Re: Perché Toninelli fa così?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sinistra Anti-PD
Con quello che costano ora? Non credo
Beh, Henry Ford inventò la catena di montaggio per ridurre i costi...
Accadrà anche per le auto elettriche o ibride.
O vogliamo tornare indietro al carro trainato dai buoi?
Kobra (Democritico)
Citazione:
Kobra
Beh, Henry Ford inventò la catena di montaggio per ridurre i costi...
Accadrà anche per le auto elettriche o ibride.
O vogliamo tornare indietro al carro trainato dai buoi?
Kobra (Democritico)
Ma nel frattempo?
Citazione:
Kobra
Cioè... La domanda è perché Tonineli la pensa così e non la pensa come vorreste voi?
Beh, buona domanda.
Kobra (Democritico)
perchè sostenere..."non c'è alcuna tassa"...e poi "Tali incentivi dovranno essere pagati da chi acquisterà auto tradizionali"...è un ossimoro...e queste affermazioni appaiono essere come le più lucide di tony nello...:D
A me sembra un provvedimento profondamente anti-italiano
Citazione:
Sinistra Anti-PD
Ma nel frattempo?
Nel frattempo aspettiamo, come per la fusione fredda od i motori ad H, altri sogni dei tassari, li ricordate? Quanto ai buoi ci farei un pensierino, ne sono piene le strade: una spuntatina alle corna e via col giogo. Ma, ahinoi, nemmeno quelli vanno bene, povere bestie, emettono CH4... rilevato all'origine dai verdi in persona!
Citazione:
Sinistra Anti-PD
Con quello che costano ora? Non credo
se vogliono venderle le abbasseranno…de mica è detto che le tasse le metteranno sulle utilitarie..
Il vero problema è che non ci sono certezze scientifiche. Ho due ingegneri in casa e ne conosco altri di grande esperienza. L'elettrico diffuso pone seri problemi alla lunga.
Io stesso ho speso 25k per una ibrida poi ho scoperto che il motore a benzina a iniezione diretta inquina più del diesel che avevo prima.
Faremmo meglio a rendere severe le revisioni e a lavare le strade.
Citazione:
Sinistra Anti-PD
Ma nel frattempo?
Nel frattempo il mondo gira (anche per il Padreterno ci son voluti sette giorni per crearlo) e bisognerà che gli operatori economici (produttori e consumatori) "fiutino" l'affare.
Peraltro il povero Marchionne aveva già predisposto il cambiamento della produzione verso l'elettrico programmando veicoli fino al 2022.
Citazione:
La svolta di FCA: addio al diesel dal 2021, auto elettrica e guida autonoma
I sindacati, ovviamente, sono contrari; ma quelli sono contrari ad ogni cambiamento e ci hanno portato fin qui al quasi disastro.
E poi si rimprovera a questo governo di non fare investimenti... Per una volta che ne fa uno o fa in modo di favorirli bisogna criticarlo?
Ovviamente si.
Kobra (Democritico)
Citazione:
anguilla
A me sembra un provvedimento profondamente anti-italiano
esatto...appecorati alla china che ha il monopolio delle "terre rare" e controlla l'80% del cobalto...
in Italia siamo i campioni mondiali nell'utilizzo del metano nell'autotrazione...:confused:
Citazione:
chichibio
Il vero problema è che non ci sono certezze scientifiche. Ho due ingegneri in casa e ne conosco altri di grande esperienza. L'elettrico diffuso pone seri problemi alla lunga.
Io stesso ho speso 25k per una ibrida poi ho scoperto che il motore a benzina a iniezione diretta inquina più del diesel che avevo prima.
Faremmo meglio a rendere severe le revisioni e a lavare le strade.
è risaputo da "sempre" che i motori a benzina a iniezione diretta emettono più polveri sottili del diesel...