazzo...».

    Venute meno le condizioni per l’aiuto abitativo il Comune di Bologna avviò le procedure per lo sfratto esecutivo. Messa alle strette la famiglia affidataria e morosa lo scorso aprile lasciò l’appartamento. “La consegna ufficiale delle chiavi era già fissata il 12 luglio”, aggiunge Malini. Peccato però che qualche settimana prima un’altra famiglia, sempre romeni, forse parenti della precedente (il cognome è lo stesso) abbia forzato le inferriate, sostituito le serrature ed occupato di nuovo l’appartamento. “Hanno sfondato una finestra, cambiato le serrature e io, che sto continuando a pagare il mutuo, non posso rientrare in casa mia perchè questa famiglia l’ha occupata e né i carabinieri, né il Comune di Bologna, né un’azione legale, dopo sette mesi dal fatto mi permettono di rientrare in possesso della mia casa. In Comune a Bologna ho bussato alle porte di tutti gli uffici. Chi ha scassinato l’ingresso e occupato la mia casa ha più diritti di me. Io dormo in un garage e loro dormono nella mia casa. E il Comune paga il loro affitto”.

    Anche il Comune di Bologna è in attesa della decisione della Procura sul caso di occupazione dell’appartamento di Malini. Da Palazzo d’Accursio si apprende che il caso di Malini è conosciuto e seguito con attenzione. Si ammette che c’è stato qualche ritardo anche nella denuncia dell’occupazione che deriva dalla incertezza sulla titolarità della responsabilità: da una parte la proprietà (Malini) e dall’altra l’affittuario (il Comune). Alla scadenza del contratto però l’appartamento non era libero, i tecnici di Asp avevano proceduto alla valutazione della stima dei danni arrecati nel periodo di locazione e quando è intervenuta l’occupazione le chiavi non erano ancora state riconsegnate al proprietario. Da qui l’impegno a continuare a pagare l’affitto e l’auspicio che quanto prima si arrivi all’ordine di sgombero.

    https://www.ilrestodelcarlino.it/bol...UwvA4DQzTnPBYE

  2. #2
    reazione
    Data Registrazione
    20 Apr 2015
    Messaggi
    12,220
     Likes dati
    2,094
     Like avuti
    11,794
    Mentioned
    153 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito re: Bologna, casa occupata. Proprietario "costretto a dormire in garage"

    Abbiamo già capito di che tipo di romeni si trattano

  3. #3
    Populista ☠
    Data Registrazione
    05 Sep 2015
    Messaggi
    17,666
     Likes dati
    29,626
     Like avuti
    10,375
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito re: Bologna, casa occupata. Proprietario "costretto a dormire in garage"

    Citazione Originariamente Scritto da fante di denari Visualizza Messaggio
    Abbiamo già capito di che tipo di romeni si trattano
    abbronzati

  4. #4
    Canaglia
    Data Registrazione
    06 Oct 2011
    Messaggi
    36,988
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    364 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Bologna, casa occupata. Proprietario "costretto a dormire in garage"

    Capita.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    77,756
     Likes dati
    7,537
     Like avuti
    11,267
    Mentioned
    1257 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Bologna, casa occupata. Proprietario "costretto a dormire in garage"

    ... mi sfugge solo perchè debba dormire in macchina, se il comune gli sta pagando l'affitto non può affittarsi un alloggio con quei soldi?
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

  6. #6
    reazione
    Data Registrazione
    20 Apr 2015
    Messaggi
    12,220
     Likes dati
    2,094
     Like avuti
    11,794
    Mentioned
    153 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Bologna, casa occupata. Proprietario "costretto a dormire in garage"

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    ... mi sfugge solo perchè debba dormire in macchina, se il comune gli sta pagando l'affitto non può affittarsi un alloggio con quei soldi?
    Cioè, sei riuscito a sparare una cazzata peggio dell'anarcocazzaro che ti ha preceduto.

  7. #7
    P.N.F.
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Istria, Dalmazia, Nizzardo, Corsica, Dodecaneso, Libia, Somalia, Etiopia, Eritrea e Tientsin
    Messaggi
    3,284
     Likes dati
    13,381
     Like avuti
    1,806
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Bologna, casa occupata. Proprietario "costretto a dormire in garage"

    Citazione Originariamente Scritto da Josef Scveik Visualizza Messaggio
    Capita.
    Dovrebbe capitare a te e a quelli come te

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Mar 2011
    Messaggi
    7,635
     Likes dati
    4,347
     Like avuti
    3,134
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Bologna, casa occupata. Proprietario "costretto a dormire in garage"

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    ... mi sfugge solo perchè debba dormire in macchina, se il comune gli sta pagando l'affitto non può affittarsi un alloggio con quei soldi?
    Sarà un affito ultra calmierato, mentre sul libero mercato a Bologna gli affitti sono costosissimi...

  9. #9
    Forumista storico
    Data Registrazione
    21 Sep 2016
    Messaggi
    34,115
     Likes dati
    22,757
     Like avuti
    14,821
    Mentioned
    164 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Bologna, casa occupata. Proprietario "costretto a dormire in garage"

    dall'articolo ...


    Poi per ragioni di lavoro andò all’estero. Da qui la decisione di affidarlo per l’affitto (con la possibilità di subaffitto) al Comune di Bologna che lo utilizzò per l’accoglienza dei migranti.


    mi spiace ma la cazzata l'ha fatta lui . che pretendeva da un comune di accoglioni ??
    ciao ciao

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1535
    Ultimo Messaggio: 12-12-17, 17:40
  2. Uscire di casa e trovare la casa occupata al ritorno
    Di Marximiliano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 30-08-17, 17:16
  3. Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 20-07-12, 12:12
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-10-08, 23:41
  5. Napoli: l'odissea del proprietario di una casa occupata
    Di Fenris nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 03-09-05, 19:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito